Ancora sulla irrazionalità della Piccolino di Kronplatz

Fabio

Member
Staff Forum
Ogni volta che mi capita di vedere questa pista aumenta il mio disappunto e la mia rabbia contro chi ha voluto, ha lasciato fare ed ha fatto questa pista.

In questi giorni ha nevicato un po' dappertutto. Anche fin quasi ad Alleghe paese hanno visto la neve. Alta Badia imbiancata fino nei paesi, Val Gardena Idem. 30 cm in Marmolada.

Ma sulla pista Piccolino, non solo non ha nevicato in fondo MA NON HA NEVICATO NEMMENO IN ALTO. ZERO!!!
Ma perchè fare una pista ripida su una zona che era senza piste e senza impianti. E perchè farla a quote basse ed esposta a sud?

P E R C H E' ???

Capisco che il Plan de Corones sia il tempio del Denaro. Ma anche uno del Sahara capirebbe che quella pista non ha motivo di esistere.

Volevano avere un nuovo punto di immissione di gente per il Plan de Corones?
Va bene, fate un trenino o una cabinovia di arroccamento. MA NON IMPONETE ALLA NATURA UNA PISTA DOVE NON PUO' ESISTERE!!!

Dalla Marmolada tutte le piste di Alta Badia, Alleghe, Val Gardena, Val di Fassa si vedevano bianche fino in fondo. La piccolino tutta verde anche in quota! Hanno distrutto o stanno distruggendo o vogliono distruggere parte delle Dolomiti.
E poichè a me le Dolomiti piacciono non voglio questa pista!!!

Pista Piccolino
6064-pista-piccolino.jpg


Nuova pista irrazionale al Kronplatz
6065-kronplatz-piccolino.jpg
 
Concordo pienamente con te Fabio!

E proprio non capisco il motivo di fare appunto, una pista tanto ripida e a quote così basse.... e per giunta esposta a sud.... la neve non tiene in condizioni come quelle che stiamo passando in quest'inverno... si dovrebbe sapere.... :roll:

Coma impatto ambientale... vedere quella pista addirittura in maniera così evidente già dalla Marmolada.... :no: :no: :no: fa SCHIFO!!!! :?

Ma vi provate ad immaginare quella pista alle 3 del pomeriggio????? :?mm completamente papposa e grattata.... poichè obbligatoria per chi torna in Alta Badia....

Ma non bastava fare solamente la cabinovia e BASTA??? :wall:

Anche se ne abbiamo già parlato sarei curioso di sentire altri pareri....
 
dai Fabio.. su certe cose hai pienamente ragione ....

qua si presenta oscena
foto212iv2.jpg


ma qua tutta un altra cosa... no?
hpim0014hy6.jpg


quest'anno ... tante piste sono oscene no?
 
Cacchio!!! :?mm :?mm :?mm ma vogliamo provare a mettere a confronto 2 piste così?????? :no: :no:

guardate che roba la prima fa Schifo!!!! :wall: come si può sciare in mezzo all'erba... sarà anche una bella pista ma non occorreva realizzarla! :no:

Pensate poi ai costi.... quanto ci vuole per innevare artificialmente una pista così in basso e a sud????? :?mm
 
Scusate il mio strabismo galoppante..ma nelle due foto in alto dove si trova di preciso la pista?? :wall: :think:
 

.

se già questa pista si vede in maniera così evidente dalla sommità della Marmolada... pensate come si vede dal Piz La Ila che in linea d'aria è vicinissimo!!! :?mm :?mm
 
Non è stata fatta per garantire un collegamento tra plan de korones e l'alta badia?
Cmq esendo sempre esposta al sole e non riparata è la prima ke si scioglie, questo è vero.
 
una pista innevata al 10 marzo e che continuerà ad esserlo almeno per altre due settimane in un'annata tragica per la neve....forse non è così irrazionale

sono MOLTO piu irrazionali altri impianti che però ci piacciono tanto,come gli impianti sulla marmolada,che una semplice pista su una montagnetta senza particolare interesse
 
fabio_80 ha detto:
una pista innevata al 10 marzo e che continuerà ad esserlo almeno per altre due settimane in un'annata tragica per la neve....forse non è così irrazionale

sono MOLTO piu irrazionali altri impianti che però ci piacciono tanto,come gli impianti sulla marmolada,che una semplice pista su una montagnetta senza particolare interesse

no. piano! :no: confermo che gli impiantisti del Plan hanno fatto i miracoli nell'innevare quella pista....rispetto che in altri posti....

comunque non offendiamo..... :no: ... la "montagnetta" che dici è la REGINA delle Dolomiti.... :D ... e anche io sono sempre stato contrario a quelle funivie... :D
 
"Montagnetta" la Marmolada?? :shock: :?mm :think: mah, va bè che ognuno ha i suoi gusti però..

@ riccardo: ok ora l'ho vista! :D prima non mi sembrava nemmeno una pista quella striscina di neve!! :roll:
 
robbs ha detto:
"Montagnetta" la Marmolada?? :shock: :?mm :think: mah, va bè che ognuno ha i suoi gusti però..

@ riccardo: ok ora l'ho vista! :D prima non mi sembrava nemmeno una pista quella striscina di neve!! :roll:

infatti non capisco come si faccia a considerare una "montagnetta la Marmolada"......

:wink: :wink:Comunque non mi sembra proprio una "striscina".... :no: .. pensa che Fabio ha fatto questa foto.... dalla Marmolada.... quindi da una distanza lunga.... pensa quanto è larga veramente sta striscina.... :wall: :wall: :wall: sarebbe bello che qualcuno avesse fotografato questa pista da una posizione più ravvicinata.... come dal Piz la Ila....in tal modo si vedrebbe un'impatto ambientale ancora più spaventoso.... :wall: :wall: :wall:

va bè che non so se è peggio vederla da vicino o da lontano..... :wall: :wall:
 
riccardogregori26 ha detto:
robbs ha detto:
"Montagnetta" la Marmolada?? :shock: :?mm :think: mah, va bè che ognuno ha i suoi gusti però..

@ riccardo: ok ora l'ho vista! :D prima non mi sembrava nemmeno una pista quella striscina di neve!! :roll:

:wink: :wink: non mi sembra proprio una "striscina".... :no: .. pensa che Fabio ha fatto questa foto.... dalla Marmolada.... quindi da una distanza lunga.... pensa quanto è larga veramente sta striscina.... :wall: :wall: :wall: sarebbe bello che qualcuno avesse fotografato questa pista da una posizione più ravvicinata.... come dal Piz la Ila....in tal modo si vedrebbe un'impatto ambientale ancora più spaventoso.... :wall: :wall: :wall:

va bè che non so se è peggio vederla da vicino o da lontano..... :wall: :wall:

no, non per le dimensioni, più che altro mi sembrava una chiazza di neve come le altre lì intorno, non mi sembrava avesse la forma di una pista!! ma io ssò cecato!! :D
 
fabio_80 ha detto:
una pista innevata al 10 marzo e che continuerà ad esserlo almeno per altre due settimane in un'annata tragica per la neve....forse non è così irrazionale
Sarà che vedo l'innevamente artificiale come un AIUTO per innevare una pista e non come il mezzo per innevare da cima a fondo una pista che altrimenti NON SAREBBE MAI, e sottolineo il MAI, innevata.

Ed allora con questa filosofia possiamo fare piste ovunque. Scegliamo una zona a caso su una cartina, la riempiamo di cannoni, et voilat, pista fatta.

Ma dai! E palese che non ha motivo di esistere quella pista!
 
Top