Mondolè Ski - Situazione neve, impianti e piste

Io non so come abbiano fatto ma NON C'E' PIU' UNA PIETRA!!! NULLA!!! NIENTE!!! ZERO!!! Su nessuna pista, dal Sole a Quota 1400!! I cannoni soprattutto ed anche i gatti hanno fatto un lavoro eccezionale!!!! Non voglio fare il Tonino Guerra della situazione, ma pensate ad una situazione meteo simile 15 anni fa: un disastro. Ora si scia splendidamente!!!
Io ho trovato la situazione migliorata dall' ultima volta che ho sciato (circa 2 settimane fa). Le piste pettinate dai gatti questa mattina erano qualcosa di godurioso!! Spiace solo che ci sia poca gente a sciare...probabilmente perchè la grande maggioranza degli sciatori di neve non capisce un BELINO (scusate mi è scappata!!)!! :lol:
Era bella persino la pista del "Belvedere"....ho detto tutto!!!
Unico consiglio: se avete degli sci con le lamine buone o appena fatte è meglio. Non perchè ci siano piste ghiacciate (ZERO!!!), ma perchè una volta che la "pettinatura" dei gatti non c'è più, la neve diventa "compatta", con sopra quella "farina" tipica della neve artificiale...e di neve artificiale ce n'è davvero un bel po' ora!

Discorso diverso per la discesa in paese. L' "Olimpica" è ufficialmente chiusa (ma io l' ho fatta a scendere ed era meglio che nelle vacanze di Natale, comunque se uno non vuole rovinarsi gli sci è meglio che scenda in seggiovia). Il "pistone" è aperto, ma a guardarlo dalla seggiovia le pietre lì sono di casa. Davvero un altro mondo col resto delle piste!!

Unico neo: la chiusura di Limonetto (è chiuso in settimana e apre nei w-e), dove stavano lavorando col gatto per riinevare la risalita dello skilift "Del Colle": ora è meglio che nelle vacanze di Natale.

Segnalo gatto al lavoro anche all' arrivo dell' "Alpetta" per riporto neve. Il lago del Sole è ri-riempito e quindi pronto a sparare....e fossi in loro lo farei la prossima settimana quando le temperature saranno ancora + rigide.
 
Grasssie e tutti!
Ho poi scelto Artesina....anche li la neve è buona..peccato che sabato la visibilità era 15cm :wall: :wall:
per il resto...anche li niente pietre e neve battuta bene... i gatti hanno lavorato bene soprattutto sulla Turra! insomma si può sciare!

ciau
 
Qualcuno per curiosità è stato a Vars o Praloup?
Ci sono molte pietre?
Io quest'anno non sono ancora andato.
Grazie
 

.

Questo topic dovrebbe riattivarsi!
Neve ancora buona anche se ghiacciata...così mi è stato detto!
Aperti tutti gli impianti di artesina e prato mentre a frabosa aperta solo la zona malanotte!

Il comprensorio dovrebbe andare da 20cm a 110cm!(dati Mondolè)
 
Nevica al Mondolè ma le precipitazioni attese non arriveranno! Nevica debolmente!
E' un vero peccato perche poteva essere una bella nevicata! Vabbè intanto nevica e la neve sarà in ottime condizioni fino a pasqua!
 
Neve in ottime condizioni con la nevicata di ieri che ha lasciato 10cm a 1400 e 15-20 a 2000!
Neve davvero stupenda con temperature piacevoli e che manterrano la neve ancora per un po!
Frabosa non sa se riuscirà ad arrivare al 6 aprile...ha già chiuso quasi tutto lasciando aperta la zona Malanotte alta!La neve a Frabo è davvero poca!

Condizioni ottime anche per la Riservabianca...buone per Lurisia!
 
Sembra che per la notte e per tutta la giornata di domani siano previste nevicate oltre i 1300mslm
Saranno più abbondanti nelle ore centrali della giornata
 
Per martedì 8 sono previste consistenti nevicate oltre i 1400...limite in aumento nella giornata!!!
La neve sotto i 1600 sembrerebbe abbastanza orribile!
Speriamo che nevichi per una chiusura in bellezza!
 
Visto che sembra non voglia nevicare si è iniziato a sparare copiosamente su tutta la conca.
Continueranno fino a quando le T non si rialzeranno.
Dovrebbero cannonare almeno fino a martedi (secondo le previsioni più attendibili); forse anche oltre ma ancora il meteo non da sicurezze.

766794420.jpg
 
Situazione neve direi quasi ottima per il periodo...c'è un bello strato di fondo di almeno 1-2cm e l'innevamento programmato sta producendo davvero tanta neve e anche in grosse quantità...il tutto però in conca per quanto riguarda Prato.
Sempre sci ai piedi si sta innevando la malanotte a Frabosa.
Artesina sta innevando tutte le piste servite dalla seggiovia Colletto.
Le T sono amiche delle stazioni...speriamo continui ancora per molto.
Quest'anno non si sono fatti fregare come nel 2006 :D
 
Top