Madonna Campiglio- Folgarida-Marilleva : così non và bene !!

lupo alberto

New member
Ciao a tutti... faccio 2 piccole premesse
La prima : mi sono appena registrato nuovamente perchè ho dimenticato la user
La seconda: é dal 1999 che scio in questo comprensorio (sono mancato solo 1 anno) quindi mi sento di affermare che sono un profondo conoscitore di queste zone.
Bene, sono appena tornato (ieri) dalla tanto sospirata (visto che in centro italia causa situazione penosa non ho mai sciato) settimana bianca da questo comprensorio.
Ebbene devo dire che quest'anno le piste sono state mantenute in maniera pessima :( : Già alle 09.00 del mattino era chiaro che alcune piste non fossero state battute visto la presenza di dossi alti anche 70-80 cm . Su alcune di esse (Malghette, Doss de la Pesa, Genziana) non sono stato capace di desegnare le traiettorie anche alle 08.30 del mattino !!
Figuratevi il pomeriggio : su alcune di esse sembrava esserci la "sagra dello stinco" , talmente fossero gli sciatori "impantanati" sui suddetti dossi.
Solo le classiche (Panciana, Panoramica Folgarida, Grostè, e i vari campi scuola erano preparati come solito.
Giovedì si è toccato il fondo: addirittura la 3-3 era uno schifo fino dal mattino ! E dire che non c'era tanta affluenza di persone !!!
:evil:
Alle mie lamentele presso gli impianti (alle quali spesso si univano le lamentele di altri sciatori che come me difficilmente stanno sotto i 100km a giorno ) ho visto spesso orecchie da mercante ..... :evil: solo quando presso la biglietteria di Folgarida, unito ad un bel drappello di persone, ho intimato che avrei scritto su skiforum , solo allora dicevo ho visto atteggiamenti stizziti e risposte tipo "... non ci risulta.....ma le che ne vuol sapere di piste da sci ..." ed addirittura "...a noi la pubblicità negativa ci ha fatto sempre bene !! "
:sbavsbav:
Spero vivamente che questo sia un caso, anzi sin da questa settimana spero di essere smentito , pertanto chiedo agli utenti del forum di postare se hanno novità.
Un saluto a tutti
 
Oddio, mi dici ciò? un colpo al cuore!!! no ma non ci credo....CAMPIGLIO è SEMPRE CAMPIGLIO........ :D ....un attimo di defaiance...... :D
 
Non possa fare a meno di rassicurare tutti sul fatto che campiglio è sempre campiglio :D Sono stato due domeniche fa, è devo dire che le piste eranon tenute bene..le traiettorie si disegnavano eccome, almeno fino all'una, e fino all'arrivo della gente!
Le malghette effettivamente dopo pranzo era un campo di battaglia, ma volete mettere con la panciana?
In ogni caso, ad esempio sulla orti o sulla nera marilleva, di dossi non ce n'era nemmenon l'ombra, anzi, il fondo era parecchio duro a tratti ghiacciato, ma preparato bene.
L'unica pista che ho trovato in condizioni un po peggiori, è l'azzurra di folgarida, perchè stavano sparando.

:D :D
 
Capisco il tuo disappunto. Ma è probabile che preferiscano fare così perchè con la poca neve ancora presente tirarle sempre potrebbe non essere possibile. Questa ripeto è una mia teoria.

Campiglio non è una localtià che punta sul risparmio e quindi se non le tirano avranno un buon motivo.

E poi piste sempre ultra rci tirate non è più sinonimo di super località.
Personalmente, e non sono l'unico, apprezzo trovare piste con gobboni, dossi e neve smossa.
 

.

la 3-3 con gobbe da 70-80 cm???? :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: ....per me...logico che per chi ama tirare di brutto in pista è uno schifo... :(
strano cmq nel comprensorio campiglio marilleva e folgarida ho sempre trovato piste da urlo tanto da farmi rimanere di stucco due anni fa (prima volta che visitavo il comrensorio)... :roll:
 
sono stato venerdì a Campiglio e sono scappato!!!

piste in condizioni pessime..... gobbe enormi, pietre e neve molliccia.

La direttissima praticamente chiusa, la tre-tre in condizioni disastrose e l'amazzonia nera... ma di pietre!!!!

perfino gli austriaci che erano cn me sono rimasti orripilati dalle condizioni delle piste.... oltre al numero esagerato di sciatori!!!
 
Fabio ha detto:
Capisco il tuo disappunto. Ma è probabile che preferiscano fare così perchè con la poca neve ancora presente tirarle sempre potrebbe non essere possibile. Questa ripeto è una mia teoria.

Campiglio non è una localtià che punta sul risparmio e quindi se non le tirano avranno un buon motivo.

E poi piste sempre ultra rci tirate non è più sinonimo di super località.
Personalmente, e non sono l'unico, apprezzo trovare piste con gobboni, dossi e neve smossa.

io concordo con il divino..... e con iceman... proprio non capisco come avete fatto a trovare condizioni simili.... io vi credo eccome a quello che dite poichè ogni località ha i suoi problemi......

eppure io quando ci sono andato ho trovato piste perfette come testimoniano le mie foto...(cliccate sul link della mia firma se volete vederle...) solo sulle Malghette ho trovato un po' di ghiaccio e sulla Genziana... ma quelle si sa... sono piste obbligatorie e quindi sempre rovinate....

devo dire che anche l'Amazzonia mi ha deluso.... anzi, non mi ha mai entusiasmato in tanti anni che vado a Campiglio..... :no: :roll:

la 3 - Tre + Canalone Miramonti erano uno spettacolo.... tirate in maniera perfetta... un piacere sciarci sopra.... condizioni ottime anche sulla Direttissima.... :think: :wink: ottime tutte le piste a parte quelle 3 che vi ho elencato..... dopo, per carità, ognuno ha i suoi pareri..... :wink:
 
ragazzi, io a campiglio ci faccio tutta la stagione. devo dire che la condizione pessima, si e' veramente trovata , ma solo per la elevata temperatura che in alcuni giorni,era da fine marzo.pertanto mi chiedo come si faccia a pretendere la pista perfetta.poi ogniuno di noi pretende per quanto ha pagato..... :shock: :shock: :shock:
 
personalmente quando quest'anno sono stato a campiglio sono rimasto deluso dalla manutenzione generale delle piste... però c'è da dire che quest'anno non fa testo è troppo particolare...
 
A campiglio hanno sempre sonnecchiato sugli allori. Il loro impianto d'innevamento è vecchio ed insufficiente. D'altronde sono abituati ad avere molte più precipitazioni che altrove ( microclima particolare ). ma quest'anni gli è andata male. Forse vista la batosta ( -30% c.a.) si sveglieranno.
 
sinceramente penso che molti di questi comprensori tirino avanti solo grazie al nome che si portano dal passato e non per meriti acquisiti negli ultimi anni.....pero molte località piccole non stanno certo a guardare e penso che le "grandi"debbano incominciare a preoccuparsi ben bene dalla maggiore qualità e attenzione e sopratutto i prezzi bassi che le piccole località offrono.....in inverni come questi non contano le quote ma l innevamento....località con innevamento scarso hanno tenuto chiuso nonostante arrivino a 3000 metri mentre località che investono e che arrivano si e no a 2000 metri hanno aperto tutte le piste e questo deve fare riflettere...certo finchè la gente va a campiglio per il nome i gestori non si accorgeranno mai che sono indietro pero sai fa molto figo il nome quindi è giusto andare li anche se le piste non sono battute o piene di sassi.............
 
ragazzi.... io vi credo al 100% a quello che dite.... poichè ogni località ha i suoi problemi.... eppure io vi dico che anche quest'anno nonostante la carenza di materia prima (NEVE)..... ho trovato piste favolose e ben innevate.... :think: ..... in alcune qualche sassolino c'era... però non capisco come abbiate trovato condizioni così penose di neve.....

io non voglio difendere Campiglio solo perchè ci vado da anni.... ma sul forum c'è qualcuno che può testimoniare quanto dico (oltre alle mie foto) ovvero uun utente che è andato su la settimana seguente alla mia...... e pure lui ha trovato condizioni perfette.....

Al Tonale non c'era un filo di neve.... ma quella poca che c'era sulle piste era ottima..... non perfetta, chiaro, ma si sciava tranqullamente.... anche in condizioni del genere.... il paesaggio faceva pena... però si sciava....

TONALE
5526-dscf0810.jpg
 
Top