icona Skitags: La Thuile [26] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 25 di 29 PrimoPrimo ... 151617181920212223242526272829 UltimoUltimo
Mostra risultati da 361 a 375 di 433

Discussione: La Thuile - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kirama Vedi messaggio
    Se non è capace di sciare, lascerei stare La Rosiere, non tanto per la difficoltà sciistica ni sè ma per la distanza ed il tempo di percorrenza: tra impianti e piste calcola almeno un'ora ad andare... per non dire che per rientrare devi prendere un lunghissimo skilift francese (quelli con il bastone e forte strappo alla partenza).

Per quanto riguarda il pezzo della 7 si tratta di 300 mt al massimo di cui i primi 100 sono di stradina che poi spiana (la parte più difficile, ma più bella della pista viene molto dopo ed è facilmente aggirabile passando altrove).

Per quanto riguarda il rientro dalla Francia la pista che scende dal colle della Traversette (errata corrige: non era Roc Noir) è più ripida della 7 e generalmente affollata cosa che la rende più difficoltosa per i novellini.

Se riesci ad arrivare alle piste del Piccolo (l'ultimo impianto prima della Francia) per me sei più che a posto per quantità, qualità e bellezza dei posti; ripeto, non mi spingerei fino in Francia.

- - - Updated - - -

NB ho dato la risposta a Ciunbia basandomi su quanto scritto da badruk per la sua fidanzata...

Penso non sia la stessa...

Però non conosco il livello della sciata della morosa di Ciumbia... quindi non so se la risposta data vada bene anche per lei: tienila a mente per uno che non sa sciare.

PS non conosco nessuna delle due fidanzate...
    Ah ah ah, sì che io sappia le fidanzate sono diverse...comunque direi chiarissimo, vedrò al momento se andare in Francia o no. Grazie mille
    Ultima modifica di Ciumbia; 31-01-2018 alle 03:16 PM.

2. Skife per Ciumbia:

Predefinito

finalmente nevica a La Thuile

4. Skife per robertoginesi:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Buongiorno, vi scrivo per avere qualche dritta sul comprensorio, vorrei salire prossimamente per una sciata in giornata, e per godermelo al meglio penso che i vostri consigli possono essere molto utili.

Sul sito lego apertura impianti 8.45, è giusto? I parcheggi sono alla partenza della funivia Lea Suches?
    Il giornaliero da 40€ mi sembra di capire comprenda anche la parte francese, giusto?
    Avendo una sola giornata, vale la pena scendere fino La Rosiere? Io sono un pistaiolo, niente freeride, quali sono le piste imperdibili??

Qualunque dritta/consiglio e ben accetto, intatto vi ringrazio per lÂ’attenzione.

Predefinito

Sul sito lego apertura impianti 8.45, è giusto? Si se non ci sono problemi particolari (forte vento o moltissima neve caduta nella notte) in una quarantina di anni mi sarà capitato una decina di volte che le funivie aprissero in ritardo.

I parcheggi sono alla partenza della funivia Lea Suches? Si

Il giornaliero da 40€ mi sembra di capire comprenda anche la parte francese, giusto? Si

Avendo una sola giornata, vale la pena scendere fino La Rosiere? Io sono un pistaiolo, niente freeride, quali sono le piste imperdibili?? Se scii bene e veloce ti e non trovi code vai senza problemi.

Per le piste ce n'è per tutti i gusti.

Divertiti!!!

8. Lo skifoso kirama ha 2 Skife:

10. Skife per dunnet:

Predefinito

Salve a tutti risono qua a chiedere consigli :)

Irene fara' due ore in due giorni (che unite alle precedenti 3 gia' fatte e 1 in settimana se riusciamo a zeri) spero le permettano di poter gestire un po' oltre i tappetini e abbracciare le piste blu, in tal caso pensavo, come consigliato qua da qualcuno, di portarla al piccolo San Bernardo: guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=M_ezPZjj7vw (fa tutte le stradine) altro non sembra che un lunghissimo camposcuola/skiweg e credo dunque non essere un problema; quel che non capisco e' come raggiungere dall'italia il piccolo San Bernardo senza incappare in piste rosse (http://www.lathuile.net/datapage.asp?l=3&id=84&s=I).
    Dalla mappa non mi pare esserci soluzioni blu per scendere fino di la...

Seguo la pagina del meteo di La Thuile (dovrebbe essere gestita da un benzinaio del paese) e sembra essere stato un febbraio pessimo, speriamo il prossimo fine settimana si calmi e ci reglai un po' di sole, in caso negativo ci son stazioni vicine un po' piu' riparate dove andare a "svernare"? Courmayeur?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da badruk Vedi messaggio
    ...
    Dalla mappa non mi pare esserci soluzioni blu per scendere fino di la...
    La skimap ufficiale è fuorviante.
    Meglio guardare:

http://www.opensnowmap.org/

C'è un circuito su blu al 95%, ma un pezzettino di rossa (fra stazione a monte della sg Fourclaz Express, che all'andata non serve e la stazione a valle della sg Belvedere) rimane...

13. Skife per SkiMachine:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Tieni presente che scendere dal Piccolo sino a La Thuile con le piste sono quasi un decina di km. Molti in falso piano e su strade.

Possono sembrare facili ma per un persona che non sa sciare a fine giornata si possono facilmente tramutare in un supplizio. Direci che con neanche 10 ore di sci sulle spalle può tranquillamente stare nella zona di les suches che ne ha per divertirsi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kirama Vedi messaggio
    Tieni presente che scendere dal Piccolo sino a La Thuile con le piste sono quasi un decina di km. Molti in falso piano e su strade.

Possono sembrare facili ma per un persona che non sa sciare a fine giornata si possono facilmente tramutare in un supplizio. Direci che con neanche 10 ore di sci sulle spalle può tranquillamente stare nella zona di les suches che ne ha per divertirsi.
    Quello era il secondo dubbio, nel caso l'avrei fatto subito post maestro in modo da farle godere il panorama e farla poi riposare in hotel mentre sciavo un po' da solo.. Vediamo quando son su che dicei l maestro ma credo si dovra' accontentare di Les Suches (che venendo da un SMC senza neve e/o Zum Zeri non penso sia male ahha)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SkiMachine Vedi messaggio
    C'è un circuito su blu al 95%, ma un pezzettino di rossa (fra stazione a monte della sg Fourclaz Express, che all'andata non serve e la stazione a valle della sg Belvedere) rimane...
    Aggiungerò che quel pezzettino di rossa in cima alla Fourclaz è un breve stradino stretto e fetente che mette sistematicamente in crisi nera chi non è proprio sicuro sugli sci, si formano tappi di gente spaventata che procede a fatica e per un principante è facilmente un incubo.

Quoto senza dubbio chi dice che la piccola con 10 ore di sci ha da divertirsi senza grosse limitazioni sul falsopiano di les suches.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da badruk Vedi messaggio
    Quello era il secondo dubbio, nel caso l'avrei fatto subito post maestro in modo da farle godere il panorama e farla poi riposare in hotel mentre sciavo un po' da solo.. Vediamo quando son su che dicei l maestro ma credo si dovra' accontentare di Les Suches (che venendo da un SMC senza neve e/o Zum Zeri non penso sia male ahha)
    Le fai fare tranquillamente la 11, 15, 16, 14 e se se la sente anche la 24 prendendo lo skilift Gran Testa.

Poi vedi cosa vi dice e cosa le ha fatto fare il maestro e vai di conseguenza.

Predefinito

Ieri si e' fatta per benino tutto Zum (@roberto sa che intendo) quindi credo non avra' problemi sulle blu lassu :) (per dire ha avuto piu' difficolta' sullo skilift che in pista, anche perche' a Zeri se caschi sei lontano dalle piste e s'e' un po' agitata in quel senso :P)

Al di la di questo stiam pulendo pile scarponi ecc, che devo aspettarmi per il tempo? Ilmeteo.it dice un venerdi e sabato variabile con domenica neve debole, ci son siti piu' accurati?

Saluti :)

PS Aggiungo foto simpatica postata da la thuile su instagram :)

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	2018-03-21 11.10.26.jpg
Visite:	70
Dimensione:	103.8 KB
ID:	64646
    Ultima modifica di badruk; 21-03-2018 alle 10:10 AM.

Predefinito

Fine prima giornata:

Iniziata malino con nuvoloni su chaz dura e neve fin troppo dura.

Lasciata morosa al maestro siamo saliti è scesi fino al Piccolo San Bernardo facendo qualche rossa per rientro: qui la neve era meglio le piste un po' più stretti e ma belle. Rientrati abbiamo preso la 3 appena possibile e risalendo ho trovato una entusiasta Irene della lezione e della differenza skilift seggiovia

Fatto unoretta e mezza con lei fino a pranzo, di nuovo comunella prima del rientro: qualche pista in Onda arnouvaz prima di scendere con la 5, qui la neve (15,45 circa) stava andando in pappa e i due muretti prima di rimettersi sulla 6 hanno messo alla prova mia sorella (moltissimo ghiaccio, moltissimi cumuli)

Domattina dovrebbe far bello, prendiamo un'oretta di maestro anche io e sorella giusto per prima di ribeccar la morosa e iniziare il rientro in Toscana :)

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ieri giornata perfetta: bel tempo e neve fantastica.

Mattina cominciata lasciando la morosa al maestro io e sorella abbiamo fatot un'oretta a nostro modo per migliorare (che non fa mai male) poi siamo scesi in francia e rientrati nel pom: alle 3 le piste basse mollavano un po' (a questo giro siamo scesi sulla 2 molto meno ghiacciata della 5) in mattinata fatta la 3, sorella ha evitato i muretti su consiglio del maestro. [forse le inverto dalla mappa mi pare sia la 2 quella con stradine boh]

Mi e' piaciuto un sacco, anche le piste in alto han tenuto benissimo fino alle 3 (sembrava davvero come le vecchie settimane che facevamo in famiglia a febbraio) poi ovviamente sotto a smollato: poca gente e tanto spazio probabilmente hanno aiutato :)

Per mangiare abbiamo fatto la prima sera al Coppapan (prenotato in anticipo raclette e bourguignon, primo e polenta con cinghiale invece per la quinta "malcapitata" siamo stati benissimo mangiato tantissimo spendendo il giusto, la seconda sera in hotel (sprovvisto di ristorante) abbiamo partecipato all'apericena con polenta e salsiccia (siamo stati gli unici a presenziare ed abbiamo mangiato strabene e come dei maiali :P).

Niente che dire, mi dispiace solo non aver avuto due giorni belli pieni di sole con cui sfruttare meglio la neve, prossimo anno ancora propedeutico per la morosa e poi si spera di poterla portar su (ha fatto tutte le blu e l'abbiamo portata in cima a chaz dura e fatto il raccordo della 7 fino al belvedere: una stradina ma che segnata come rossa la ha fatta esaltare non poco, oltre al panorama :O)

22. Skife per badruk:

Predefinito

Notizie per la Rosiere ma essendo comunque Espace San Bernardo la scrivo qua (non ho trovato una discussione per l'intero comprensorio o il versante francese)

Pare certa l'aggiunta di seggiovie a la Rosiere per aumentare il comprensorio per i transalpini:
    https://www.facebook.com/skiandsnowb...YyODQxMTI2Njc/

Googlando ho trovato notizie simili dell'anno scorso https://www.remontees-mecaniques.net...howtopic=27594 quindi mai dire mai

Pagina 25 di 29 PrimoPrimo ... 151617181920212223242526272829 UltimoUltimo
-