icona Skitags: Livigno [32] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 98 di 99 PrimoPrimo ... 48888990919293949596979899 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1456 a 1470 di 1473

Discussione: Livigno - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio 4motion Vedi messaggio
    Come sono messe le piste ?
    Oggi credo di aver trovato la neve più bella che ricordi negli ultimi anni.
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	DSCPDC_0003_BURST20190413103652254_COVER.jpg
Visite:	633
Dimensione:	182.9 KB
ID:	69019

2. Lo skifoso nkg83 ha 3 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio 4motion Vedi messaggio
    Come sono messe le piste ?
    Salito sabato (a dire la verità sono tre we che salgo in giornata)...condizioni super, in basso molla un po' ma sciabile, in alto le piste esposte bene hanno neve migliore di quella che ho trovato in alcuni posti questo inverno...

Considera che alle 8.15, appena dopo il Foscagno l'auto segnava -8,5 gradi...
    Ultima modifica di zetaemme; 15-04-2019 alle 08:50 AM.

5. Skife per zetaemme:

Predefinito

Il sito del Mottolino e' già in versione estiva (sfondo verde): han finito il 28/4 loro? Il 1/5 quindi ci sarebbe operativo solo il Carosello 3000?

Predefinito

esatto!
    ieri ultimo giorno! tra l'altro vi assicuro che ieri era uno spettacolo!
    Carosello chiude al 1° maggio
    Sitas chiude il 5 maggio

8. Skife per atomicfabio:

Predefinito

https://www.sitas.ski/ski-area/impianti/

Infatti ! Stavo scrivendo adesso il medesimo aggiornamento sulla data ultima di chiusura, avendo scoperto abbastanza incredibilmente che la zona Sitas sarà l'ultima a chiudere. Io penso che sarebbe piu' "normale" che Sitas chiuda per prima, Carosello 3000 per seconda e al massimo Mottolino per ultima e invece... e' esattamente l'opposto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da atomicfabio Vedi messaggio
    esatto!
    ieri ultimo giorno! tra l'altro vi assicuro che ieri era uno spettacolo!
    Carosello chiude al 1° maggio
    Sitas chiude il 5 maggio
    Anche sabato gran giornata...20 cm di fresca incredibilmente polverosa in quota...ho capito che la giornata si sarebbe messa bene quando salendo in auto ho cominciato a vedere la neve sulle piante a Valdidentro...
    Pensavo che la nevicata del giorno precedente consistesse in una precipitazione "bagnata" che nella notte in fuori pista si sarebbe trasformata in una crosta insciabile e invece...cogli@nescamente per questo motivo non avevo portato lo zaino con aps pensando di sciare in pista, quindi mi sono limitato a un po' di bordopista in mattinata lato Mottolino e pista al pomeriggio lato Carosello, comunque di grande soddisfazione...
    Mi sa che il primo maggio rifaccio un salto per la chiusura...

Nome:	20190427_094450.jpg
Visite:	444
Dimensione:	61.1 KB
ID:	69244

Sitas al 5, quindi cosa rimarrebbe aperto esattamente degli impianti Sitas?

Effettivamente mi aspettavo che l'ultima a chiudere fosse la Val Federia...
    Ultima modifica di zetaemme; 30-04-2019 alle 01:00 PM.

11. Skife per zetaemme:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Anche sabato gran giornata...20 cm di fresca incredibilmente polverosa in quota...ho capito che la giornata si sarebbe messa bene quando salendo in auto ho cominciato a vedere la neve sulle piante a Valdidentro...
    Pensavo che la nevicata del giorno precedente si trattasse di una precipitazione "bagnata" che nella notte in fuori pista si sarebbe trasformata in una crosta insciabile e invece...cogli@nescamente per questo motivo non avevo portato lo zaino con aps pensando di sciare in pista, quindi mi sono limitato a un po' di bordopista in mattinata lato Mottolino e pista al pomeriggio lato Carosello, comunque di grande soddisfazione...
    Mi sa che il primo maggio rifaccio un salto per la chiusura...

Nome:	20190427_094450.jpg
Visite:	444
Dimensione:	61.1 KB
ID:	69244

Sitas al 5, quindi cosa rimarrebbe aperto esattamente degli impianti Sitas?

Effettivamente mi aspettavo che l'ultima a chiudere fosse la Val Federia...
    Anch'io sabato ho sciato al Carosello, quasi sempre a bordo pista: confermo quantità e qualità della neve quasi incredibili, considerando il periodo...
    Non avevo mai sciato a Livigno: c'è una sconfinata possibilità di fare fuoripista serviti da impianti ed in sicurezza. Bisognerà tornare con sci adatti...

Predefinito

Per caso si sa di aperture impianti piste per i prossimi weekend?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Per caso si sa di aperture impianti piste per i prossimi weekend?
    Domenica era l'ultimo giorno di apertura degli impianti Sitas, da ieri la stagione è definitivamente chiusa per tutto il comprensorio. Anzi a breve, anche in virtù delle precipitazioni nevose previste nei prossimi giorni, dovrebbero iniziare lo sgombero della neve zona Carosello 3000 per la preparazione dei sentieri DH

Predefinito

In occasione delle olimpiadi sono.previsti nuovi impianti o piste a Livigno?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Giulio1985 Vedi messaggio
    In occasione delle olimpiadi sono.previsti nuovi impianti o piste a Livigno?
    Dalle prime notizie ai direbbe di no, anzi purtroppo ho letto di una possibile costruzione di un mini villaggio olimpico x gli atleti che a fine rassegna resterebbe per accogliere gli atleti che vengono ad allenarsi in quota, speriamo di no!

18. Skife per lele77:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lele77 Vedi messaggio
    Dalle prime notizie ai direbbe di no, anzi purtroppo ho letto di una possibile costruzione di un mini villaggio olimpico x gli atleti che a fine rassegna resterebbe per accogliere gli atleti che vengono ad allenarsi in quota, speriamo di no!
    Se vincono il ricorso verrà fatta la.seggiovia vallaccia al nottolino.
    C'è il progetto del collegamento della due aree, vediamo se va avanti o se si ferma come sempre.

Il villaggio olimpico verrà fatto al 100% nella Zona l'acquagranda, una parte verrà smontata subito
    L'altra invece rimarrà.

Livigno ormai (purtroppo) ha completamente cambiato faccia, stanno costruendo in ogni dove, stile Aprica negli anni 80.

Predefinito

Ad aprica non ho mai soggiornato ma già passandoci in auto mi sento di dire che a livigno ne devono fare di cazzate per arrivare a quei livelli di bruttezza.Comunque qualche pista in più non guasterebbe

21. Skife per Giulio1985:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Giulio1985 Vedi messaggio
    Ad aprica non ho mai soggiornato ma già passandoci in auto mi sento di dire che a livigno ne devono fare di cazzate per arrivare a quei livelli di bruttezza.Comunque qualche pista in più non guasterebbe
    si esatto, non esageriamo

Pagina 98 di 99 PrimoPrimo ... 48888990919293949596979899 UltimoUltimo