Comprare sci nuovi: AIUTO!!!

mel

New member
Ciao a tutti, sono nuova!
Ho visitato per giorni il vostro fantastico forum ed ora mi sono decisa a chiedere un aiuto a voi super-esperti…

Dopo anni di sci vecchio ‘stampo’ io e il mio ragazzo ci siamo decisi a rinnovare l'attrezzatura.

Io ho 30 anni, sono alta 175 cm e peso 56 kg.
Livello: argento avanzato/oro base (in teoria avrei due stelle d’oro ma non le valgo.. :wall: )
Scio da quando ero bambina ma ho smesso per circa 10 anni e ripreso da 4-5 stagioni. In questo momento non sono molto allenata ma ho praticato sport agonistico fino ad un paio di anni fa, quindi le gambe hanno comunque una buona tenuta.
Non mi piace correre, preferisco trovare il mio ritmo, di solito tranquillo, godermi le curve, larghe o strette (dipende dalla ‘luna’). :wink:
Il mio obiettivo è riuscire a mantenere la stessa sciata su tutte le condizioni di neve e tracciato. In condizioni estreme (nera ghiacciata o cumuli di neve primaverile) mi irrigidisco e scendo come un’impedita!!!!! :?mm
Da quando ho ripreso a sciare sono migliorata continuamente…con i nuovi attrezzi spererei di fare un’ulteriore scartino verso l’alto…
I miei vecchi sci sono dei Dynastar (forse s9 ma potrei sbagliare, h 189 cm).

Il mio ragazzo ha 30 anni, è alto 180 cm e pesa 77 kg.
Livello: argento avanzato (tecnicamente peggiore rispetto a me ma più 'temerario')
Sciata abbastanza regolare, sia come velocità che come traiettorie.
Obiettivo: ripulire lo stile e divertirsi.
Trovare un paio di sci versatili, da gestire più o meno nelle varie condizioni.
I vecchi sci erano dei Salomon di ca 190 cm.

Essendo a fine stagione, volevamo approfittare degli sconti. Abbiamo girato un po’ di negozi e i due che ci hanno convinto di più ci hanno offerto:

-Fischer SC:
‘alleggeriti’ da comitato (credo si dica così). In pratica ne hanno ordinato uno stock supplementare richiedendo alla casa una versione più leggera (e facile) rispetto a quelli da gara. Il risultato, dice la proprietaria, è sulla falsa riga dei Fischer RX8 (che avevamo addocchiato, ma sono ancora troppo costosi).
Lunghezza: 160 cm per me e 170 per il mio ragazzo.
Prezzo: 330 euro/cadauno.

-Salomon equipe SC:
162 cm per me e 170 (mi sembra) per il mio ragazzo. Prezzo 350/cadauno.

Ovviamente ci hanno consigliato anche altri modelli… ma questi due sono quelli sui quali hanno spinto di più (e sono nel ns budget)
Che ne dite?

No perchè abbiamo deciso da poco di cambiare attrezzatura.
Al negozio ce li davano anche in affitto x 3-4 sciate ma ormai con questo caldo se si va una o max due volte è tanto!

Io farei qualche prova...anche poche, ma almeno hai qualche sensazione che non guasta mai :) Cmq 330 per i fischer è un buon prezzo, e ho sentito dire che sono molto versatili..non ti resta che provarli!! Per ulteriori consigli aspetta i piu esperti :wink:

.

eh già il prezzo è intrigante! Scontati venivano 370 ma visto che ne prenderemmo 2 paia e che sono gli ultimi abbiamo tirato a 330.
Mi sa che hai ragione sulla prova... vediamo se riusciamo a prenderli x il prossimo w-end!

ti ringrazio molto!

Un ultima curiosità: ma è vero che i Salomon di solito costano una cinquantina di euro rispetto agli altri (a parità di livello)?

Non lo so, anche perché non so se intendi una 50ina in piu o in meno :) però so che i salomon durano di meno nel tempo a causa di una diversa struttura...

Scusa, che rinko..... intendevo una cinquantina in più!
:lol: