Portasci del Dakine HeliPack , parere negativo !

irebec

Fassano
Questa domenica per la prima volta ho provato ad usare il portasci dello zaino Dakine Heli Pack e non sono rimasto molto contento.

Già quando l'avevo provato a secco in casa non mi dava l'impressione di essere molto agevole , in particolare con degli sci Twin Tip ed ancora più in particolare con dei Gotama.

Questa domenica ho dovuto fare una risalita a piedi con percorso ad ostacoli :D ed ho deciso di utilizzare il portasci.... beh 10 minuti a scancherare per infilare nella parte in basso uno sci, altri 5 per l'altro ed alla fine ho in pratica bloccato con la parte in basso uno sci e con quella in alto l'altro... Tutto questo in una zona non pericolosa e senza fretta... mi domando se fossi stato vicino ad un pendio ripido dove potevo perdere lo sci od avessi avuto il tempo contato..

Ora forse sono un pò imbranato e devo studiare meglio come fare, ma non mi è sembrato per niente comodo e soprattutto adatto a sci molto larghi...

Voi che dite ?

io rimango dell idea che il vecchio sistema sci a capanna rimanga il migliore...il mio zaino dovrei metterli o a X oppure in altri metodi che non ho idea ma ci sono....e invece io li metto a capanna sui lati con tre punti per parte di sissaggio anche se il sistema non è quello giusto pero soon belli fermi altrimenti a X sono scomodi e in altri modi non li h ancora studiati...se hai i lacci laterali credo che sia il metodo piu efficace anche se a volte scomodo perche devi dividere sempre gli sci per metterli...

5297-immagine-012.jpg

anche io li fisso di lato.

il sistema trasversale non mi piace molto.... funziona bene con sci da skialp classici molto leggeri... ma con sci larghi e attacco pesante... mica tanto.

di solito ci sono anche gli attacchi laterali... o comunque puoi sfruttare le cinghie di restringimento dei volumi per metterci senza problemi anche gli sci.