Snowblade? quale?

diavoletto77

New member
Ciao a tutti! :lol:
Vorrei comprarmi uno snowblade per provare questa novità.

Mi presento:
- scio da un po' di anni e sono ad un livello intermedio: faccio tutti i tipi di piste tranne le nere (penso di essere all'altezza, ma forse non le faccio più per la paura di non sapere cosa mi aspetta e soprattutto odio il ghiaccio).
Come mi ha detto una volta il maestro di sci ho una buona tecnica ma faccio poco movimento sulle gambe.
Alcune volte quando la pista è stretta (con burroni ai lati) oppure c'è ghiaccio mi irrigidisco e tendo a chiudere subito la curva e non scio bene. :?
- cmq vorrei migliorarmi.
-cerco uno sci che unisca buone prestazioni (che vada bene anche sul ghiaccio e sia stabile) e sia anche rilassante.
- generalmente affitto gli sci sul posto.
- generalmente prediligo le piste e curvoni, ma non disdegno qualche salto e curve strette e veloci.
- come budget max 300 euro
- come marche ho visto su internet:
head big easy 94
salomon axess 120

Che ne pensate? certo sono un po' cari, ma me li consigliereste?e la differenza fondamentale tra i due? oppure per me vanno bene anche modelli inferiori?
grazie mille e ciaoooo :wink:

con gli snowblade prima di tutto non migliori... secono non sono sci, ma sono giocattoli da usare magari una volta ogni tanto . Terzo sul ghiaccio stabili non lo saranno mai... Quarto se poi prediligi le piste ed i curvoni, che li prendi a fare ?
Poi se ti diverti ad usarli , nessun problema... ma non penso che troverai mai nessuno qui dentro che te li possa consigliare come sci unico anzi penso che nessuno te li possa consigliare come vero "sci"...

Ammazza come sei polemico! :wink:
Non ho detto che voglio provare questi "sci" per migliorare...solo per divertirmi un po'. E infatti li userei una volta ogni tanto, per fare qualcosa di diverso.
Anche se prediligo i curvoni, non ho detto che voglio fare sempre e solo quelli...perchè non provare qualcosa di nuovo?magari chissà poi ci prendo gusto.
Arigrazie

si... scusa ... non volevo essere polemico... :D volevo però porre l'attenzione sul fatto che gli snowblade non sono veri propri sci... sono stato un pò pesante perchè non voglio che tu incorra nell'errore che hanno fatto alcuni miei amici che hanno imparato a sciare da pochi anni ... e cioè di arrivare ad un livello intermedio e poi di mettersi a sciare con snowblade o cose simili perchè + facili e di non migliorare più... per carità possono essere divertenti... ma non prenderli come sci unico !
Tra i due modelli prendi quelli più lunghi , così sono più stabili...

Ma se li vuoi solo provare perché comprarli? Soprattutto se li devi usare una volta ogni tanto... :think:

Credo si possano anche noleggiare...

Comunque secondo me la scelta più divertente sono sempre gli sci twin-tip! 8--)

PS: ah... se prendi o provi gli snowblade, per favore, non fare come quel genio che sabato scorso allo Zoldo Park se ne andava in giro con le fascette di sicurezza slacciate e libere di andarsene in giro (compreso sotto gli snowblade) :pAZ

.

Mav ha detto:
PS: ah... se prendi o provi gli snowblade, per favore, non fare come quel genio che sabato scorso allo Zoldo Park se ne andava in giro con le fascette di sicurezza slacciate e libere di andarsene in giro (compreso sotto gli snowblade) :pAZ

che idiota :wall: :wall: :wall: :twisted:

cmq io ho fatto l errore di farmeli regalare poiche li avevo provati 2 volte e ne ero rimasto ntusiasta mi ero divertito tantissimo... poi da quando li ho (2 anni) li avro usati 3-4 volte vanno bene una volta ogni tanto magari in sett bianca un giorno ma se devo sciare 1 giorno alla settimana preferisco di gran lunga gli sci io consiglio di prenderli a noleggio sia per esperienza personale sia per il prezzo... cmq ormai li vendo a inizio stagione dell anno prox magari ci prendo qualcosina di piu :? poi anche per fare i salti sono di una instabilita paurosa... anche qua meglio gli sci

Mav ha detto:
Ma se li vuoi solo provare perché comprarli? Soprattutto se li devi usare una volta ogni tanto... :think:

Credo si possano anche noleggiare...

Comunque secondo me la scelta più divertente sono sempre gli sci twin-tip! 8--)

Scusate l'ignoranza ma cosa e come sono questi sci twin-tip?
E le fascette di sicurezza degli snowblade? scusa alcuni hanno l'attacco tipo sci, no?
Ciaooooo :think:

prendi uno sci twintip lungo 150 che ti diverti di più

Gli sci twin-tip sono sci che hanno la punta rialzata anche dietro. Sono generalmente più elastici e più larghi degli sci da pista normali e sono pensati per fare acrobazie negli snowpark e in pista e per sciare anche all'indietro. Sono gli sci che vengono usati nel freestyle new-school (gare di halfpipe, slopestyle e big air).

Alcuni snow-blade hanno attacchi fissi tipo quelli che si usano sulle tavole hard da snowboard e sono senza ski-stopper. Le fascette di sicurezza servono a evitare che se si stacca uno snowblade questo si faccia tutta la pista col rischio di far male a qualcuno.

irebec ha detto:
sono giocattoli da usare magari una volta ogni tanto

eccolo la......un altro della lunga lista.... :wall: :wall: :wall:

ti invito a leggere il mio post e seguenti di questa pagina:

http://www.skiforum.it/skiforum/vie...=0&postorder=asc&highlight=skiboards&start=15

e dai un'occhiata qui:

www.skiboardsitalia.tk
www.skiboardsonline.com

chissà, magari un giorno la gente capirà...

diavoletto: guarda su skiboardsonline.com, troverai un grande assortimento di skiboards VERI e non ciofeche in stile Salomon & company...su skiboardsitalia.tk si parla di un ordine collettivo per abattere i costi, magari può interessarti...

ciao!

che voui farci marco?!?! anche se vedessero un Adam Lynam o un Ben Wannamaker dal vivo direbbero "va quello scemo con quegli SNOBBLEID...non è capace di andarci" solo per principio....6daccordo?!?!

non so.......se ci fosserò più Lynams o Wannamakers nei park forse si capirebbe che lo skiboard non è lo scietto della domenica per principianti senza controllo...

marcolo86 ha detto:
irebec ha detto:

ti invito a leggere il mio post e seguenti di questa pagina:

http://www.skiforum.it/skiforum/vie...=0&postorder=asc&highlight=skiboards&start=15

e dai un'occhiata qui:

www.skiboardsitalia.tk
www.skiboardsonline.com

chissà, magari un giorno la gente capirà...

diavoletto: guarda su skiboardsonline.com, troverai un grande assortimento di skiboards VERI e non ciofeche in stile Salomon & company...su skiboardsitalia.tk si parla di un ordine collettivo per abattere i costi, magari può interessarti...

ciao!

Fico il sito skiboardonline..ma si possono acquistare anche lì? oppure è un sito americano? e tra quelli quali mi consiglieresti? che lunghezza?
E casomai ti danno compresi anche gli attacchi tipo sci?

marcolo86 ha detto:
irebec ha detto:

ciao!

Guarda , sinceramente pur avendo girato tanto per i comprensori europei non ho mai visto in nessun posto una cultura dello snowblade o degli skiboard... Anzi ti devo dire che pur essendo molto attento ad ogni novità che riguarda il mondo dello sci non sapevo che ci fosse questo mondo...
Con questo non voglio criticarlo... al contario... io sono della filosofia che ognuno si diverte nel suo modo ed apprendo con piacere l'esistenza di un mondo che non conoscevo!
L'unica considerazione è che lo skiboard ,come lo intendi tu, non è per tutti. Sinceramente ad una persona di livello intermedio non me la sento di consigliare gli snowblade per sostituire gli sci.