[Fotogallery] Alpi Carniche - panoramiche dal Monte Zoncolan

riccardogregori26

Sempre over 3000!
Mi collego da questo topic....
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=12832

....a questo topic raffigurante gli splendidi panorami che si godono dal Monte Zoncolan! :D


l'affilata cresta che conduce al Monte Arvenis
6746-arvenis.jpg



il Monte Canin e alla sua destra il solco della Val di Resia
6747-canin.jpg



il Monte Coglians
6748-coglians-2.jpg



di nuovo il Monte Coglians con ai suoi piedi i morbidi pendii del Monte Crostis
6749-coglians-e-crostis.jpg
 
:D :D :D


panorama verso le Dolomiti Friulane
6750-dolomiti-friulane.jpg



una marea di vette dalla cima dello Zoncolan
6751-panoramone.jpg




e in lontananza si vedono le sagome del Pelmo e dell'Antelao
6752-pelmo-antelao.jpg



il massiccio del Monte Sernio
6753-sernio.jpg



le Prealpi e in lontananza la pianura Friulana
6754-verso-la-pianura.jpg


il Monte Peralba (a sx) e i Monti di Volaia
6755-volaia-e-peralba.jpg
 
Bei posti, fossero stati così quando ci sono stato a gennaio :sbavsbav:
Ho fatto le tue stesse foto dalla cima Zoncolan ma con paesaggi nettamente meno bianchi!
 
6754-verso-la-pianura.jpg


Quanti bei pendii con sotto stradine... :think: Sono stradine di rientro agli impianti? E sono fuoripista fattibili senza dover camminare per 1 ora?
 
sono strade sterrate ma non portano a nessun impianto :wink: e dubito che in fuoripista si vada di là... :think: visto che non vi è alcun modo per... diciamo... "tornare indietro" :lol:
 
quella è una strada che porta in paese, a noiaris mi pare, volendo come fuoripista lungo c'è il versante che porta a liaris (fraz di ovaro) ma poi devono venire a recuperarti in auto....

però con le pelli sull'arvenis e dintorni ci si diverte, ma hai poco dislivello utile
 
Riccardo...ciao sono anch'io Triestino...ma sul Zoncolan c'è già così tanta neve? Quando aprono gli impianti? E Sai qualcosa di Nassfeld? Mandami un mp se riesci..grazie :sbavsbav:
 
Cinco88 ha detto:
Riccardo...ciao sono anch'io Triestino...ma sul Zoncolan c'è già così tanta neve? Quando aprono gli impianti? E Sai qualcosa di Nassfeld? Mandami un mp se riesci..grazie :sbavsbav:

ciao! :D guarda bene la data delle foto... risalgono a marzo 2007 :lol: :wink:
 
Il monte Coglians è quel massiccio sullo sfondo? Quello che nella parte di destra sembra un po' al Sassopiatto?

6748-coglians-2.jpg


E il canalone sulla parte di sinistra? :shock: E' una grande classica?
 
Top