Voelkl Mantra

pacha

Member
Vi saluto tutti, e' il mio primo post ma vi seguo quotidianamente pertanto mi pare gia' di conoscervi.
Seguendo alcune indicazioni trovate nel forum ho comperato i voelkl mantra lung.191 montati diamir free-ride plus e vorrei comunicarvi le impressioni da me avute nella prova avvenuta sabato 17-3.
Premetto che e' la prima volta che mi avvicino a sci da free-ride ed ero molto curioso di sapere come mi sarei trovato; preciso che sono alto 1,95 e peso circa un quintale, il mio livello tecnico e' molto buono sciando da circa 40 anni in ogni condizione compreso l'agonismo e non disdegnando le uscite fuoripista, attualmente uso Fischer World Cup Sc lungh.170.
Ebbene ho provato i Mantra con neve primavarile completamente trasformata prima abbastanza dura poi man mano sempre piu' molle, ho fatto alcuni fuori pista su firn un po' segnato che stava smollando;
anche in pista le sensazioni sono state ottime, la conduzione e' possibile specie su raggi di curva medio ampi, la tenuta e'piu' che discreta anche se non arriva ai livelli di uno slalom carve con lamine tirate, la sensazione e' di uno sci estremamente facile e maneggevole che invoglia la conduzione a velocita' medio alte, comunque anche la serpentina stretta non e' preclusa utilizzando una buona tecnica.
In fuori pista ripeto su firn che stava smollando ho trovato sensazioni di uno sci non eccessivamente rigido che consente un ottimo galleggiamento e garantisce una buona conduzione anche in condizioni non ottimali; mi riservo di provarli presto in powder profonda ed in condizioni piu' critiche come la neve crostosa e nelle gobbe.
Nel pomeriggio tornato in pista nei mucchi di neve marcia ha dimostrato caratteristiche eccezionali consentendo curvoni tirati ad alta velocita' con stabilita' e tenuta della direzione.
Sintetizzando mi sono gia' convinto che il mantra puo' essere benissimo un divertentissimo sci unico per sciate easy a condizione di non essere fanatici dello scodinzolo e della serpentina su neve artificiale dura.
Concludo ringraziando tutti per avermi fatto avvicinare a questo tipo di sci e spero tanto di conoscere alcuni di Voi anche sulla neve in powder e perche' no anche in uscite di sci-alpinismo. : :D
 
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: COMPLIMENTI E BENVENUTO!!!! E CHE GODERE :xaaa CHE TRA POCO NON TI DIRANNO PIU' CHE HAI SBAGLIATO SEZIONE!!!!! AAAAAAAVANTI TUTTTAAAAAAAAA DI LARGO E DI POOOOOWDEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR E DI SCIALPINISMO OVUNQUE!!!!! LO CHEF COME VEDI, LI USA BENE SUI BIANCHI BANCHETTI.....!!!!! TI ASPETTO IN QUOTA, CIAO *doc*
 
mi sa che per il tuo peso in polvere profonda non galleggeranno un granchè.
io ho i mantra da 184 e peso 72kg, e rispetto agli altri miei sci, i Sanouk, c'è un abisso
 
forse hai ragione, comunque vedro' di farli galleggiare lo stesso
del resto lo sci perfetto in ogni condizione non esiste, spero che la scelta da me fatta sia un buon compromesso. :think:
 
Top