Affare o no?

GIANKA66

New member
Ho trovato dei gs 9 m con neox 310 a 350 €,mi sembra un affare ma ho perplessità sul neox 310.Peso 80 kg senza attrezzatura e scio abbastanza aggressivo.Che faccio??

A mio parere puoi prenderli senza problemi...lo sci è buono e "storico" (ormai sono anni che è in commercio), non è il più aggressivo degli Atomic...quindi occhio all'altezza :think: ...
per l'Attacco 80 kg sono 6 DIN 6,5 DIN quindi direi che va abbastanza bene: tieni presente che è l?Atomic stessa a presentare il pacchetto GS9-NEOX310 e non il negozio...
Il prezzo è Buono, quindi...

L'alternativa è un dyna omeglass 63 da 165 a 450€ ma sono dubbioso per l'altezza( io sono 170 ma comunque ben allenato e pesante)oppure un sl 12 con neox 412 ma al perzzo di € 550

ma l'ATomic è il modello 05/06 o quello di quest'anno?
su e.bay trovi GS 9 del 05/06 con attacco 311 a circa 230 - 240 euro....
(ovviamente nuovi)

.

mariodb ha detto:
ma l'ATomic è il modello 05/06 o quello di quest'anno?
su e.bay trovi GS 9 del 05/06 con attacco 311 a circa 230 - 240 euro....
(ovviamente nuovi)
2006-07 anche se sinceramente non la diferenza fra 05-06 e 06-07 non riesco tanto a vederla

corvonero72 ha detto:
....per l'Attacco 80 kg sono 6 DIN 6,5 DIN quindi direi che va abbastanza bene: tieni presente che è l?Atomic stessa a presentare il pacchetto GS9-NEOX310 e non il negozio...

...sei sicuro che possano bastare ?!?!?

se ha una sciata abastanza aggresiva non sarebbe meglio almeno un 8 DIN ?!?!?

...chiedo eh...è una curiosità anche per me...

Io peso 100Kg e ho una sciata aggressiva; a me hanno consigliato almeno 10 DIN !!!!

ULTR@VIOLETTO ha detto:
corvonero72 ha detto:
....per l'Attacco 80 kg sono 6 DIN 6,5 DIN quindi direi che va abbastanza bene: tieni presente che è l?Atomic stessa a presentare il pacchetto GS9-NEOX310 e non il negozio...

...sei sicuro che possano bastare ?!?!?

se ha una sciata abastanza aggresiva non sarebbe meglio almeno un 8 DIN ?!?!?

...chiedo eh...è una curiosità anche per me...

Io peso 100Kg e ho una sciata aggressiva; a me hanno consigliato almeno 10 DIN !!!!

con una sciata aggressiva si va su di uno o due din rispetto al peso... ma la taratura dell'attacco si fa anche in funzione della taglia dello scarpone... ci sono alcuni topic al riguardo, dove potete consultare anche alcune utili tabelle :D

FAtta!!!

E' fatta!! Un bel paio di sl 9 da 160 con un bel neox 412 a € 400 sci della stagione.Mi è comunque rimasto in gola il dyna omeglass 63 ma non me la sono sentita di prendere il 165.Mi è sembrato più rigido e faticoso dello sl 9.Comunque parto per corvara e magari avrò la possibilità di fare altre prove.Buone curve a tutti