La strada migliore per Corvara

snowpp

New member
Qualcuno sa dirmi da che parte conviene passare per arrivare a Corvara?
Premetto che vengo da Roma, e viaggero' di sabato...arrivando in zona a metà pomeriggio.

E' meglio passare per Alleghe passo di Campolongo? Cortina? Val Gardena (con passo annesso)? o altro?
 
La più veloce penso sia quella con uscita a chiusa, risalendo la val gardena e annesso passo..se vai da alleghe devi fare molta statale, mentre così ti porti in alto con l'autostrada! :wink:
 
Fossi in te farei Brennero fino a Brunico e poi risalirei per statale la Val Badia. Dicono sia la più veloce.
Anzi se fossi in te farei Cortina - Falzarego - Corvara se non hai fretta... è la più panoramica.
 
E' vero. mi ero dimenticato di brunico..in quel modo non fai nessun passo, tutta strada normale! :wink:
 
io suggerisco uscita a bolzano nord, poi tutta la val gardena entrandoci da Ponte Gardena anzichè da Chiusa, che è l'uscita consigliata dell'autostrada
 

.

dimenticate che potrebbero esserci nevicate in quei giorni. Io consiglio per brunico così non rischi di fare i 2300 metri di passo gardena :)
 
"io suggerisco uscita a bolzano nord, poi tutta la val gardena entrandoci da Ponte Gardena anzichè da Chiusa, che è l'uscita consigliata dell'autostrada"

Sono d'accordo! a volte a Bressanone si trova la coda gia' per uscire dall'autostrada, e si percorre tutta la statale quasi a passo d'uomo.....
il passo Gradena l'ho fatto settimana scorsa (andata e ritorno) ed e' perfettamente percorribile, e per quaest'anno di vederlo chiouso per neve sara dura.... :uuue:
 
Io vado da 15 anni tutti gli anni lì...se c'è pericolo di neve ti consiglio di andare verso venezia e passare a est, ovvero venire da cortina- falzarego-san cassiano-corvara.
Se invece non c'è pericolo di neve allora la piu veloce in assoluto e A22 e poi ti fai la val gardena con annesso passo!
Cmq anche se scegli per il giro "largo", quello del falzarego se nevica è probabile che le catene le devi mettere anche lì...
Poi c'è la questione traffico...in genere passare la val gardena è piu trafficato...senti onda verde magari per sapere se sulla A22 sono bloccati,. allora io farei l'altra!
buona vacanza :D
 
concordo con zero..occhio soltanto che se c'è pericolo di neve e/o slavine il passo gardena che collega selva a corvara è il primo che chiudono quindi informati bene prima di partire. Se sei un guidatore racing come me ti consiglio la statale!!ci sono tanti tornanti seguiti da certi allunghi.......!!!
 
eccomi..... un'altro romano che consiglia (al quinto anno consecutivo di settimana bianca a Corvara) :D :D

1) tempo bello e passi aperti : esco a Chiusa e faccio Passo Gardena
2) tempo brutto con rischio di passi chiusi : uscita Bressanone, statale della Val Pusteria e poi Val Badia

ho fatto anche le alternative del Falzarego e Campolongo, ma non mi piace passare per tutti i paesi del Cadore e/o dell'Agordino
 
... io faccio così

per sciare in alta badia ... dormi
in val gardena e sci ai piedi (dolomitisuperski)
vai a sciare in alta badia
meno km di auto = più km di sci
ciao

:D
 
Roma- San Cassiano (Val Badia)

eccomi..... un'altro romano che consiglia (al quinto anno consecutivo di settimana bianca a Corvara) :D :D

1) tempo bello e passi aperti : esco a Chiusa e faccio Passo Gardena
2) tempo brutto con rischio di passi chiusi : uscita Bressanone, statale della Val Pusteria e poi Val Badia

ho fatto anche le alternative del Falzarego e Campolongo, ma non mi piace passare per tutti i paesi del Cadore e/o dell'Agordino

Visto che sei esperto del posto,
considerando il tempo previsto per sabato prossimo (credo non molto buono...), partendo da Roma la mattina presto, quale stada è preferibile:
è meglio l'A22 o tutta l'A1 (Belluno, ecc....) ?
quale uscita mi consigli dall'A22 ?? Penso che il passo Gardena possa essere chiuso.. e c'è rischio catene.
meglio bolzano nord o bressanone ??
Grazie mille.
Ciao
 
@neve
la prossima volta non replicare il tuo messaggio in diversi post: si chiama crossposting e serve solo a fare confusione visto che ti troverai le risposte sparpagliate in diversi topic

Grazie
 
Ponte nelle Alpi /Belluno /alleghe /Arabba in caso di neve è transitabile , soprattutto la scalata da Alleghe ed Arabba o è a rischio chiusura ?
 
Top