Tunnel Monte Bianco

penski

Member
Qualcuno ha notizie fresche sulla data di riapertura del Tunnel del Monte Bianco? Ce la farò a sconfinare nel fine settimana?

Saluti

PS: spero di aver inserito topic nella sezione giusta
 
da www.pptt.it

TUNNEL MONTE BIANCO CHIUSO ALMENO FINO A SABATO
7 Marzo 2007

Il tunnel del Monte Bianco resterà chiuso ancora 5-7 giorni. Lo ha annunciato l'Atmb, il gruppo francese di gestione del tunnel.

I lavori di messa in sicurezza dell'area coinvolta dalla frana di sabato scorso non sono ancora terminati, inoltre sono previsti lavori di disgaggio, di sbancamento e di sbriciolamento dei massi più grossi. Infine verranno posizionati 90 blocchi di cemento da 5 tonnellate l'uomo per separare il cantiere dalla strada, in modo da potere ripristinare la circolazione alternata.
La riapertura parziale avverrà quindi il 10-11 marzo o, forse, all'inizio della prossima settimana.
 
grazie per puntuale risposta, speravo in un apertura anticipata :uuue:

mi sa che salta WE :uuue: :uuue:
 
Grazie. Torna utile anche a me tenere d'occhio la situazione del traforo che ci voglio andare nel we (anche io non ho buone notizie sulla riapertura). Mi toccherà passare dalla Svizzera ... Ma penso ne valga la pena. Domenica dovrebbe essere una giornata splendida e ne è venuta giù parecchia... :YFF
 

.

sempre da www.pptt.it

SLITTA ANCORA LA DATA DI RIAPERTURA DEL TUNNEL DEL MONTE BIANCO
8 Marzo 2007

Il traforo del Monte Bianco riaprirà solo lunedì o martedì prossimo.
L'annuncio è stato dato dal presidente della Regione, Luciano Caveri, che ha fatto anche sapere di essere in contatto con le autorità francesi e svizzere per ragionare, con le prime, "sulle iniziative da prendere per evitare eccessivi incolonnamenti nelle aree di regolamentazione", con le seconde "per giungere ad un protocollo di intesa che consenta, nei casi di emergenza, il potenziamento dei servizi di controllo al traforo del traforo del Gran San Bernardo e alla dogana di Ginevra in modo da snellire la circolazione in caso di chiusura del traforo del Monte Bianco".
 
giulimonolo ha detto:
Grazie. Torna utile anche a me tenere d'occhio la situazione del traforo che ci voglio andare nel we (anche io non ho buone notizie sulla riapertura). Mi toccherà passare dalla Svizzera ... Ma penso ne valga la pena. Domenica dovrebbe essere una giornata splendida e ne è venuta giù parecchia... :YFF

Che giro mi fai fare venendo su da solo? Da Verb non mi passa più.... :wall:
 
giulimonolo ha detto:
Grazie. Torna utile anche a me tenere d'occhio la situazione del traforo che ci voglio andare nel we (anche io non ho buone notizie sulla riapertura). Mi toccherà passare dalla Svizzera ... Ma penso ne valga la pena. Domenica dovrebbe essere una giornata splendida e ne è venuta giù parecchia... :YFF

ma che belli questi legend verdi
 
MAX162 ha detto:
giulimonolo ha detto:
Grazie. Torna utile anche a me tenere d'occhio la situazione del traforo che ci voglio andare nel we (anche io non ho buone notizie sulla riapertura). Mi toccherà passare dalla Svizzera ... Ma penso ne valga la pena. Domenica dovrebbe essere una giornata splendida e ne è venuta giù parecchia... :YFF

ma che belli questi legend verdi

:D :D :D Forse dovrei ridimensionare un pò lo sfondo bianco ... però così il verde risalta proprio bene!!
 
giulimonolo ha detto:
MAX162 ha detto:
giulimonolo ha detto:
Grazie. Torna utile anche a me tenere d'occhio la situazione del traforo che ci voglio andare nel we (anche io non ho buone notizie sulla riapertura). Mi toccherà passare dalla Svizzera ... Ma penso ne valga la pena. Domenica dovrebbe essere una giornata splendida e ne è venuta giù parecchia... :YFF

ma che belli questi legend verdi

:D :D :D Forse dovrei ridimensionare un pò lo sfondo bianco ... però così il verde risalta proprio bene!!



direi di si! magari anche la foto un pochino piu' piccola! non e' che ti sto contagiando??
 
Beh, se avete le palle e un po' di fantasia non c'è bisogno ne di macchina ne di Tunnel del San Bernardo ne di scala re il Bianco.

Negli anni in cui il tunnel era chiuso io e qualche amico si era soliti lasciare la machcina in zona La Palud prendere l'ultima risalita a P.ta Helbronner e scendere a fionda fino a Chamonix.
Magari ora non si arriva a Chamonix quindi dovete controllare l'oroario dell'ultima discesa del trenino di Montanvers però comunque ne vale la pena :wink: , poi un o una (nel caso di GIulia) vi verrà a prendere alla stazione dei treni di Chamonix...

Dovete solo avere uno zaino un po' capiene in cui mettere tutto l'occorrente del week end e avere già fatto qualche volta la vallèe blanche in modo da poter scendere a balla senza finire in qualche crepo :wink:
 
Top