volo radente

op1976 ha detto:
beh il piu forte di tutti... patrick de gayardon.... ci ha rimesso le penne con una tuta simile...



Bè, De Gayardon non aveva una Tuta simile altrimenti "forse" oggi sarebbe ancora vivo!!!!! Ma grazie a lui che oggi si possono vedere "pazzi" simili che solo con l'aiuto di una Tuta del genere riescono ad evere una buona efficienza di volo. :wink:
 
in effetti nel reportage che ho visto il tipo spiegava bene come era fatta questa tua... fra le gambe e sotto le braccia aveva delle specie di "sacche" di tela, aperte davanti e chiuse in fondo con all'interno degli inserti stile parapendio... e diceva che ad una certa velocità, mettendosi nella posizione giusta, cominciava una sorta fluttuazione molto particolare che gli permetteva questi voli...
comunque de gayardon é stato un pioniere che penso abbia fatto sognare molti di noi con le sue imprese... :ad: rispetto!
 
in higer ground di warren miller è ancora peggio, si sorvola tutto il montebianco passando a rasoterra su boschi, giacciai, sul terrazzino all'arrivo della funivia si è fatto un flip anche :shock: :shock:
L'ho fatto vedere a un mio amico che è paracadutista e dice che è un suicidio fare cose del genere perchè la prima cosa che ti insegnano e di quanto cambia la pressione dell'aria quando sei cosi vicino a terra, boschi, ecc.
 
Top