icona Skitags: Passo Presolana - Monte Pora [4]

Pagina 49 di 50 PrimoPrimo ... 394041424344454647484950 UltimoUltimo
Mostra risultati da 721 a 735 di 740

Discussione: Presolana-Monte pora, Valle Seriana: Info e News

Predefinito

Se fossi arrivato alle 8:45 e ti avessero rimandato indietro dicendo "abbiamo già raggiunto il tetto massimo di clienti" come l'avresti presa?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da VIGGHE Vedi messaggio
    Sono stato oggi al Pora
    Non avevo molte pretese dato che salivo per far sciare mia figlia
    Siamo arrivati alle 8:45 e già età un inferno di gente
    Nessuno si è degnato di avvisare che ci sarebbero state le gare del solito immancabile sci club “ Verde” i cui atleti hanno monopolizzato il comprensorio ( e questo accade di sovente e ogni anno che passa in maniera sempre più “totale”)
    La quantità di gente a cui si permette di accedere al comprensorio rasenta la follia
    Tra le 10:00 e le 12:00 il tempo di attesa alla seggiovia Cima Pora era di 45 minuti : una cosa assurda
    Tra le 10 e le 11:30 il tappetino che serve il campetto scuola si è fermato per un guasto e quindi ho dovuto avventurarmi sulla pista del bosco con mia figlia : una giungla ...
    Maestri con file indeterminabili di bambini
    Ad un certo punto in fila c’erano 3 maestri e 30 bambini
    Il resto degli sciatori ( tra cui io e mia figlia ) costretti a “metterci in coda “ per fare 3 curve

Io capisco che il Pora sia comodo , che la vicinanza a bergamo è chiara e che dato gli investimenti degli ultimi anni la società che gestisce gli impianti ha bisogno di vendere skipass ma oggi credo che si sia superato un limite

Su alcuni comprensori piccoli il numero degli skipass vendibili andrebbe regolato e si dovrebbe definire un numero
    Massimo
    Mio figlio fa il CSI ma le gare al Pora di Domenica le boicottiamo molto volentieri e ce ne stiamo con grande soddisfazione a skiare altrove.

Per il vero il pora lo boicotto a prescindere. Con tutti I posti belli che ci sono in zona, quella collinetta senza dislivello e stra affolata che manco piazza Duomo al sabato pomeriggio, mi annoia ancor prima di partire da casa...

3. Skife per Jms-1:

pat

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    Se fossi arrivato alle 8:45 e ti avessero rimandato indietro dicendo "abbiamo già raggiunto il tetto massimo di clienti" come l'avresti presa?
    Sinceramente prima mi sarei incazzato ovvio
    Però poi avrei capito
    Perché Passare una giornata così come l’ho passata ieri fa incazzare ancora di più

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bepiiii Vedi messaggio
    C'è sempre la variabile "prezzo" che permette di gestire i volumi.
    La domenica c'è troppa gente? bene, dopo un tot di biglietti il prezzo sale, così da ridurre la domanda e gestire meglio la situazione degli sciatori sugli impianti.
    Vuoi pagare meno? acquisti lo skipass in anticipo o prendi un settimanale o stagionale...

Si puo' anche non mettere il tetto, ci sono varie soluzioni per evitare la ressa.

Inoltre, la ressa non è solo un problema di code agli impianti o al rifugio, è anche un tema di sicurezza sulle piste e di sicurezza negli accessi al paese (parcheggi, ambulanze, ecc)
    Guarda che non siamo su Marte … ma a Mte Pora.

Non so in quanti resorts alpini adottino la prassi, di per sé teoricamente sensata, di variare il prezzo a secondo della domanda… Forse a St Moritz, da qualche parte in CH?... Non lo fanno cmq a Cervinia né a Cortina e neanche in Pustertal o Valgardena… Lasciamo stare il poro Pora, e pure la poverissima Presolana già che ci siamo.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Mio figlio fa il CSI ma le gare al Pora di Domenica le boicottiamo molto volentieri e ce ne stiamo con grande soddisfazione a skiare altrove.

Per il vero il pora lo boicotto a prescindere. Con tutti I posti belli che ci sono in zona, quella collinetta senza dislivello e stra affolata che manco piazza Duomo al sabato pomeriggio, mi annoia ancor prima di partire da casa...
    Giù le mani da Mte Pora, please! E pure dalla Presolana.

Predefinito

Ero su anche io per le gare dei bocia, pensavo molto peggio per essere domenica.
    poi certo che se ti presenti all'ora di punta (10/11) alla seggiovia delle gare, non puoi pretendere molto.
    comunque la domenica la evito da 25 anni al pora ....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Guarda che non siamo su Marte … ma a Mte Pora.

Non so in quanti resorts alpini adottino la prassi, di per sé teoricamente sensata, di variare il prezzo a secondo della domanda… Forse a St Moritz, da qualche parte in CH?... Non lo fanno cmq a Cervinia né a Cortina e neanche in Pustertal o Valgardena… Lasciamo stare il poro Pora, e pure la poverissima Presolana già che ci siamo.

- - - Updated - - -

Giù le mani da Mte Pora, please! E pure dalla Presolana.
    Qualcosa mi dice che questo ragionamento nasce in terra bergamasca.

Il tema è come gestire un flusso eccessivo di persone in una stazione sciistica. Può essere il Pora, Sando o altra località.
    Nessuno ha intenzione di ‘mettere le mani’ sul Pora.

Solo discutere su come si possono evitare disservizi e rischi per la sicurezza.

Poi se la vogliamo risolvere con un ‘state a casa vostra’ o ‘io sciò solo il lunedì e lontano dalle feste’ va bene.... (si fa per dire)

Bepi

Predefinito

Io sono rimasto indeciso fino al bivio per Clusone se andare al Pora, dove però ricordavo una gran ressa la domenica mattina,
    fino a Gromo se andare a Spiazzi e alla fine sono andato a Lizzola dove ero stato ormai oltre dieci anni fa (quando c'era il lunedì a 3 euro).
    Beh a sciare non c'era quasi nessuno, molti più scialpinisti, si sciava bene sulle tre piste aperte, direi anche più belle che al Pora,
    però probabilmente non sarebbe stato tanto adatto con bambini o principianti in genere, il campo scuola sta oltre gli impianti in paese e in quota non c'è nulla (oltre all'ombra dal lato del paese).

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Quello che hai introdotto è il limite ed il pregio principale della stazione...l assenza / difficile accessibilità di piste adatte ai principianti previene l’affluenza di massa...cosa molto negativa per il gestore e molto positiva x il cliente già svezzato.

che poi, entrambi i miei figli hanno imparato a skiare li quindi non è che sia impossibile.campo scuola comodo davanti agli hotel, fino a saper fare le curve da soli e poi su.per dire domenica con mia figlia di 3,5 anni abbiamo fatto 2 volte lo skiweg della val sedornia...certo prima e dopo c’è la menata di salire e scendere al mirtillo con la seggio. Però la pista e la seggio dell val sedornia stanno al sole dalle 11 fino al tramonto in un ambiente spaziale.

La due baite invece è un ottimo impianto e pista x skiclub, lezioni e gare..risalita veloce perchè corta, pista larga e con pendenza che non annoia, defilata dall asse principale da non rompere le balle quando ci sono le gare ....

negli anni d oro che non torneranno mai più avevano installato l’illuminazione per fare le gare In notturna di sabato di modo da liberare l stazione dagli skiclub la domenica.

Predefinito

Inutile incazzarsi,
    località come il Pora, Piani di Bobbio ed anche Foppolandia,
    la domenica sono da evitare come la peste almeno fino alle fine di febbraio.
    dagli inizi di marzo spariscono quasi tutti...

13. Skife per alessio90:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Beh, a Marzo al Pora sparisce anche la neve se per questo....
    dipende dalla annate, in alcuni anni l'ho vista sparire a metà/fine febbraio...

cmq sarà ma negli ultimi anni, almeno per quanto riguardo la polvere, meglio marzo che a gennaio...

Predefinito

Per trovare la polvere al Pora ... deve nevicare in pianura padana! Come x Montecampione... Sulle Orobie se va bene la polvere la trovi a Colere e, in val Brembana, a San Simone (pace all'anima sua) e sul Valgussera di Foppolo... e dall'altro lato a L'Aprica dal Palabione in su e, presumo, in Val Gerola in zona skilift.

Predefinito

io parlavo in generale...
    ma non è detto che per trovare la polvere deve per forza nevicare in pianura, cmq sia per il momento di neve non se ne vede...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Per trovare la polvere al Pora ... deve nevicare in pianura padana! Come x Montecampione... Sulle Orobie se va bene la polvere la trovi a Colere e, in val Brembana, a San Simone (pace all'anima sua) e sul Valgussera di Foppolo... e dall'altro lato a L'Aprica dal Palabione in su e, presumo, in Val Gerola in zona skilift.
    Basterebbe un inverno "normale". Da giovane ne ho fatte di giornate polverose al Pora...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Basterebbe un inverno "normale". Da giovane ne ho fatte di giornate polverose al Pora...
    Io..... anche quest'anno..... di giornate polverose al pora ne ho fatta qualcuna.....bisogna poter cogliere l'attimo.
    con l'esposizione del vareno...se conosci la zona....nelle giornate giuste (10 all'anno.....) ti diverti....
    poi...se arrivi alle 10.00....parcheggi in piazzetta....sali al termen...fai colazione.....e cerchi la polvere.....va beh....
    io....che scio con moglie e due figli piccoli...trovo che il pora sia perfetto (PER ME).
    I bambini e la moglie al termen...che con tappetino e rifugio stanno da dio.....
    Io giro qua e lÃ*...ogni tanto passo e controllo come vanno.....
    Poi è chiaro che non parliamo di una stazione top....ci mancherebbe...ma per me è comoda.
    Nello domeniche di massimo afflusso spesso salgo alle 12.00....faccio le 4 ore...gli sci club se ne sono giÃ* andati....
    Prova a portare mia moglia a Lizzola....dopo due ore di ombra mi chiede la separazione...i bimbi che piangono...
    Dipende sempre da come imposti la giornata....con chi sei....quanto tempo hai....
    Se potessi sarei tutte le domeniche in giro in posti top...

20. Skife per wax_t:

Pagina 49 di 50 PrimoPrimo ... 394041424344454647484950 UltimoUltimo
-