Bormio - Stuazione neve, impianti, piste

robbs

Il Grande Insubrico
Qualcuno sa dirmi com'è in questi giorni la neve a Bormio??
dovrei andare su sabato, volevo sapere se è il caso di fare il giornaliero oppure se a mezzogiorno si surfa sull'acqua..
spero che almeno a 3000 si scii bene dai!

Grassie a chi risponde!! 8--)
 
non ci scio da 10 giorni ma domani sera salgo anche io e ci scierò per tutto il we.

di solito over2000m la situazione è buona e il fatto di poter sciare a 3000m... aiuta...

le web cam danno una situazione buona over 2000... logico che quando si scende a bormio in paese... la neve sarà marmellata...
 
guarda che la pista fino in paese è aperta! certo sarà dura la mattina e pappa il resto del giorno.....
 
mariodb ha detto:
guarda che la pista fino in paese è aperta! certo sarà dura la mattina e pappa il resto del giorno.....

almeno questo..cmq vedo, se inizia a diventare pappa già in quota scendo direttamente con l'impianto..se no mi lancio fino in paese, mal che vada mi sono fatto un po' di muscoli nelle gambe!! :wink:
 

.

Occhio che l'ultima volta che sono passato da lì l'impianto del Ciuk non funzionava. Cerca di arrivare presto perché sennò ti tocca andare a parcheggiare su a Bormio 2.000. Per la cronaca, comunque, lunedì a Livigno c'erano tempo e neve da favola. In ogni caso, si tratta in entrambi i casi di località a basso coefficiente VIT :wink:
 
sabato stupendo... pochissima gente.

domenica molta più gente.

la neve è buona e sciabile... dopo le 13 molla sotto i 2500...

ma sulla stelvio prima del ciuk diventa molto bella dato che alla mattina è marmo.

ps: domenica mattina un solitario si è fatto il vallone partendo dalla cresta.... :shock: :shock: :shock: curvette strette fino in fondo...
 
io sbato ho trovato ghiaccio ovunque fino alle 11.30 tranne che su a 3000..poi ho trovato neve bellissima nella parte centrale della stelvio, intorno allo skilift..alla fine ho tentato la discesa fino in paese ed era bellissimo fare curve sull'acqua nell'ultimo tratto! :wall:
 
stanotte ha nevicato!!! :clap: :clap: :clap: :sbavsbav:

santa caterina in questo momento è meglio innevata di bormio perchè ha meno sole... ma come qualità delle piste... non c'è paragone... :wink:

domenica è uscito il ghiaccio perchè l'orda di lazichenecchi che non sanno sciare (condurre)... derapano e lasciano solo gobbe...

chi fa una settimana bianca è giusto che cambi ogni giorno e provi tutto... da livigno... a bormio... oga e valdidentro.... santa... tutto.
 
Bormio, apertura anticipata al 6 novembre 2010.

Anche quest'anno Bormio aprirà i battenti i primi di novembre, tempo permettendo.

Lo skipass è rimasto invariato rispetto all'anno scorso, ossia giornaliero a 22 euro. :D


Apertura anticipata

Impianti aperti
dal 06 NOVEMBRE al 03 DICEMBRE 2010
(offerta subordinata alle condizioni meteo)

Tutti i possessori dello stagionale Bormio potranno sciare GRATUITAMENTE.
Per i possessori di stagionalie 4Valli, Alta Valtellina e Lombardia è previsto uno sconto del 20% sul giornaliero e 2 Giorni.

Bormio dove la neve è già in pista a novembre. :INCD

Tariffe clienti possessori di stagionale
BORMIO
Durata ADULTI RIDOTTI
1 Giorno GRATIS
2 Giorni GRATIS
Andata Funivia GRATIS
And/Rit Funivia GRATIS

Tariffe clienti
che NON hanno acquistato uno stagionale
Durata ADULTI RIDOTTI
1 Giorno 22,00 10,00
2 Giorni 40,00 18,00
Andata Funivia 7,00 7,00
And/Rit Funivia 11,00 8,00

Tariffe clienti possessori di stagionale
4 Valli / Alta Valtellina / Lombardia
Durata ADULTI RIDOTTI
1 Giorno 18,00 8,00
2 Giorni 32,00 14,00
Andata Funivia 7,00 7,00
And/Rit Funivia 11,00 8,00

http://www.bormioski.eu/web/index.php?id=324
 
ovviamente si meritano un applauso...non capisco però perché gli altri anni hanno aperto l'ultimo sabato di ottobre e quest'anno con un bel ponte non facciano altrettanto
 
ovviamente si meritano un applauso...non capisco però perché gli altri anni hanno aperto l'ultimo sabato di ottobre e quest'anno con un bel ponte non facciano altrettanto

l'anno scorso parlando con un tizio della funivia (proprio durante questa apertura anticipata) mi ha detto come questa anticipazione di stagione a loro non porti grande guadagno, sostanzialmente lo fanno per pubblicità (visto che sono i primi ad aprire con cervinia e presena) e scaramanzia (visto le buone annate che hanno seguito questa iniziativa)

questo mi disse :KEV
 
Top