icona Skitags: Bormio [17] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 97 di 107 PrimoPrimo ... 4787888990919293949596979899100101102103104105106107 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1441 a 1455 di 1605

Discussione: Bormio - Stuazione neve, impianti, piste

Predefinito

E' il famoso tunnel del brennero?

Forse ci fanno dentro negozi e bar...

Predefinito

Taglia di netto la pista da parte a parte in fondo al canalino sertorelli

Non capisco pero' a cosa serva quel basamento... forse devono farci un serbatoio di acqua per i cannoni?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

5. Lo skifoso barbasma ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da barbasma Vedi messaggio
    Ci sono due piste dedicate... una con due tapis roulant... e un'altra con uno skilift... dedicate ai bambini e alle scuole.. un piccolo park con un percorso... poi tutti i boschetti dove solitamente ti portano i maestri.

Se impari a sciare a Bormio... scii ovunque.

Mio nipote a 5 anni dopo una settimana di lezioni e' sceso dal 3000 fino in paese... ci ha messo un po... ma si e' divertito da matti.
    Citazione Originariamente scritto da merlino Vedi messaggio
    Entrambi i miei figli hanno imparato a sciare a bormio, e adesso non posso proprio lamentarmi di loro!
    Secondo me va più che bene. Certo non è l’alpe di siusi, nel senso che non ha decine di km di piste blu... ma per me va benone.

- - - Updated - - -

Più mettono foto e meno capisco dove cacchio stanno facendo questo tunnel sottomarino
    Mah per chi inizia Bormio è un disastro, specialmente nei periodi incasinati. I campi scuola sono dei fazzoletti e qualsiasi altra pista facile ha almeno un punto critico.

Per quanto io ami ogni millimetro di piste a Bormio, non è pensata per chi è alle prime armi.

Poi avete ragione, se impari qua va, vai abbastanza ovunque. Ma l'apprendimento è piu difficoltoso

Predefinito

Non sono del tutto d’accordo... se si tratta di bambini lo spazio che c’è per un principiante assoluto (a cui il fazzoletto di neve basta proprio perché deve imparare solo a stare in piedi e scendere curvando) è sufficiente e l’apprendimento rapido. Poi si spostano velocemente su altre piste.
    Mettiamola così: se uno dicesse: “vorrei andare a bormio, e ho dei bambini. Possono imparare a sciare li?” La mia risposta sarebbe un tranquillo è convinto si.
    Se uno dicesse: “voglio far imparare i miei bambini a sciare, dove li posso portare sulle Alpi?” Prima di suggerire bormio suggerirei altri posti.
    Senza contare poi che il comprensorio di Oga/isolaccia è fantastico per bambini e famiglie

8. Lo skifoso merlino ha 3 Skife:

Predefinito

A Bormio 2000 i miei bambini prendevano col maestro la segg che porta a 2300 (stella Alpina?) e andavano sulla stradina a sinistra, verso il rifugio; a quel punto o tornavano alla Stella Alpina col rientro del "tornante" che faveva evitare il primo muretto oppure continuavano dritti su una pista che era poco piu' di uno skiweg e che sfociava dalla parte opposta, all'altezza di uno skilift che raramente ho visto in funzione, per poi ritornare a Bormio 2000 dalla pista -stradona che si vede anche nella webcam, a sinistra del "Gallo Cedrone".

11. Skife per pat:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Con quanto anticipo la Stelvio viene chiusa e preparata per la gara? Sarò a Bormio per Natale, rischio di non poterla fare?
    Grazie mille.

Predefinito

Con gara il 28, dal 25 è chiusa. Riapertura subito dopo il superg del 29

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da merlino Vedi messaggio
    Con gara il 28, dal 25 è chiusa. Riapertura subito dopo il superg del 29
    Ok, ho giusto due giorni per godermela! Grazie

Pagina 97 di 107 PrimoPrimo ... 4787888990919293949596979899100101102103104105106107 UltimoUltimo
-