Sequenza 360

matteo_698

I am a Skier.
Io ci provo, ma promettetemi di non fare caso a due cose:
1- la scarsa qualita del montaggio: è il primo che faccio, spero di migliorare :lol:
2-l'atterraggio sporco e scomposto: era d'obbligo, che dopo una giornata di 360 chiusi perfetti, all'ultimo, che decido di filmare, atterro male! :wink:

Beh ditemi che ne pensate, l'ho girato domenica a madesimo!

Allegati

• sequenza_360_109.jpg
    sequenza_360_109.jpg
    35.2 KB · Visualizzazioni: 622
Beh, se questo non ti è venuto bene è difficile commentare, magar gli altri erano perfetti... cmq sicuramente in questa seq hai il peso indietro, sui salti piccoli non importa, sui grossi non reggi lo sbilanciamento se atterri così.

Per il montaggio devi cancellare i contorni con una gomma soft e compensare luminosità e contrasto dei frame per eliminare le giunzioni

ok grazie dei consigli! sia tecnici sia per il montaggio! Sui salti piu grossi la mia preoccupazione è di non controllare la rotazione e girare troppo... E poi anche l'atterraggio!

Ok, ma guarda il fotogramma in cui sei a 180, le punte sono vicinissime alla neve, se per caso ti si impiglia una punta nella neve e tu continui a girare i legameti del tuo ginocchio non ti ringrazierebbero perchè finiresti per trovarti con uno sci dritto e l'altro switch. non è un ipotesi campata per aria, l'ho visto fare ad un mio amico.

Quindi il mio consiglio è di prendere un salto dove l'atterraggio è morbido e sei sicuro della rincorsa, ma anche dove hai tepo di girare e più aria sotto gli sci.

net-surfer ha detto:
Ok, ma guarda il fotogramma in cui sei a 180, le punte sono vicinissime alla neve, se per caso ti si impiglia una punta nella neve e tu continui a girare i legameti del tuo ginocchio non ti ringrazierebbero perchè finiresti per trovarti con uno sci dritto e l'altro switch. non è un ipotesi campata per aria, l'ho visto fare ad un mio amico.

Quindi il mio consiglio è di prendere un salto dove l'atterraggio è morbido e sei sicuro della rincorsa, ma anche dove hai tepo di girare e più aria sotto gli sci.
esatto, quello delle punte è un problema, mi è gia capitato che tocchino, una volta in un transfert in 270 sulla spina, e in pratica a 180 mi son fermato e non è stato niente di tragico, altre volte toccano e stoppano la rotazione a 270... Con conseguente caduta.... Cmq nel montaggio le punte sono a piu di mezzo metro da terra, è la visibilita, e il montaggio fatto male, che non rendono l'idea... Sui salti alti non mi preoccupo delle punte... su quelli bassi se toccano non è tragico.. sbaglio? come rimediare? Cmq se vedi nella foto di fianco c'è un salto piu alto, in questo week end non l'ho girato li per due motivi:
-mi sono disfato uno stinco per un frontflip sbagliato
-neve troppo lenta, e praticamente arrivi sul kick fermo,e anche senza girare 3 volte su 4 atterri in piano, girando vado sempre un po piu corto quindi!

.

net-surfer ha detto:
Con morbido intendo anche una discesa da park fatta bene... :D
Bene! Per quanto riguarda il park di madesimo gli atterraggi sono abbastanza ''morbidi'' :wink: