Madesimo - Situazione neve, impianti, piste

vicesnow

Member
ciao a tutti mi è stato proposto Madesimo per una due giorni (lunedi e martedi :sbavsbav: ) sugli sci... :think: il tempo dovrebbe essere bello ma la situazione neve?

qualcuno di voi ci è stato in questi giorni?
 
Vai a colpo sicuro! fino a lunedi! era da urlo ( guarda il reportage del we),

Durante la settimana e ' nevicato giu' un bel po'!
 
ciao Elvis! io questo We sono a chamonix! c e' giu' una bella metrata!!!! fresca fresca :lol: :lol: :lol: :lol:
 

.

sono stato venerdì.
piste buone e tengono, tranne quelle in basso che sono lastroni di ghiaccio (mancando la neve fresca da molto ed avendo piovuto)
in val di lei c'è addirittura la fresca, e la neve è stupenda fino al pomeriggio.

non ho trovato nemmeno un sasso sulle piste e la neve non sembrava quasi nemmeno primaverile.

in parole povere, ottima neve!!!!
 
Caro Max, mi è concesso essere un po' invidioso? :D

Sono stato oggi oggi a Madesimo: bufera...
Praticamente tutto chiuso, andavano solo gli impianti che partono dal paese. Colmette, Cima Sole niente, chiuse; funivia Val di Lei ovviamente nemmeno a parlarne. Ho iniziato a sciare alle 8.30 e alle 10.15 me ne sono andato, ormai le poche piste fattibili erano congestionate. La neve nei boschi che aveva un aspetto invitante era in realtà dura come il marmo, ci ho fatto due curve e ho gli sci che non hanno ancora smesso di vibrare :D
Per quanto riguarda la situazione neve confermo quanto detto da jackdaniels, gelata al mattino ma ha l'aspetto della neve che smolla parecchio con il sole.
 
Vorrei creare una zona di "Richieste situazione neve" per le diverse località.
Messaggi di questo tipo, cioè messaggi che chiedono info "passeggere" su una località li postiamo in meteorologia e Situazione neve.
;) Ti sposto la richiesta.
 
Ciao,

ho visto che già da qualche giorno i cannoni sono in funzione a Madesimo.
qualcuno sà qunado aprono ?

sul sito c'è scritto primi di dicembre sarà il primo o la classica data dell'8 ?

Ho chiesto info via mail ma non ho avuto risposta.

Grazie
ciao
Christian
 
a Madesimo c'è ancora una situazione tristissima ......sparano si, ma se continua così ci sarà si e no la striscetta in mezzo all' erba e i sassi. ero su ieri - data annunciata il 1 dic ma deve nevicare altrimenti......
 
ma scusa dalle web cam sembra che cima sole sia pronta... e se cima sole è pronta pure la colmetta e colmetta est deve esserlo altrimenti non ci arrivi con lo sky express...

che ci sia poca neve è logico... più o meno è così ovunque... però mi sembra che abbian fatto un buon lavoro??

tu che ci sei stato cosa ne dici?
 
Ciao,

mi hanno risposto alla mail, dicendo che aprono i primi di dicembre (come scritto sul sito) :think:

solo che i primi di dicembra è un po soggettivo .... anche l'8 dicembre rientra nei primi giorni di Dicembre.

Secondo mè stanno aspettando i prossimi giorni per vedere se nevica (dovrebbe nevicare giovedì dai 1500 metri in sù), e poi daranno una data precisa l'ultima settimana di novembre.

Ciao
Christian
 
purtroppo Madesimo non ha un grande impianto di innevamento, hanno cannoni SUFAG a Bassa pressione ma non un impianto in grado di preparare tutte le piste in poco tempo. A mio avviso hanno fatto comunque un ottimo lavoro..ora un po' di naturale e un pit di fredddo e terminano alla grande la preparazione!
 
Top