Acquisto paraschiena

a guardarlo così sembra un po grezzo...sembra quasi che potrebbe impedire un po i movimenti...sulla moto alla fine non ti muovi tanto...invece sugli sci è tutt'altra cosa...io personalmente preferirei prenderne uno proprio adatto almeno vado sul sicuro e non mi tiro pacchi se la roba non va bene...
 
Lascia stare ste cagate ! la sicurezza della spina dorsale è cosa troppo seria per essere lasciata a scelte di ripiego (...fidati di uno che l'anno scorso ha avuto una frattura ad una vertebra) !
Comprati un bel paraschiena SPECIFICO PER LO SCI !! I migliori sono quelli della Dainese e della Zandona; sono comodi e, messi sotto al pile, praticamente invisibili...e all'occorrenza ti salvano da molte settimane di busto !
Io ho un modello della Zandona che è eccezionale, l'ho pure regalato a mio fratello !
Dammi retta: si può risparmiare su tutto, MA MAI SULLA SICUREZZA !!!
 
HAM ha detto:
http://www.motoabbigliamento.it/protezione-schiena-7-vertebre-bex-p-355.html

Mi e' arrivato proprio oggi! :D
domani lo provo e ti sapro' dire.Cosi' a secco e' leggero e calza perfettamente x la mia altezza( cm 172).

sembra protettivo ma un pò limitante come movimenti :think: :think: :think:

fammi sapere.... il paraschiena è il prox acquisto che avevo in mente
 

.

scusami Sevin,cosa intendi per limitante? :think: Anche il caschetto di per se' puo' essere limitante :lol:
La cosa primaria e' la protezione della schiena.per i movimenti nessun problema.
Come hai visto te lo metti in un attimo e te lo regoli come vuoi.
Ci puo' essere qualche modello di paraschiena piu' contenuto nella forma ma cmq sempre addosso te lo devi tenere!!Vedi te.
Ciao.
 
Sevin ha detto:
Sul sito lidl.it ho visto l'offerta di questo paraschiena per moto

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20070308.p.Proteggi_schiena_per_moto

secondo voi si può usare anche per lo sci oppure darebbe solo fastidio?

il prezzo è niente male.....

le protezioni vendute da Lidl (caschi, paraschiena ecc. ecc. ) soddifano tutti i requisiti del marchio CE e inoltre sono testati TUV ecc. ecc. quindi non avrei particolari dubbi sulla loro efficacia! ricordati che sono tutte cose fatte in Germania!
rimane il fatto che essendo specifico per moto possa essere pesante e soprattutto limitante per i movimenti: libertà nei movimenti delle braccia.

ti consiglio di provare in qualche negozio dei paraschiena specifici per sci (indossandolo e facendo vari movimenti) poi vai alla Lidl, lo provi e se ti sembra soddisfacente lo compri e risparmi un bel pò di soldini!
io ho il paraschiena integrato nello zaino Ortovox Top-Rider 8.25, ed è ottimo soprattutto per libertà di movimento.

p.s. a dicembre alla Lidl vendevano i caschi da sci, l'ho provato ed era fatto molto bene (bei materiali, design, imbottitura interna staccabile e lavabile, ecc. ecc.) testato TUV, CE e costava 29 euro!!! peccato che il casco l'avevo appena comprato altrimenti non avrei esitato a prendere quello della Lidl.
 
Ham il modello è simile a quello della UFO che ha anche un mio amico...e ne parla sempre un gran bene ha detto che gli ha salvato la schiena un paio di volte...a mio parere un buon acquisto... :D
anche io volevo prendere un paraschiena ma già che c'ero lo cercavo integrale x tutto il busto...(schiena costole spalla e gomiti...)solo che non so se limita i movimenti...
 
Sevin ha detto:
Sul sito lidl.it ho visto l'offerta di questo paraschiena per moto

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20070308.p.Proteggi_schiena_per_moto

secondo voi si può usare anche per lo sci oppure darebbe solo fastidio?

il prezzo è niente male.....


:think: :think: :think: MA?
ma la roba un pò più costosa venduta nei negozi specializzati non piace più a nessuno ???
Tra un pò in mezzo al formaggio venderanno anche i parracadute (quelli per lanciarsi dagli aerei)...in offerta con tre fette di salame...occhio però a non fare la fine dei salami !!! :MESMAL:
 
07_0480_b.jpg


protezionesito1p.jpg


1574_m.jpg


L'ultima é una protezione per snowboard e sci.
 
Io ho un paraschiena UFO, lo uso anche in moto, a me non da nessun problema anche sugli sci, è flessibile leggero, mi ci trovo bene :wall:
 
Attualmente non esiste un normativa che riguarda le protezioni per gli sciatori e gli snowboarder. Tutti i produttori le vendono omologate secondo la normativa definita per la moto ma per quelli più seri dovrebbero aggiungere un ulteriore test d'impatto quello a freddo (molto probabile per gli sciatori) che non è previsto nelle protezioni per la moto.
La verifica consiste nel misurare i valori di decelerazione anche a freddo, e valutare se a - 20 °C la protezione resta integra.
Nei caschi sci vengono fatte delle verifiche anche a -20°C.

Waves
YOUR PROTECTION
OUR PASSION


La protezioni lidl ( probabilmente fatta in CINA ) mi sembra un pò troppo larga nella parte superiore per uno sciatore.
 

Allegati

  • protezione_scudo__156.jpg
    protezione_scudo__156.jpg
    47.2 KB · Visualizzazioni: 352
HAM ha detto:
http://www.motoabbigliamento.it/protezione-schiena-7-vertebre-bex-p-355.html

Mi e' arrivato proprio oggi! :D
domani lo provo e ti sapro' dire.Cosi' a secco e' leggero e calza perfettamente x la mia altezza( cm 172).


Provato il paraschiena in questione.
Indossato a contatto della maglia intimo ODLO ha
ottima vestibilita con la sua regolazione a fascia velcro e non ho avvertito alcuna limitazione nei movimenti.
A parte il gran caldo che c' e' stato ieri sulle piste(sciato al Monginevro),
ha garantito alla schiena anche una buona traspirazione.
Insomma lo ritengo un ottimo acquisto consigliabile a tutti x rapporto qualita'/prezzo.
Per prove tangibili spero di non testarlo mai appieno!! :lol:
 
HAM ha detto:
HAM ha detto:
http://www.motoabbigliamento.it/protezione-schiena-7-vertebre-bex-p-355.html

Mi e' arrivato proprio oggi! :D
domani lo provo e ti sapro' dire.Cosi' a secco e' leggero e calza perfettamente x la mia altezza( cm 172).


Provato il paraschiena in questione.
Indossato a contatto della maglia intimo ODLO ha
ottima vestibilita con la sua regolazione a fascia velcro e non ho avvertito alcuna limitazione nei movimenti.
A parte il gran caldo che c' e' stato ieri sulle piste(sciato al Monginevro),
ha garantito alla schiena anche una buona traspirazione.
Insomma lo ritengo un ottimo acquisto consigliabile a tutti x rapporto qualita'/prezzo.
Per prove tangibili spero di non testarlo mai appieno!! :lol:


ottima recensione :clap: :clap: :clap: :clap:

speriamo davvero tu non debba MAI testarlo sul serio
 
io utilizzo tranquillamente un paraschiena da moto, e mi trovo molto bene. leggero. poco fastidioso .ovviamente con l' abbigliamento invernale da me usato e con il clima attuale,nelle pause per magnare ti accorgi che ti fa sudare un poco.
sevin, se lo dicevi prima ,mentre eri a pinzolo, ti avrei fatto provare il mio paraschiena
 
Top