icona Skitags: Situazione meteo - neve - impianti - piste [101] Madonna di Campiglio - Passo Grostè [28] Dimaro - Folgarida [11] Marilleva - Mezzana [7]

Pagina 121 di 125 PrimoPrimo ... 2171111112113114115116117118119120121122123124125 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1801 a 1815 di 1862

Discussione: Campiglio, Folgarida, Marilleva - Situazione impianti, neve, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio
    ...

Sul lato campiglio l'anello debole è la fortini e il collegamento col ponte del groste, che mi sembra una soluzione inadeguata una stazione di livello internazionale..
    il ponte che forse sarebbe stato meglio pianeggiante (almeno raccettando lo percorri rapidametne in ambo i sensi) è agevole nel passaggio al groste ma diventa un incubo nel giro opposto dove gia la portata di una cabinovia si scontra con la seggiovia qudriposto di fortini che non solo serve un ottimo settore di piste (molto belle e variegate ) ma è il collegamento con il versante di marilleva oltre che con pradalago (se no scendi primia verso la cabinovia)..
    il piccolo e lento tapis rulant sembra grottesco rispetto alla massa di utenti e il transito in salita sul ponte (pensate con bambini al seguito) è una perdita di tempo e di energie un po in stile appenniico...
    sicuramente andrebbe rivisto il tutto e soprattutto la fortini dovrebbe essere una 6/8 posti visto l'afflusso elevato (anche in stagione piu basa ci trovavo fila).

...
    Uno dei prossimi interventi previsti è di cambiare la Seggiovia Fortini con una Cabinovia, solo che questa partirà dalla parte della strada dove arrivano le piste lato Grostè. In questo modo il ponte si attraversa solo dal lato Pradalago verso il lato Grostè, quindi in discesa, e non c'è più motivo di farlo in salita e quindi di usare il tapis roulant.

http://www.campanedipinzolo.it/crona...lema-traffico/

Poi è inutile fare una cabinovia a 6 posti invece di una seggiovia a 4 se le cabine non si riempiono e le persone fanno le schizzinose ad entrare in una cabina dove ci sono già altri; d'altra parte anche quando c'è un affollamento clamoroso alla partenza della Seggiovia Fortini spesso si vedono i sedili partire con meno delle 4 persone possibili, perchè chi è in gruppo vuole salire solo con il proprio gruppo, moglie e marito (che in città si prenderebbero a coltellate) quando sono in montagna guai se fanno una salita separati, ecc...

2. Lo skifoso Zuipli ha 3 Skife:

Predefinito

Rimane fuori la pista di rientro del vecchio skilift dismesso ( belvedere) utile x rientrare a diversi hotel
    Dal groste quindi servirà ancora il tappeto...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Zuipli Vedi messaggio
    Uno dei prossimi interventi previsti è di cambiare la Seggiovia Fortini con una Cabinovia, solo che questa partirà dalla parte della strada dove arrivano le piste lato Grostè. In questo modo il ponte si attraversa solo dal lato Pradalago verso il lato Grostè, quindi in discesa, e non c'è più motivo di farlo in salita e quindi di usare il tapis roulant.

http://www.campanedipinzolo.it/crona...lema-traffico/

Poi è inutile fare una cabinovia a 6 posti invece di una seggiovia a 4 se le cabine non si riempiono e le persone fanno le schizzinose ad entrare in una cabina dove ci sono già altri; d'altra parte anche quando c'è un affollamento clamoroso alla partenza della Seggiovia Fortini spesso si vedono i sedili partire con meno delle 4 persone possibili, perchè chi è in gruppo vuole salire solo con il proprio gruppo, moglie e marito (che in città si prenderebbero a coltellate) quando sono in montagna guai se fanno una salita separati, ecc...
    Mi pare però che sia assodato che l'indice di riempimento delle cabinovie in caso di fila sia migliore di quello delle seggiovie.
    Vedere Canazei al mattino o Cervinia al mattino con addetti che dicono quanti posti vuoti ci sono in ogni cabina. O anche Dantercepies. E' fondamentale avere i due punti di imbarco, il primo per chi vuol stare comodo, il secondo per chi si intrufola e completa la cabina. Con le seggiovie è più difficile, anche in presenza di fila "dei singels" (che è comunuque una buona soluzione) perchè necessariamente spostarsi tutti a destra o a sx con gli sci ai piedi e far aggiungere uno non è sempre così semplice.

6. Skife per mauropd:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Rimane fuori la pista di rientro del vecchio skilift dismesso ( belvedere) utile x rientrare a diversi hotel
    Dal groste quindi servirà ancora il tappeto...
    Vero; magari lo lasciano per quei pochi che vogliono fare quel rientro dopo essere scesi dal versante Grostè. Altrimenti tocca salire tutta la Fortini e poi scendere.

Predefinito

La vedo dura sopportare il traffico di ricircolo delle 3 piste della Fortini più il trasferimento vs Grosté da parte di un ponte largo 4 metri, anche volendo togliere il nastro per recuperarne un altro. Verrà fuori un bel collo di bottiglia per chi vuole ripetere le varie Pradalago facile, diretta, provetti.

9. Skife per ste1258:

pat

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    La vedo dura sopportare il traffico di ricircolo delle 3 piste della Fortini più il trasferimento vs Grosté da parte di un ponte largo 4 metri, anche volendo togliere il nastro per recuperarne un altro. Verrà fuori un bel collo di bottiglia per chi vuole ripetere le varie Pradalago facile, diretta, provetti.
    Praticamente sono fermi quando arrivano al ponte. Non credo che si intaserà

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Che centra il ricircolo della provetti con la zona fortini di grazia?

Ovvio che toglieranno il tappeto, fanno quella sostituzione apposta. Chi deve andare in albergo salirà con la cabinovia e poi scenderà la pista.

12. Skife per lugo89:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    Che centra il ricircolo della provetti con la zona fortini di grazia?
    Se fai la Provetti o la Diretta e vuoi tornare su con la nuova Fortini devi passare per il ponte. Idem tutte le scuole di sci che vanno e vengono per la Pradalago blu. Se serve faccio un disegno.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

che sia una zona di passaggio per rientrare da Folgarida va bene, ma che faccia da ricircolo per la provetti è alquanto singolare almeno per la mia definizione.

il malghet aut serve per il ricircolo sulla provetti.

Predefinito

Stiamo parlando di Pradalago (provetti, diretta, facile). Mi spieghi cosa c'entra la Provetti di Folgarida con la Fortini, "di grazia" (cit.)?

Predefinito

Ho trovato una super offerta all'hotel Cristiania a Campiglio, dovrebbe essere zona piste, dal 9 al 13 Aprile... So che é lunghina ancora ma paghiamo in 4 sulle 250 euro al massimo per due doppie e mi sembra ottimo come prezzo !!! Come é su la neve primaverile ??? Ho sciato 2 anni fà o tre non ricordo a Canazei (nevicata quei giorni) e mi sono trovato da Dio, vedendo l'abbondanza di neve che c'é su ora e altra che dovrebbe cadere, spero di divertirmi

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da swattolo92 Vedi messaggio
    Ho trovato una super offerta all'hotel Cristiania a Campiglio, dovrebbe essere zona piste, dal 9 al 13 Aprile... So che é lunghina ancora ma paghiamo in 4 sulle 250 euro al massimo per due doppie e mi sembra ottimo come prezzo !!! Come é su la neve primaverile ??? Ho sciato 2 anni fà o tre non ricordo a Canazei (nevicata quei giorni) e mi sono trovato da Dio, vedendo l'abbondanza di neve che c'é su ora e altra che dovrebbe cadere, spero di divertirmi
    swattolo fai bene a provarci nessuno può dirti come sarà aprile perché non ha la palla di vetro, aprile può essere invernale o molto primaverile , solitamente la neve è abbondante
    campiglio è molto assolata per cui ha spesso trasformazione elevata della neve tra mattina e pomeriggio, però è una località dove le precipitazioni sono abbastanza consistenti e la zona groste presenta quote neve adatte alla primavera e iniziò stagione..
    e poi la bellezza dei paesaggi merita
    non sottovalutar una giornata in presena che rientra nello skirama

Predefinito

Segnalo la cabinovia 5 laghi che fa le bizze da domenica, ieri mattina ad un certo punto hanno anche chiudo l’impianto spero che abbiamo risolto.

Predefinito

Ragazzi ma sono sfigato io oppure gli impianti si fermano con frequenza? Tutte le cabinovie prese finora (mi mancano Folgarida e Pinzolo) hanno avuto più di uno stop, anche le seggiovie non scherzano (e non parlo di quelle vecchie da cui te lo aspetti). Non so mi viene da pensare che ci possa essere qualche problema generale nel comprensorio.

Ho già segnalato la 5 Laghi che si è proprio fermata, per gli altri impianti fortunatamente stiamo parlando di stop brevi però è una cosa che si nota.

Tratto finale della direttissima chiuso, ufficialmente per mancanza di neve in realtà credo la stiano preservando per week ends e alta stagione.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio

Tratto finale della direttissima chiuso, ufficialmente per mancanza di neve in realtà credo la stiano preservando per week ends e alta stagione.
    Sei sicuro ? Io l'ho fatta sabato e anche domenica era aperta.
    Sabato la parte finale era delimitata a metà destra (scendendo), domenica invece era aperta per tutta l'ampiezza.

22. Skife per PaoloL:

Pagina 121 di 125 PrimoPrimo ... 2171111112113114115116117118119120121122123124125 UltimoUltimo
-