icona Skitags: Livigno [33] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 107 di 109 PrimoPrimo ... 757979899100101102103104105106107108109 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1591 a 1605 di 1628

Discussione: Livigno - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

A base impianti c'è il ristorante dell' hotel Helvetia. Se il tempo lo permette mette i tavoli anche all'aperto, sulla neve. Così è raggiungibile da entrambi sia a piedi che con gli sci. Fa anche la pizza.

2. Skife per PaoloL:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jack.72 Vedi messaggio
    Altra domanda però su abbigliamento x Livigno, lo so che a volte può fare davvero freddo... Secondo voi termica+micropile+giacca sarà sufficiente?
    Il freddo eccezionale di Livigno lo sentì quando cala il sole e al mattino presto, questo perché il paese é a fondovalle e il fenomeno dell’inversione termica è accentuato. Il resto è una leggenda, a Livigno fa freddo come in qualsiasi altra località a 1800m anzi con il fatto che c’è sempre il sole lo senti meno che da altre parti. Io ho sentito molto più freddo in altre località ben più basse di Livigno ma in ombra.

- - - Updated - - -

Camamel è il rifugio più cool, ma non ci arrivi se non scii.

4. Lo skifoso avril ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio

Camamel è il rifugio più cool, ma non ci arrivi se non scii.
    La seggiovia di Teola, se non ricordo male, fa anche trasporto pedoni.

8. Skife per ste1258:

Predefinito

Io sono statp a sciare a livigno settimana scorsa.effettivamente freddo ne ho sentito poco.termica,pile e giacca sono pou che sufficienti.io ho pranzato 2 volte al Bait dal Ghet in paese poco distante dalla cabinovia taglieide.si mangia bene e si slende poco. Una accortezza...arrivaci prima di mezzogiorno altrimenti ti tocca metterti in fila fuori per entrare,è super gettonato

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    Io sono statp a sciare a livigno settimana scorsa.effettivamente freddo ne ho sentito poco.termica,pile e giacca sono pou che sufficienti.io ho pranzato 2 volte al Bait dal Ghet in paese poco distante dalla cabinovia taglieide.si mangia bene e si slende poco. Una accortezza...arrivaci prima di mezzogiorno altrimenti ti tocca metterti in fila fuori per entrare,è super gettonato
    Grazie, ci ho mangiato questa estate e ricordo di esserci andato prestissimo...vorrei tornarci ma devo capire quali piatti siano da provare..quando sono stato io non è che mi ha entusiasmato...ma ripeto forse ho scelto male io e ci voglio riprovare...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jack.72 Vedi messaggio
    Grazie, ci ho mangiato questa estate e ricordo di esserci andato prestissimo...vorrei tornarci ma devo capire quali piatti siano da provare..quando sono stato io non è che mi ha entusiasmato...ma ripeto forse ho scelto male io e ci voglio riprovare...
    Figurati!noi abbiamo mangiato pizzoccheri e polenta e spezzatino.per qua to riguarda i pizzoccheri a noi sono piaciuti perché avevano meno sapore di verza rispetto al solito (a me non piace molto la verza),mentre lo spezzatino si scioglieva in bocca.era proprio buono.ma molto va a gusto e a volte anche a fortuna!

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Piedus Vedi messaggio
    Arrivato con moglie per un weekend lungo
    Come sono le strade pulite ?

Predefinito

Perfette, fatto l’Africa si poteva arrivare pure con le estive. Ma oggi dovrebbe farne tanta.

Predefinito

Tra qualche giorno devo salire con il camper e pensavo di fare Milano-Sondrio ... così da evitare sia il tunnel dalla Svizzera che l'Aprica

Predefinito

A L'Aprica non c'era proprio neve in paese, zero anche sulla strada, la prima neve trovata a Bormio.

18. Skife per Piedus:

Predefinito

Tutti i siti danno vento forte nei prossimi giorni...una volta che riesco finalmente a salire non trovo le condizioni migliori... vedrò se riuscirò ad allungare almeno un giorno e beccarne alneno uno di sole ....

Predefinito

Oggi vento forte e clima piuttosto umido, hanno chiuso anche alcuni impianti. Noi abbiamo tirato fino alle 13 in condizioni decenti considerato il meteo, poi il vento rompeva anche sulle piste più riparate e la neve sotto ormai era gesso. In più nevischiava...

Ora nevica bene anche in paese, domani danno poco vento e temperature più basse, magari riesco a fare qualche bordo pista in tranquillità.

Anche io non ho sto trovando condizioni ideali, ma l’alternativa erano il divano e le margherite dell’Appennino, inoltre una volta tanto i nonni ci hanno tenuto il bimbo...quindi non potevamo esimerci dal venire, magari domani la dea bendata ci premia.

Dormito all’hotel Alaska, centralissimo, camere dignitose , prezzi bassi e cibo semplice ma molto buono (non me lo aspettavo). Lo consiglio a chi come noi viene per sciare e non ha molte pretese.

21. Lo skifoso Piedus ha 3 Skife:

Predefinito

Ciao ragazzi...sarò a Livigno verso metà gennaio.

Vedo che le piste sono in ottime condizioni e la neve non manca..speriamo solo il tempo sia clemente.

Conosco già molto bene la zona, i locali e le piste, essendo un grande amante di Livigno in versione estiva. ma mi chiedevo, secondo voi i saldi vanno di pari passo con le città di pianura o a Livigno iniziano dopo? Potrò trovare anche intimo e giacche da sci già nei saldi secondo voi oppure il 10 gennaio sarà troppo presto?

Grazie

Marco

Pagina 107 di 109 PrimoPrimo ... 757979899100101102103104105106107108109 UltimoUltimo
-