daniele1645 ha detto:
mi dispiace acmeone ma su alcune cose che hai scritto non sono daccordo per esempio l'impronta "micro scolpitura come la chiami te"non provoca piu' attrito(se fatta bene) ma bensi migliora lo scorrimento e il comportamento dello sci,ho.
rispetto la tua idea e valutazione, forse mi sono mal posto, la micro scolpitura, (io l'ho sempre chiamata così, perchè è una micro scolpitura anche se molti laboratori vogliono chiamarla impronta.....)
viene fatta apposta per aumentare la parte di scorrimento a terra (neve)
perchè aumentando la parte che comprime la neve e con la compressione crea piu microfilm a celle d'acqua, su cui scivolare piu velocemente. se queste parti sono mal lubrificate la soletta non ha la forza di scivolar via, perchè l'acqua penetra superficialmente nei micro pori, frenando le parti bianche (secche) e scivolando dove trova ancora parafine attive. scusa dani1645 questa specificazione non è per te ma per gli amici che leggono per capire perchè dico questo, non mi permetto di farti scuola, magari sarai tre volte piu bravo di me :wink:
per quello che dici tu sulle impronte o micro scolpiture potrebbe anche essere vero, ma mi sono permesso di fare una analisi piu diretta perchè vicesnow, ha detto che aveva la soletta secca (bianca) ecco perchè sono andato a botta sicura, e siccome è un problema che quest'anno si è posto a molti altri sciatori. magari adesso vicesnow mette la foto, e dimostra che chi gli ha fatto la micro scolpitura gli ha fatto i gerogrifici! :?mm
poi per la sciolina, magari tutti i laboratori fossero come te. sono curioso di come li sciolini?!?! usi miscele con tue dosi, o misceli scioline gia preparate?? sono curioso, se hai trovato una sciolina che dura tre o quattro uscite su questa neve, sei un mago della sciolina e sono interessato se non alla miscela segreta, ai componeti base!!
io ultimamente metto quella elettrostatica (nera come base per ogni miscela) e vedo che dura parecchio, ma la nera, mi costa un capitale, e la uso solo per mè, non penso che tu la usi per i tuoi clienti! se si vuol dire che li coccoli tu i tuoi clienti. :wink: