icona Skitags: Passo Presolana - Monte Pora [4]

Pagina 50 di 50 PrimoPrimo ... 4041424344454647484950
Mostra risultati da 736 a 748 di 748

Discussione: Presolana-Monte pora, Valle Seriana: Info e News

Predefinito

wax hai ragione su tutto io al pora scio da 30 anni e la domenica scio dopo mezzogiorno dopo le 14 poi diventa una pacchia queste ultime vacanze natalizie per 2 giorni hanno chiuso la strada a lantana non facevano salire piu' nessuno

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wax_t Vedi messaggio
    Io..... anche quest'anno..... di giornate polverose al pora ne ho fatta qualcuna.....bisogna poter cogliere l'attimo.
    con l'esposizione del vareno...se conosci la zona....nelle giornate giuste (10 all'anno.....) ti diverti....
    poi...se arrivi alle 10.00....parcheggi in piazzetta....sali al termen...fai colazione.....e cerchi la polvere.....va beh....
    io....che scio con moglie e due figli piccoli...trovo che il pora sia perfetto (PER ME).
    I bambini e la moglie al termen...che con tappetino e rifugio stanno da dio.....
    Io giro qua e l├*...ogni tanto passo e controllo come vanno.....
    Poi ├Ę chiaro che non parliamo di una stazione top....ci mancherebbe...ma per me ├Ę comoda.
    Nello domeniche di massimo afflusso spesso salgo alle 12.00....faccio le 4 ore...gli sci club se ne sono gi├* andati....
    Prova a portare mia moglia a Lizzola....dopo due ore di ombra mi chiede la separazione...i bimbi che piangono...
    Dipende sempre da come imposti la giornata....con chi sei....quanto tempo hai....
    Se potessi sarei tutte le domeniche in giro in posti top...
    Tra l'altro il paese Bratto/Dorga per me Ŕ molto carino, urbanisticamente e paesaggisticamente, meglio dei vari Foppolo (muerto), San Simone (idem) Carona (pure), Schilpario, Colere, Lizzola e compagnia cantante.

W la conca della Presolana. Let it snow...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Andrea197 Vedi messaggio
    Al pora manca la pista vareno,hanno un unica pista bella ed Ŕ chiusa
    GiÓ....il problema non Ŕ la seggiovia (rinnovata l'anno scorso...) ma i paravalanghe...
    Credo che la regione (o provincia) abbia imposto la sostituzione....e la neve precoce di quest'anno li ha fregati e non sono riusciti a cambiarli.....
    quindi pista chiusa....

Predefinito

servirebbe l'innevamento anche nella zona del vareno,
    cosý da poter sfruttare al meglio anche quella zona, col vareno aperto durante i weekend la situazione migliora di parecchio...

Predefinito

Penso che stessero parlando di un progetto di un po' di anni fa... Con campo da golf, ampliamento piste verso Pian de la Pal¨ e Magnolini e cabinovie da Angolo Terme e Lantana, oltre che ad alcuni nuovi bacini idrici per l'innevamento e percorsi per downhill.
    https://www.slideshare.net/mignamich...opresolanapora questa presentazione Ŕ del 2014, ma penso che intendano muoversi secondo queste linee.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ilLeoPezzo Vedi messaggio
    Penso che stessero parlando di un progetto di un po' di anni fa... Con campo da golf, ampliamento piste verso Pian de la Pal¨ e Magnolini e cabinovie da Angolo Terme e Lantana, oltre che ad alcuni nuovi bacini idrici per l'innevamento e percorsi per downhill.
    https://www.slideshare.net/mignamich...opresolanapora questa presentazione Ŕ del 2014, ma penso che intendano muoversi secondo queste linee.
    Grande Presolana, grandissimo Mte Pora. Potrebbe diventare il Pan Marvel di Lombardia.

Gondola da Lantana a Mte Pora dovrebbe essere IMHO prioritaria.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Grande Presolana, grandissimo Mte Pora. Potrebbe diventare il Pan Marvel di Lombardia.

Gondola da Lantana a Mte Pora dovrebbe essere IMHO prioritaria.
    Altro che Gondola ... basterebbero delle 3 seggiovie fisse usate che passano sul monte LantanÓ e collegheresti il comprensorio del Pora con il Passo della Presolana. Il problema sarebbe l'innevamento ahahah, dovresti spendere pi¨ in quello che negli impianti. Del resto l'esposizioni delle piste e le quote non aiutano (1300mt). Una cabinovia sarebbe pura utopia.

13. Lo skifoso fr@nk ha 2 Skife:

Predefinito

Stradello Pian de l'Asen - Malga Pora.
    Per allargarlo e innevarlo c'Ŕ per caso puzza di dismissione delle ancore?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    Stradello Pian de l'Asen - Malga Pora.
    Per allargarlo e innevarlo c'Ŕ per caso puzza di dismissione delle ancore?
    in teoria avrebbero dovuto fare qualcosa questa stagione ma penso che slitti al prosimo anno dismissione ancore e nuova seggiovia con partenza dove c'era il vecchio skilift la pozza dove c'e'il residence le baite

In pausa Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fr@nk Vedi messaggio
    in teoria avrebbero dovuto fare qualcosa questa stagione ma penso che slitti al prosimo anno dismissione ancore e nuova seggiovia con partenza dove c'era il vecchio skilift la pozza dove c'e'il residence le baite
    Plan Marvel lombardo!

Pagina 50 di 50 PrimoPrimo ... 4041424344454647484950
-