Info sulle piste sci Passo Rolle e San Martino di Castrozza

erni.mapelli

New member
ciao qualcuno mi informa sulle piste di passo rolle e s.martino di castrozza. lunedi vado in ferie a fiera di primiero e vorrei approffitarne dato che quest'anno nn sono mai andato a sciare. grazie
 
Sulla condizione neve non ne ho idea ma puoi richiedere info nella sezione Meteorologia e situazione neve.
Per la morfologia piste, a Passo Rolle ci sono una bella nera che si chiama Paradiso e poi una bella pista tecnica in zona castellazzo ma non è molto lunga.

Personalmente il Passo Rolle sciisticamente parlando non mi ha mai entusiasmato. Se non sei un principiante hai a tua disposizione solo due lentissimi impianti con 3 piste soddisfacenti.

Per il panorama hai una vista esorbitante sul Cimon della Pala.

A San Martino di Castrozza invece ci sono piste di pregio, Tognola 1 su tutte. Da fare, rifare e rifare ancora. Tra la Cabinovia Tognola e seggiovia Cima Tognola (lenta e scomoda purtroppo) ci sono pistoni favolosi, pendenza mai eccessiva, lunghe e larghe al punto giusto.

Questo anno sono tornato a testare San Martino di Castrozza e Passo Rolle; trovi delle foto qui: Passo Rolle e San Martino di Castrozza ed una galleria fotografica qui: Galleria fotografica Passo Rolle e San Martino di Castrozza.

5872-pista-ferrari.jpg


5836-pista-sci-tognola-1.jpg
 
Appena tornata da Passo Rolle-S.Martino...allora, al Rolle dovevo avere una gara ma l'hanno annullata per troppa neve...S. Martino favoloso, non tutte le piste battute, e sta scendendo ancora neve! :D
 
Top