icona Skitags: Livigno [33] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 109 di 110 PrimoPrimo ... 95999100101102103104105106107108109110 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1621 a 1635 di 1637

Discussione: Livigno - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

A me sembra evidente la sua utilità: garantire il collegamento tra i due accessi (teola e mottolino) in caso di vento con la monte sponda chiusa😉

Predefinito

Sciato giovedi al Mottolino, pagare 38 euro un giornaliero e poi salire in altri comprensori più vicini a me ( PDL e MDC ) mi fa davvero arrabbiare. In tutte le volte che son salito non ho mai trovato una pista fuori posto. Solo la Giorgio rocca fino in fondo non era molto tirata ma comunque sempre segnalati benissimo avvallamenti/cumuli. Livigno rimane per me impareggiabile a qualsiasi altro comprensorio Italiano.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tiuz13 Vedi messaggio
    A me sembra evidente la sua utilità: garantire il collegamento tra i due accessi (teola e mottolino) in caso di vento con la monte sponda chiusa😉

Non è così. La Sponda non viene mai chiusa vento incluso. Inoltre non è una zona particolarmente esposta al vento quella della sponda, se è chiusa sono chiuse anche il Teola e tutte le altre seggiovie. Non è una blesaccia dove anche nelle giornate più calme tira sempre vento.

Secondo aspetto l'arrivo dello skilift è posto dove parte la pista da "skicross" quindi leggermente sotto l'arrivo della sponda, per andare al mottolino devi racchettare in parte anche in salita per poi prendere la pista che ti porta al mottolino.

Ergo continuo a dire che lo skilift è inutile e privo di alcuna logica.

I rocca non vogliono investire in Cima Piazzi non perchè gli han bloccato la "Sunshine", ma perchè sino a quando non riusciranno a prendere anche gli impianti di Oga e fare un'unica società, loro di soldi non ne mettono, poi se volete ridere ci sono casini sul parcheggio degli impianti ad Isolaccia perchè Futura accusa tutti che quello è suo e non è stata pagata e si auspica un maxi risarcimento.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Marco89B Vedi messaggio
    l'arrivo dello skilift è posto dove parte la pista da "skicross" quindi leggermente sotto l'arrivo della sponda, per andare al mottolino devi racchettare in parte anche in salita per poi prendere la pista che ti porta al mottolino.
    Questa non l'ho capita neanch'io. Non penso fosse impossibile mettere lo sgancio a fianco della seggiovia (e la motrice appena più avanti) in modo da avere accesso diretto alla pista Delle Cime e quindi Mottolino/Trepalle. Di fatto così com'è serve solo alla pista da skicross.

Predefinito

Raga...va be' che in questo post non si scrive perché in generale problemi di neve non esistono...manora vi pongo un bel quesito io . È vero che a Livigno si scia fino a maggio ma tutti sappiamo che questo è un anno particolare anche se a Livigno non sembrerebbe...stavo pensando se trovare qualcosa da prenotare per Pasqua ed essere di dal 9 Aprile e sperare di sciare in tutto il comprensorio dato che a Natale (mia prima volta a Livigno) non potuto girare tutto causa brutto tempo e vento. Che dite sono preoccupazioni inutili dato che è livigno o quest'anno qualche dubbio ve lo mette anche a voi x Aprile

8. Skife per pat:

Predefinito

Livigno è uno dei pochi posti dove è continuato e nevicare regolarmente grazie agli sfondamenti, certo c'è stato vento e anche qualche passatina di acqua ma poca roba.

Io sono stato una volta ad inizio Marzo, con il sole le piste in basso smollano e se fa caldo (come successe a me) lato Carosello smollano anche a quote medie, al mattino poi le trovi un pò durette.

Come neve direi vai tranquillo, tieni solo presente che tutte le piste prendono sole quindi aspettati neve primaverile soprattutto lato Carosello. Se vuoi la farina vai a Cervinia ma over 3000 perchè anche al Breuil il sole picchia bene!

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Io sono stato un anno a fine marzo, nevicò due volte, sciato fuoripista quasi tutto il tempo (solo gli ultimi giorno smollava ma solo in basso).

Predefinito

Al momento con questa situazione di virus in Lombardia...prenotereste a Livigno? Io per ora ho fermato x Pasqua e stranamente ho trovato posto rispetto gli altri anni ......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jack.72 Vedi messaggio
    Al momento con questa situazione di virus in Lombardia...prenotereste a Livigno? Io per ora ho fermato x Pasqua e stranamente ho trovato posto rispetto gli altri anni ......
    manca un mese, bisogna vedere come evolve la situazione.
    potrebbe essere rientrato il rischio, oppure potrebbe essere esploso in tutta la penisola.

Predefinito

3 giorni a Livigno:

- Sabato 22 Carosello 3000 - lato cabinovia - neve ottima, invernale, piste perfette e poca gente. Ci siamo divertiti alla grande - Giornata TOP stagione 2019-2020
    - Domenica 23 - Mottolino, un po' dappertutto - Neve bella la mattina, pappa dalle 11, gente OK
    - Lunedi 24 - Carosello 3000 - La neve era pappa di Aprile fino su a 3,000 gia' alle 9 la mattina. Bordello di gente, si faceva prima ad andare in paese che a salire in cabinovia all'intermedia (sulle piste comunque affollamento piu' che accettabile, anche perche' vista la neve molle era meglio stare mooooolto calmi).
    Se adesso arriva un po' di freddo prevedo condizioni da barrato di CDM

Spero di essere stato utile, passo e chiudo.
    Ultima modifica di Petrus; 25-02-2020 alle 06:16 PM.

17. Skife per Petrus:

pat

Predefinito

Mi sa che da domani
    arriva anche la neve a livigno...

venerdì può essere una giornata interessante per il fp.

Predefinito

Scusate ma quanto ne ha fatta ?? La web cam che punta il cartello con il metro sembra avere superato il metro ....

Pagina 109 di 110 PrimoPrimo ... 95999100101102103104105106107108109110 UltimoUltimo
-