Delusione Rocca

Vonreiter

New member
Come mai non azzecca mai la gara che conta... eppure tra i pali stretti e il migliore... Vi ricordate Albertone ... Uomo da 2 Manche.... chissa perche Rocca sbaglia sempre nella prima agli appuntamenti che contano...

Un'idea me la posso fare sulla gestione " italiana " della Squadra di Sci.. concentrazione dei media su un individuo e pressato dalla stampa .. gli altri non vengono calcolati e rimangono anche senza sponsors...

Dite la VS :think: :think: :(
 
Mah secondo me la troppa pressione addosso non è facile da gestire, poi in queste condizioni psicologiche è facile combinare qualche cavolata
 
Questa stagione è stata particolarmente sfortunata causa infortuni e budget misero. Rocca e' un campione e lo dimostrano le tante gare che ha vinto ma se tutte le pedine non sono al loro posto si inceppa e magari sente anche un po' la pressione come l'anno scorso (ma quest'anno nno è il caso). Non è un fuoriclasse assoluto come Tomba che anche se era in crisi se arrivava al traguardo piazzava sempre la zampata
 
pressione dei media o no secondo me rocca non vale poi cosi tanto...

è un ottimo sciatore tra i migliori al mondo ma pecca prorpio in questo , ti metti sempre in mostra , feste partecipzioni in tv e poi si aprla che i media i media è tutta colpa loro.

oggi rocca è tra i migliori TOMBA hai tempi ERA IL MIGLIORE , rocca ha molto da imparare albertone era albertone mi dispiace.

molti sciatori di adesso sono delle fighette , tomba tirave curve migliori anche con due pezzi di legno sotto hai piedi...

Io a parte la discesa libera ho smesso di guardare lo sci da quando si usano quegli sciettini di merda , tornate ad usare sci normali dove conta la tecnica e non dove è lo sci che ti fa fare le curve invece delle gambe.

peace
 

.

rocca forse non è quel campione che tutti credevamo e speravamo. poi se lo senti parlare,pare non si renda conto che la sua resa tecnica, possa comunque durare qualche anno e basta.l'interesse di giorgio pare essere quello di trascinare lo sport dello sci nell'ambito professionistico. ha infatti asserito in un' intervista televisiva di ritenere giusto che il professionista sciatore,possa avere una nazionalita' differente da quella di nascita o di tesseramento,con la facoltà di cambiare casacca,quando gli fa comodo,al pari dei calciatori. per noi forse sarebbe un guadagno. gli sponsor nazionali pagherebbero salato,ma avremmo i bode miller ,i mayer etc, che correrebbero per l'italia.forse rocca ha velleità imprenditoriali che già oggi vanno oltre l'impegno tecnico che dovrebbe invece esprimere.
 
non vedo il motivo di mettere pressione addosso a Rocca in un periodo come questo.. già lui non è in forma, già lui non riesce a gestire la situazione psicologica e già lui (e questo è opinabile) non è il miglior slalomista in circolazione....

Io non mi aspettavo nulla oggi.... e così è stato...
anche se come sportivo ovviamente mi dispiace
 
siamo alle solite, gli sciatori italici, si sentono dei vip. non hanno umiltà.il giochino ha funzionato con albertone,perchè comunque lui, ci metteva molto del suo.gli altri,hanno bisogno di seguire mooolto i loro tecnici preparatori.non credo che ci sia stato qualcuno che si aspettasse qualcosa da rocca in questo mondiale.neanche lui stesso credo. :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato:
 
beh, ci si sperava, magari un onorevole podio o almeno segnali positivi...
la stagione è cominciata male e finita peggio!
speriamo in manfred!!!!!!!!!!!!!
 
FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOO MANFRED!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOO.......

il mondiale dei grandi giovani... fantasticiiiiiiiiiiii !!!!
 
Rocca esce dando praticamente la colpa al ginocchio e dicendo di doversi operare al più presto... Moelgg non sapeva neanche se partiva per i problemi alla schiena e poi prende l'argento. Se permettete è un controsenso... non son mai stato troppo convinto che fosse realmente il problemino al ginocchio a condizionare Rocca e lo sono ancora meno ora.

Il problema di Rocca è che ha voluto inventarsi polivalente a 31 anni suonati, trascurando così l'allenamento nell'unica specialità che gli riusciva bene (lo slalom). Se si annoia così tanto a girare fra i pali stretti può sempre mollare e passare a qualche disciplina di nicchia ma più divertente (skicross, carving, ...). Solo che perderebbe tutta la visibilità che ha acquisito fino ad oggi.
 
Top