icona Skitags: Livigno [33] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 105 di 109 PrimoPrimo ... 5559596979899100101102103104105106107108109 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1561 a 1575 di 1621

Discussione: Livigno - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Per uno che a Livigno non ci ha mai sciato (sciero'con mio figlio 15 anni) come consigliate di impostare l'esperienza? Scieremo 2 giorni...prime discese dal Carosello?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jack.72 Vedi messaggio
    Per uno che a Livigno non ci ha mai sciato (sciero'con mio figlio 15 anni) come consigliate di impostare l'esperienza? Scieremo 2 giorni...prime discese dal Carosello?
    Io inizierei dal Carosello, facendo la mattina su quel lato e al pomeriggio lato Mottolino, tanto hai la navetta diretta che ti porta da parte a parte ogni 10 minuti in pochissimo tempo, così hai il sole sempre. Salirei dal versante Sitas/Tagliede, quelle piste lì con il millerighe mattutino sono da urlo.

Oppure dividi proprio due giorni di cui uno solo Carosello e uno solo Mottolino ma è un peccato secondo me. Hai bellissime piste su entrambi i versanti e vale la pena secondo me farli entrambi tutti e due i giorni.
    In che parte del paese alloggerai?

3. Skife per sci:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sci Vedi messaggio
    Io inizierei dal Carosello, facendo la mattina su quel lato e al pomeriggio lato Mottolino, tanto hai la navetta diretta che ti porta da parte a parte ogni 10 minuti in pochissimo tempo, così hai il sole sempre. Salirei dal versante Sitas/Tagliede, quelle piste lì con il millerighe mattutino sono da urlo.

Oppure dividi proprio due giorni di cui uno solo Carosello e uno solo Mottolino ma è un peccato secondo me. Hai bellissime piste su entrambi i versanti e vale la pena secondo me farli entrambi tutti e due i giorni.
    In che parte del paese alloggerai?
    Area camper in paese , grazie mille

Predefinito

Io ribadisco il consiglio di stare tranquillamente su un versante il primo giorno e sull’altro il secondo. Questo come programma di massima, poi se su un versante ti stufi sei sempre in tempo a passare all’altro, ci vogliono 10 minuti.
    Ma se parti già con l’idea di dover passare a un certo punto dall’altro lato, non ti godi con la dovuta calma tutti gli angoli del comprensorio.
    Sono abbastanza convinto di quello che dico, sciando a Livigno spessissimo dato che ho casa a Bormio.

7. Lo skifoso merlino ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da merlino Vedi messaggio
    Io ribadisco il consiglio di stare tranquillamente su un versante il primo giorno e sull’altro il secondo. Questo come programma di massima, poi se su un versante ti stufi sei sempre in tempo a passare all’altro, ci vogliono 10 minuti.
    Ma se parti già con l’idea di dover passare a un certo punto dall’altro lato, non ti godi con la dovuta calma tutti gli angoli del comprensorio.
    Sono abbastanza convinto di quello che dico, sciando a Livigno spessissimo dato che ho casa a Bormio.
    Beh si quello poi dipende dalle esigenze di ognuno. Io una giornata intera al Mottolino non riuscirei a farla, mentre mi viene molto più facile lato Carosello.

Predefinito

A livello di "pausa pranzo" cosa mi consigliate nel versante Sitas/Carosello (anche pizza/hamburger a prezzi normali, eventualmente anche in paese ma raggiungibile dalle piste)??
    Ho avuto pessime esperienze nelle "mense aziendali" all'arrivo degli ovetti del Carosello e del Mottolino, con rapporto qualita'/prezzo pessimo secondo me, mentre quando sono nel versante Mottolino vado con buona soddisfazione al Gatto Nero al Passo Eira!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gianlu80 Vedi messaggio
    A livello di "pausa pranzo" cosa mi consigliate nel versante Sitas/Carosello (anche pizza/hamburger a prezzi normali, eventualmente anche in paese ma raggiungibile dalle piste)??
    Ho avuto pessime esperienze nelle "mense aziendali" all'arrivo degli ovetti del Carosello e del Mottolino, con rapporto qualita'/prezzo pessimo secondo me, mentre quando sono nel versante Mottolino vado con buona soddisfazione al Gatto Nero al Passo Eira!
    Io ti consiglio il ViaVai https://www.viavailivigno.com/, è proprio sotto la seggiovia della Sitas, se magna bene e sono anche rapidi nel servire. Occhio che negli orari di punta è sempre pieno.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gianlu80 Vedi messaggio
    Bait dal Ghet se sei disponibile a fare la fila, oppure Why Not per gli hamburger e panini.

Sono entrambi in centro ma facilmete raggiungibili dalle piste.

13. Skife per avril:

sci

Predefinito

Io generalmente non mi fermo e mangio in seggiovia... comunque l'unica volta in cui mi son fermato (quest'anno ai primi di novembre) ero al rif Cassana (a circa 2200-2300 ... area Sitas z- Tagliede allo sbarco della cabinovia) e ho preso uno strudel che mi ha soddisfatto pienamente (non era ora di pranzo...).

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Bait dal Ghet se sei disponibile a fare la fila, oppure Why Not per gli hamburger e panini.

Sono entrambi in centro ma facilmete raggiungibili dalle piste.
    Bait dal Ghet la proverò sabato sera, consigliata da un amico local, vi saprò dire.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sci Vedi messaggio
    Bait dal Ghet la proverò sabato sera, consigliata da un amico local, vi saprò dire.

si ma vai molto presto oppure sul tardi verso 21.30 altrimenti in fila con quelle temperature fai la fine di Jack Nicholson in Shining

17. Skife per avril:

sci

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    si ma vai molto presto oppure sul tardi verso 21.30 altrimenti in fila con quelle temperature fai la fine di Jack Nicholson in Shining
    si probabile andremo verso le 21 e qualcosa.
    Tanto prima tra opening party al KOSMO (ci saranno pure l'Albertone nazionale con G. Rocca) e spa dell'hotel dubito vorremo andare sul presto

Predefinito

Ciao ragazzi!Allora domenica si fa un mini raduno skifosi?io salgo con la famiglia sabato mattina.chi c'è per fare 2 curve assieme?

20. Skife per denisamoretti:

sci

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito Livigno - Situazione neve, impianti, piste

Problemi alla cabinovia del Tagliede. Stiamo riuscendo (piano) a salire ora (9.25) con continui blocchi.
    A quanto pare hanno un problema all’intermedia. Informazione nulla, abbiamo chiesto agli addetti quale fosse il problema dopo 40 minuti di fila bloccati dopo i tornelli dello skipass e ci hanno guardato male rispondendo con sufficienza.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

9.37 e siamo ancora bloccati all’altezza dell’intermedia.

Pagina 105 di 109 PrimoPrimo ... 5559596979899100101102103104105106107108109 UltimoUltimo