icona Skitags: Situazione meteo - neve - impianti - piste [100] Madonna di Campiglio - Passo Grostè [26] Dimaro - Folgarida [11] Marilleva - Mezzana [7]

Pagina 106 di 109 PrimoPrimo ... 65696979899100101102103104105106107108109 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1576 a 1590 di 1621

Discussione: Campiglio, Folgarida, Marilleva - Situazione impianti, neve, piste

Predefinito

Ultime notizie per il prossimo inverno
    http://www.ladige.it/territori/giudi...nuovi-impianti

Non si parla della Bassetta, come mai?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Speriamo che non sia menzionata perchŔ facente parte di Marilleva.

Purtroppo non ho mai preso la nube d oro, dato che adoro le vecchie biposto, per˛ mi pare che non arrivi proprio in sommitß dello Spinale.

Ma la Fortini e gli altri impianti non sono nel comune di Pinzolo?

Predefinito

si, la nube d'oro serve proprio la sommitÓ del Spinale, insieme alla cabinovia che sale dal centro di MdC

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dario.debe Vedi messaggio
    si, la nube d'oro serve proprio la sommitÓ del Spinale, insieme alla cabinovia che sale dal centro di MdC
    Dalla webcam la stazione mi sembrava piu bassa del rif Fiat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Dalla webcam la stazione mi sembrava piu bassa del rif Fiat
    Sembra ma non Ŕ c'Ŕ una pianetta sulla cima piu' o meno Ŕ tutto allo stesso livello sia per la seggiovia che per la cabina.

7. Skife per Manawa:

Predefinito

Totalmente privo di lacune questo comprensorio....

Predefinito

Totalmente privo di lacune questo comprensorio....
    In realtÓ mancano 3 cose che c'erano e ora per questioni di costi giustamente non sono state rinnovate:
    l'intermedio alla fortini scendevi a metÓ e risalivi sulla parte alta dell'amazzonia che Ŕ all'ombra una figata, quando tutti erano in Spinale tu stavi su quei muretti iniziali con neve buona perchŔ girati verso nord.
    lo skilift in paese era mistico facevi lo sborone e rimorchiavi anche perchŔ Ŕ ripido il campetto e due pieghe si godevano
    l'intermedio della direttissima dello Spinale, il muro finale mitico super ripido era servito da una seggiovia
    Chi aveva progettato tutto questo era un mito solo un vero sciatore poteva aver studiato le cose cosý, purtroppo e dico anche giustamente i vincoli di bilancio oggi non permettono piu' queste delizie.

10. Skife per Manawa:

Predefinito

E i principianti assoluti dove li portano?
    I principianti assoluti migrano con le auto private o con i pulmini delle scuole a Campo Carlo Magno.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da dario.debe Vedi messaggio
    E alla seggiovia Spinale 2 che serve la Direttissima dello Spinale prima del Muro finale e per la pista di slittino.

Predefinito

Ma per lo skilift a Carlo Magno come funziona il discorso skipass?
    Una pecca non avere un campo scuola in paese.
    Forse ce n era uno che dal centro dava alle Grotte, ma non c Ŕ pi˙

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    In realtÓ mancano 3 cose che c'erano e ora per questioni di costi giustamente non sono state rinnovate:
    l'intermedio alla fortini scendevi a metÓ e risalivi sulla parte alta dell'amazzonia che Ŕ all'ombra una figata, quando tutti erano in Spinale tu stavi su quei muretti iniziali con neve buona perchŔ girati verso nord.
    lo skilift in paese era mistico facevi lo sborone e rimorchiavi anche perchŔ Ŕ ripido il campetto e due pieghe si godevano
    l'intermedio della direttissima dello Spinale, il muro finale mitico super ripido era servito da una seggiovia
    Chi aveva progettato tutto questo era un mito solo un vero sciatore poteva aver studiato le cose cosý, purtroppo e dico anche giustamente i vincoli di bilancio oggi non permettono piu' queste delizie.
    Pure questa cosa della Fortini? Proprio uno sciatore esperto deve aver progettato tutto.
    Io sono stato a camoiglio per la prina volta nel 2002 , ma non ricordo l intermedia e poi non saprei come si pu˛ salire a metß seggiovia.
    Speriamo la reiterino con la cabinovia.

Per le seggiovie dello Spinale penso sia pi˙ importante la seggiovia attuale che ti faccia ripetere la pista evitando il muro, non credo che tanti rifarebbero solo il muro in continuazione

Predefinito

Per le seggiovie dello Spinale penso sia pi˙ importante la seggiovia attuale che ti faccia ripetere la pista evitando il muro, non credo che tanti rifarebbero solo il muro in continuazione
    Teoricamente si. Ora da quando hanno introdotto la pista di slittino Ŕ diventata di una lentezza esasperante. PerchŔ viene fermata per l'imbarco e lo sbarco a piedi con l'aggancio e lo sgancio dello slittino di lato.

Predefinito

Pure questa cosa della Fortini? Proprio uno sciatore esperto deve aver progettato tutto.
    Io sono stato a camoiglio per la prina volta nel 2002 , ma non ricordo l intermedia e poi non saprei come si pu˛ salire a metß seggiovia.
    Speriamo la reiterino con la cabinovia.

La fortini si era divisa in due e si godeva molto, la seggiovia che serviva il muro era stra usata perchŔ da lý si raggiungeva la seggiovia attuale, se vedevi code stavi sul muro ripidissimo.
    Non faranno due tronchi sulla fortini purtroppo, perchŔ una stazione intermedia costa tanto mi dicono. Forse in giro ci sono foto con le code .

A mio modesto avviso se devo fare un appunto piu' consistente ma non Ŕ certo colpa delle funivie visto che c'Ŕ una sentenza, Ŕ che non ha senso lasciare il paese senza qullo skilift era bellissimo anche perchŔ Ŕ bella la pista.
    Alla fine bisogna essere realisti ci sono dei costi e devono essere sostenibili. Piu' di cosý non so cosa potrebbero fare francamente.

Predefinito

Potrebbero imbottire la miramonti ev farci il tappettino, e li si ci sono le code......

Lo skilift belvedere l ho usato anch io come camposcuola , ma era troppo impegnativo per chi Ŕ alle prime armi

Sai la storia dello skilift che portava alla pista grotte? PerchŔ Ŕ stato smantellato?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Teoricamente si. Ora da quando hanno introdotto la pista di slittino Ŕ diventata di una lentezza esasperante. PerchŔ viene fermata per l'imbarco e lo sbarco a piedi con l'aggancio e lo sgancio dello slittino di lato.
    D altra parte credo di essere stato l unico cliente della giornata quando l ho presa, non pretenderei di trasformarla in cabina.
    Ma se pure la nube d oro diventa un'express, chissß il futuro cosa riserva

Predefinito

Il secondo tronco della Fortini si chiamava Busa dei Mughi, per˛ arrivava pi¨ bassa dell'attuale Fortini, e comunque non consentiva il ricircolo sul primo muro dell'Amazzonia, subito sotto l'arrivo di Pradalago.

19. Skife per ste1258:

Pagina 106 di 109 PrimoPrimo ... 65696979899100101102103104105106107108109 UltimoUltimo