SALOMON SPK

Qulcuno li ha provati? Vorrei sapere visto che è uno scarpone specifico per lo snowpark come è in pista e fuoripista :think: ?? Grazie.

Allegati

• images1_150.jpg
    images1_150.jpg
    3.2 KB · Visualizzazioni: 735
mai provati... però mi ero informato unpò perchè li volevo prendere.... ma poi ho optato per dalbello krypton rampage... e ti dirò che in park sono belli in pista e fresca pure... calcola che non sono di burro ma hanno plastica intorno al 100

Vorrei davvero provarli, se passi giornate a provare salti secondo me arrivi a fine giornata epiedi son ancorea intatti!!! boh :think:

io li ho sono fantastici in park e se li stringi per bene ci scii benissimo in pista.........hanno una linguetta anteriore morbidissima e un sottotallone in gel che attutisce i colpi....per me ottimi voto100

.

ragazzi anche io sono interessato a info su questo scarpone. Premetto che non devo farci solo park.
Vorrei uno scarpone, che pur dando la precedenza al park, sia accettabile anche per una sciata seria e veloce in pista, con sci da pista. Inoltre deve essere adatto al free-ride, non darmi problemi in powder, boschetti, e drop vari.

Per questo mi chiedevo se fosse meglio l'SPK oppure il salomon FOIL.
Quest'ultimo mi sembra(unicamente a causa della sua forma, non sono informato), uno scarpone piu polivalente, ma mi affido cmq a voi esperti.

matteo_698 ha detto:
ragazzi anche io sono interessato a info su questo scarpone. Premetto che non devo farci solo park.
Vorrei uno scarpone, che pur dando la precedenza al park, sia accettabile anche per una sciata seria e veloce in pista, con sci da pista. Inoltre deve essere adatto al free-ride, non darmi problemi in powder, boschetti, e drop vari.

Per questo mi chiedevo se fosse meglio l'SPK oppure il salomon FOIL.
Quest'ultimo mi sembra(unicamente a causa della sua forma, non sono informato), uno scarpone piu polivalente, ma mi affido cmq a voi esperti.

l'spk è molto "dritto", ovvero poco inclinato come scarpone. ho provato averlo ai piedi senza sciarci e mi ha dato l'impressione di essere poco caricato in avanti...... secondo me il foil è più versatile.

comporta che sei poco caricato in avanti quindi potresti essere portato a sbilanciarti indietro ( cosa che tu fai da ciò che si vede nella tua foto!!!!).

the foil ha detto:
comporta che sei poco caricato in avanti quindi potresti essere portato a sbilanciarti indietro ( cosa che tu fai da ciò che si vede nella tua foto!!!!).

si si (foto a parte, l'unico 360 che filmo, è ovviamente uno dei pochi che sbaglio :lol: ), una cosa che mi capita spessissimo (specialmente quando provo manovre nuove) è sbilanciarmi indietro, questo causa anche un fortissimo dolore ai polpacci!

Quindi dici che con questo scarpone, mi sbilnacerei troppo???
Ad ogni modo uno scarpone da freestyle, allevia o evita i dolori che causa uno scarpone da gara(sebbene morbido, pur sempre da gara)... giusto?

Ragazzi, provate il Fischer X-fire 130.
Io l'ho preso quasi per scherzo in rete, nel senso che l'ho pagato pochissimo, ed è stata una sorpresa bellissima, la durezza 130 garantisce una sciata comunque agressiva ma ha un comportamento molto prgressivo, in realtà flette molto è stringe benissimo sulla caviglia. Per carità io ero abituato ai miei nordica 150 da agonismo che in caso di salto errato in park dovevi stare con il ghiaccio per una settimana intera. Ma penso che per chi voglia sciare in modo completo possa essere una soluzione ottima.
Ciao Ciccio.