I rumori dei crash

snowskier

New member
Vi è mai capitato di cadere e battere violentemente la testa sulla neve?
Che rumore avete sentito?
Personalmente ho udito rumori che vanno dal metallico al polistirolo espanso fratturato...
(Voglio specificare che quest'ultimo caso è avvenuto realmente e senza casco... quindi è da escludere che si tratti di un failure di quest'ultimo)
:KKO: :KKO: :KKO:
Non fate facile ironia... :no: :D
 
SDONG

più o meno ho sentito questo...


un'altra volta invece non sentii nulla perchè avevo le orecchie piene di neve :??:

spero di non sentire mai... CRACK :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:
 
un paio di volte pero non mi soon accorto di nulla...solo gran botto e spavento compresi giramenti di testa per qualche minuto... :D
 
Sevin ha detto:
SDONG
un'altra volta invece non sentii nulla perchè avevo le orecchie piene di neve :??:
:
Io penso di aver respirato almeno 50 cc di neve granulare in 0.5 secondi... ma non era un crash: ho semplicemente sollevato una nuvola di ghiaccio tritato.
Ho rischiato il soffocamento :perlaneve:
 
IN genere un tonfo sordo della testa contro la neve...il bello è quando ti rimetti in piedi, che vuoi far vedere che stai bene e non è successo niente ma invece hai battuto mento e torace(se cadi faccia avanti) e ora non riesci nemmeno a respirare :lol:
 
Zero ha detto:
IN genere un tonfo sordo della testa contro la neve...il bello è quando ti rimetti in piedi, che vuoi far vedere che stai bene e non è successo niente ma invece hai battuto mento e torace(se cadi faccia avanti) e ora non riesci nemmeno a respirare :lol:

confermo! e provato purtroppo.... :roll: :wall:
 
E che dire del rassicurante rumore della croccante, ghiacciata, tagliente ex-neve fresca che ti sfiora le guance?
E' un buon sistema per asportare velocemente il padiglione auricolare se non si usa il casco...
:D
 
riccardogregori26 ha detto:
solitamente mi spavento pensando a probabili brutte conseguenze dopo l'impatto.... :paura: :paura: :paura: :paura:
Io cerco di non pensarci perchè sono facilmente impressionabile.
Vi svelerò un segreto: penso di essere veramente indistruttibile.
Dopo lo sganciamento dello sci sinistro sono andato a colpirlo ad alta velocità e da almeno 60 cm di altezza con il ginocchio sinistro esattamente sopra l'attacco anteriore: Sentivo solamente un irrefrenabile impulso di ridere ed un fastidiosissimo dolore al ginocchio; l'intera gamba non la sentivo proprio, era come "addormentata" e mi mancavano le forze in tutto il corpo. Un mio amico sentendomi ridere in modo sofferente ha pensato che avessi riportato un grave danno cerebrale...

Ironia della sorte è capitato, dopo qualche settimana, di ripetere l'esperienza con il ginocchio destro...
In entrambi i casi non ho mai avuto il coraggio di guardare lo stato del ginocchio ed ho continuato a sciare dopo una breve pausa.
Del resto il dolore era passato in fretta... :D
 
Top