31/01/07 Riscoperta di Madonna di Campiglio

Uomo-sci

New member
Intitolo il titolo riscoperta perché laggiù c'ero già stato Venerdì Santo di 2 anni fà ma con nebbia e pioggia non ci si poteva bene rendere conto del posto. :?
Arrivo a TN con il Capri alle 3:43, poi decido di raggiungere il posto passando da Nord e partendo da Folgarida per farmi la nera che non ho mai fatto. Perdo il treno delle 5:36 e ripiego su quello delle 6:21, con la corriera arrivo a Folgarida verso le 8. Faccio colazione nello stesso bar di un anno prima e, incredibile, la cameriera, una romena saprò poi, mi riconosce!!! Grande Carmen! :D :D Faccio lo skipass (37€)! :evil:
Mi faccio un paio di blù e rosse prima di fare le nera due volte sulla quale però trovo neve parecchio dura, forse per questo non mi è parsa una pista travolgente... :?
Mi sposto poi verso Madonna e trovo parecchia gente in fila per la seggiovia che porta al Monte Vigo e la piste che scende verso Madonna è piena di gente! In compenso una volta arrivato nel copmprensorio di Madonna trovo piste vuote! :D Ho cominciato per farmi le Genziana, con neve perfetta, e mi sono poi fatto le piste di Pradalago, facili ma piacevoli. Dopo ho percorso l'Amazzonia tutta con neve molto tenera (faceva assai caldo): pista fantastica fatta tre volte di seguito tutta a scodinzolo con neve mai dura.
Arrivo in zona 5 Laghi dove mi faccio due volte il Canalone Miramonti e poi un paio di volte la bella 3-Tre.
Da lì poi passo alla zona Spinale per fare, per la prima volta, la Direttissima: pista molto bella con la prima parte tutta con neve dura e curva assai larghe (mie) ; la seconda parte in compenso non era battutta a con gobbe ghiacciate. :x L'ho fatta tre volte e poi sono risalito allo Spinale per farmi dua volte la Diretta.
Volevo concludere la giornata con discesa dal Grostè fino in valle ma non ho fatto in tempo: ho raggiunto solo quota 2280m e poi da lì sono sceso sparato fino a valle per non perdere la corriera. Con essa fino a TN e poi arrivo a BO alle 22:23.

E stata una grandissima giornata: le piste mi sono piaciute molto e la neve era ottima, tempo stupendo e panorami fantastici. Ho visto tanti sciatori dell'Est (polacchi) ma mi sono parsi simpatici, con alcuni ho pure dialogato. :D
 
bravo!!! :clap: :clap: :clap: con Campiglio non sbagli! :wink: è normale che ci sia sempre casino sulle Malghette..... è una delle piste obbligate! :wink:
 
Top