Parere negozio on-line

boh, :?mm :?mm :?mm :?mm
forse è la lunghezza della suola, ma mi pare un po corta..
gli scarponi però vanno provati. la cosa migliore per me è provarli in negozio e semmai comprare online quelli che vanno bene! :D

jackdaniels ha detto:
gli scarponi però vanno provati. la cosa migliore per me è provarli in negozio e semmai comprare online quelli che vanno bene! :D

Esatto. GUAI a comprare scarponi a scatola chiusa!!!!!! :no: :no: :no:

LoZar, ti consiglio vivamente di dare un'occhiata qui:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=8950

Sappi che a me (che ho il piede esattamente lungo 275 mm) calzo 27.5 con Lange, 27 con Tecnica, e addirittura alcuni Salomon mi calzano meglio da 27 e altri da 27.5.

Quindi PROVALI prima di comprarli...

Grazie per i consigli ma gli scarponi li ho già provati e mi trovo bene con il 28, sono molto comodi anche se non ho provato altri scarponi... mami piacciono questi perchè son comodi, i più belli a mio parere e poi a quella cifra ti danno già le solette della term-ic...

OK la misura allora è 280 ma mi raccomando, non è una cosa buona limitarsi al primo paio che "si sente bene", prova anche altri modelli. I B90 sono bei scarponi, con una scarpetta piuttosto sottile e rigida per il livello cui si indirizzano, ma hanno anche la pianta molto, molto larga e dubito che vada bene a molti piedi. :think:

.

ok grazie! Ma rispondi mi a queste domande:
1) come fai a sapere che è la 280 la misura?
2)perchè dici che hanno la scarpetta sottile e poi che vanno bene per le piante larghe?
3)mi consigli qualcos'altro dello stesso livello? Anche se dubito che cambierò visto che questi secondo me son buoni, inoltre mi piacciono e ci sto anche comodo, poi hanno anche le solette term-ic che da sole costano tantissimo!
4)se li prendo on-line nn posso fare la termoformatura, giusto?

ma scusa, secondo te 255 a cosa equivale? 280 a cosa?
Non sembra logico che 255 sarà il 25.5, e il 280 il 28.0?

Tenendo conto che lì le misure variano di 5 alla volta, mentre per gli scarponi così come sappiamo noi, di 0.5...

Semplice, lì esprimono le misure del piede in mm, mentre solitamente si esprimono in cm.

Non vedo altra interpretazione.... :think:

Quegli scarponi li avevo provati, molto belli ma inadatti al mio piede che è stretto di pianta. Sono comodi, sì, ma proprio perchè hanno la pianta larga. Non so come sia il tuo piede, ma se non è ben fermo e ben serrato (lo scarpone deve essere avvolgente in ogni punto, senza punti di compressione che dopo mezz'ora facciano male), non è adatto. E se lo senti avvolgente solo chiudendolo al massimo, tieni presente che la scarpetta con l'uso si smolla un po' e i tuoi piedi guadagneranno un po' di volume, col risultato che dopo una decina di uscite il piede inizierà a ballarci dentro.

Per quel che riguarda la termoformatura, beh non credo che troveresti un negoziante disposto a fartela, se hai comprato gli scarponi altrove.

E' per questo motivo che bisogna chiedersi se vale la pena risparmiare 20-30 € comprando on-line, precludendosi così ogni servizio pre e post-vendita.

La termoformatura aiuta ad assestare più rapidamente, e in maniera più confortevole la scarpetta, modellandola col calore sul proprio piede. Cosa che senza, avviene nel giro di 4-5-6 e oltre uscite (dipende da scarpone a scarpone).

A ciò puoi comunque ovviare calzando lo scarpone, una volta acquistato, a casa almeno 5-6 volte, per 2-3 ore per volta, prima di calzarlo per la prima volta sulle piste.

Solo che la termoformatura andrebbe fatta provando lo scarpone in negozio, una volta che hai individuato quello che sembra essere il migliore per il nostro piede, per poterlo calzare in maniera più precisa e quindi essere più sicuri che lo scarpone sia quello giusto (le sensazioni tra prova in negozio e sulle piste da sci possono cambiare radicalmente!!!!)

Altri scarponi? Boh, prova i Tecnica Diablo Magma o i Salomon X-Wave 10 se hai pianta medio/larga, se invece hai pianta medio-stretta, prova un Dolomite, un Lange, un Head, un Salomon Falcon 10, avendo cura di non prenderlo di flex troppo basso (almeno 90 se lo vuoi discretamente tecnico).

Ok grazie mille per i consigli! Se avrò bisogno ti chiedo allora! Per la misura ci ero arrivato anch'io ma ho preferito chiederti perchè ho notato che di scarponi ne sai e magari era un altro tipo di scala, ma se anche te dici che è la stessa espressa in mm... comunque grazie delle info! :clap:

giusto, per sicurezza meglio chiedere... comunque ora sto valutando se prenderli on-line o al negozio... però sarebbero 50 euro in più... magari posso chiedergli se mi fa il prezzo di quel sito...

A proposito te lo conosci quel sito? E' affidabile?

Ciao, grazie ancora!

Ciao, no, non lo conosco... Cmq sì, al negoziante puoi chiedere un ulteriore sconticino, non è detto che non te lo faccia :think: