consiglio k2

linus

Bianco dentro
Ciao, c'è qualcuno che conosce o ha provato i k2 moto sl? Sapete dirmi come vanno? Sono estremamente tecnici da pali o si adattano anche a sciate in campo libero?
grazie :perlaneve:

http://db.sciaremag.it/data/articoli/art_258.html

ciao, qui parla addirittura di 6 differenti durezze per adattarsi al meglio allo sciatore... :think: :?mm azz!
a me sembrano sci da slalom molto "polivalenti" (se così si può definire uno sci da slalom :wink: ), nel senso che puoi toglierti anche qualche sfizio al di fuori dei pali stretti...
guarda, io mi sono appena regalato un paio di moto speed (che però sono allround, non slalom) ma ti posso dire che mi sono trovato strabene: mai avuto k2, ma questi li ho trovati ottimi e molto polivalenti...torno ora da madesimo e sono ancora molto contento della scelta che ho fatto. poi k2 è una garanzia...
so che magari quello che ti ho detto non centra un caxxo con ciò che vuoi sapere ma dai, 2 chiacchiere non si rifiutano mai... :D

Ce li ha un mio amico dello sciclub. Li usa per insegnare ai bambini, quindi ben si prestano anche a sciata in campo libero, ovviamente con la dovuta tecnica. Se quindi sei un "oro base", vai tranquillo. :wink:

sono tra argento avanzato e oro base, volevo uno sci abbastanza piantato, che però mi consenta di arrivare a fine giornata senza essere distrutto. Cerco uno sci che vada prevalentemente bene nel medio-stretto, però che non diventi neppure instabile se mollo un'attimo i freni.

gli slalom per sua natura sono molto rigidi e reattivi, ti basta andare in un negozio e provare a flettere gli sl e i gs di pari gamma della stessa marca, per notare le differenze.

Se non sei molto allenato e non hai ottima tecnica, più che uno slalom ti consiglierei un allround top level-skicross con ridotto raggio di curvatura, altezza mento.

Ad ogni modo, per essere sicuro della tua scelta, sarebbe bene provare uno slalom per vedere se ne sei all'altezza.

Con cosa hai sciato finora, e quanto sei alto/quanto pesi? Vai a sciare assiduamente?

.

ma perchè, a detta del buon drey e sempre restando in casa k2, non ti orienti su un moto cross o un moto S comp che forse sono un poco più sfruttabili...?
PS: il moto cross mi hanno detto che è uno sci della madonna (mai provato però!) mentre leggendo sul web il moto S comp mi sembra sia più da slalom come cerchi tu

Io ho già un salomon crossmax v10 di due stagioni fa, a inizio gennaio ho provato un atomic gs9 e a fine gennaio gli head supershape da gigante. Con questi due ultimi sci mi sono trovato molto bene, sono più rigidi rispetto i miei salomon, ma hanno una tenuta sul duro esagerata. L'unico problema è che portano a correre, per sfruttarli bisogna calare veloce. Cercavo per questo uno sci più da curve "medie-strette". Il crossmax è uno sci molto divertente, polivalente, non stancante, però sul duro non lo sento così preciso come ad esempio il gs9 che ho provato. Io sono 1.78 per 75kg. Allenamento su sci non ne ho tantissimo, scio circa 8 giorni al mese, però il muscolo ce l'ho allenato perchè uso il nuoto come allenamento per la moto 3 volte a settimana. Che altezza mi consigialete?
I miei crossmax sono 165, mentre i gs e head li ho provati 170.