Post ufficiale meteoprimaverile

robbs

Il Grande Insubrico
Oggi 1 marzo inizia la primavera metereologica, quindi cambiamo topic e mettiamo qui tutte le nostre previsioni, deduzioni, lamentele (solo per garmont :D ) etc etc sulla stagione che stiamo per iniziare..logicamente il mio augurio è che sia una primavera molto piovosa di modo da poter ricompensare il deficit idrico che questo non inverno ha provocato in molte parti d'italia..

Ma veniamo a quello che dovrebbe succedere nei prossimi giorni..allora, da gfs serale deduco che la cammellata del week end è decisamente ridimensionata sia nella tempistica (dovrebbe limitarsi a domenica pomeriggio) sia nell'intensità (la +g non dovrebbe toccare le dolomiti, la +10 su francia e svizzera è moto pmeno estesa)..in ogni caso chi andrà a sciare domenica deve prepararsi a tenere la giacca un po slacciata e magari a sudar eun po'..in compenso abbornzatura assicurata!
poi per settimana prossima le premesse restano advvero buone, sia dal modellame che dagli spaghi..lunga fase perturbata do origine atlantica, favorita anche dalla persistenza di un forte anticiclone di blocco sulla russia meridionale, che non permetterà alle depressioni di slittare rapidamente verso est..ado oggi vedo particolarmente coinvolto in nord ovest, ma è presto per dirlo..ma in linea generale bene o male tutta italia dovrebbe vedere un bel po' di acqua (forse sicilia e calabria un po' tagliate fuori, ma vedremo)..in quanto alla quota neve non dispererei..i geopotenziali si abbasseranno parecchio, le precipitazioni potrebbero essere abbastanza intense..per me in molte zone potrebbe scendere senza problemi sotto i 1000m..ma ci riaggiorinamo! 8--)
 
azz change ???

ok, se dite :wink: :wink:

domani sul sella ci sara' visibilita??? arabba mette brutto la mattina... aspetto l'aggiornamento, ma magari voi avete qualcosa in + :wink:
speriamo che il cambio porti foruna


ciao raga':)
 
Ragazzi a cervinia tra ieri e stanotte ha fatto 45cm a breuil(2050m) e 80cm alle basi più in alto.....ora come ora quinid 110cm a 2050,220cm a 2555m e 300cm a 3480m.....nn male dire...!!!
 
Cari miei, l'inverno metereologico è finito, ora fino al 31 maggio siamo in primavera, da qui non si scappa! Questo non vuol dire che dobbiamo tirar fuori il costume, anche se in realtà lo abbiamo tirato fuori già da un po'..cmq per ora mi sembrano confermate le precipitazioni di settimana prossima, anche se un po' ridimensionate..più che altro mi sembra un periodo di precipitazioni abbastanza lungo dai 3 ai 5 giorni..oggi vedo favoritissme anche le centrali adriatiche..ma dobbiamo vedere i minimi come si piazzano! 8--)
 
Top