scarponi

truchet

New member
ciao ragazzi devo cambiare scarponi...... e volevo chiedervi un consiglio.... mi sapete dare + informazioni sui salomon spk e i dalbello di Tanner Hall.... io giro praticamente solo in park.... :D :D grazie complimenti per il sito

Allegati

• spk_473.jpg
    spk_473.jpg
    2.2 KB · Visualizzazioni: 313
  • 12412_184.jpg
    12412_184.jpg
    9.3 KB · Visualizzazioni: 331
esatto c'era un topic sugli SPK, ma purtroppo non vi erano moltissime risposte!

Faccio anche io una domanda inerente: faccio molto park, ma molto spesso, non appena ci sono le condizioni, mi lancio nel freeride, per questo vorrei uno scarpone che si comporti egregiamente in park (evitando dolori vari che mi causano i miei attuail scarponi SALOMON race 110), che si comportino bene in freeride( i miei attuali per quello vanno direi benino), e che ogni tanto, quando mi viene voglia di una sciata in pista veloce( con sci da gigante o da slalom), non mi facciano dannare ma si comportino in modo accettabile...

Per ora ho pensato a due alternative che sono: SALOMON SPK e SALOMON FOIL...

SALOMON SPK
sphboot.jpg

SALOMON FOIL
foil07boot.jpg

A me in negozio è stato detto che l'SPK è prettamente da park, metre il FOIL è piu uno scarpone da freeride. Confermate?
Il sito della salomon non mi dice molto a riguardo, e personalmente il FOIL mi sembra piu polivalente, il problema è che non sono sicuro del suo comportamento in park, che è la cosa importante!

truchet ha detto:
ciao ragazzi devo cambiare scarponi...... e volevo chiedervi un consiglio.... mi sapete dare + informazioni sui salomon spk e i dalbello di Tanner Hall.... io giro praticamente solo in park.... :D :D grazie complimenti per il sito
se giri solo in park, i salomon SPK sono assolutamente perfetti! Vai a colpo sicuro! Riguardo agli altri, pero non saprei dirti!

matteo, secondo me puoi anche buttarti sui salomon falcon gun. ora su skibilek li stanno svendendo.... in asta intendo.
io li ho presi a 97€ ma solo xkè un tizio ha rilanciato, altrimenti erano 71€.... e l'asta dopo la mia s'è chiusa a 78€ :shock:

va pur detto che l'asta immediatamente prima della mia era finita a 153€, che è sempre molto meno di quanto si paghino in negozio a saldo.

.

Il problema è che non mi fido ad acquistare in internet, non avrei idea di che numero prendere, inoltre avendo ancora 16 anni, non mi sembra il caso di comprarli a fine stagione, dato che vorrei che mi duraessero almeno un paio d'anni,e il mio piede ha continui incrementi di numero anche bruschi :lol: (speriamo che ora che sono a 45 si fermi :lol: )

Cmq che tipo di scarpone sarebbe il gun? da quanto ho capito dal sito salomon è uno scarpone piu adatto al freeride...

secondo me rispecchia pienamente la tipologia d'utilizzo che hai descritto..... ;)
quanto al numero tu lo sai, per quanto mi riguarda non mi sono più mosso dal 28 da quanto avevo 15-16 anni ;)

no invece per il numero sono proprio indeciso, anche perche in negozio, provando scarponi diversi, a seconda del modello e di come calza, prendo 1 o mezzo numero in piu!!! Mi spiego meglio, magari un modello salomon mi va bene il 28, di un altro modello sempre salomon mi va bene il 28.5 o addirittura 29!!

matteo_698 ha detto:
no invece per il numero sono proprio indeciso, anche perche in negozio, provando scarponi diversi, a seconda del modello e di come calza, prendo 1 o mezzo numero in piu!!! Mi spiego meglio, magari un modello salomon mi va bene il 28, di un altro modello sempre salomon mi va bene il 28.5 o addirittura 29!!
wow, strana sta cosa.
posso capire da marca a marca, ma sulla stessa.... :?

cmq quello che conta è la lunghezza... lo scarpone ti deve toccare appena appena se sei eretto, e non toccare se sei in posizione da sciata.
Se un modello è di lunghezza giusta, ma ti comprime troppo il piede, allora non ha senso prendere un numero più grande. E' proprio quel modello che non fa per te. Prendendo un numero maggiore risolvi il problema della costrizione, ma poi non hai più controllo mentre scii, perchè è troppo lungo.

si si, lo so, parlo di lunghezza, e poi per altre cose guardo il modello, ad esempio se uno scarpone è troppo alto cambio modello non numereo, cmq si a inizio anno ero indeciso tra i falcon race e un altro modello che non ricordo, (faccio ancora qualche garetta), e mi ricordo che dell'altro mi andava bene mezzo numero in meno rispetto al falcon race... Gli sci ancora ancora, ma gli scarponi preferisco provarli per bene prima di acquistarli! :wink: