Rampanti diamir freeride plus

Paz

Member
Che rampanti si montano sui nuovi diamir freeride plus?

Allegati

• diamir_harscheisen_standard_t1_488.jpg
    diamir_harscheisen_standard_t1_488.jpg
    14 KB · Visualizzazioni: 710
  • diamir_axion_82_lang_t1_266.jpg
    diamir_axion_82_lang_t1_266.jpg
    15.2 KB · Visualizzazioni: 597
Quello rosso assolutamente! ha lo snodo per lasciarlo montato sullo sci anche quando non lo usi. Se vai sul sito della diamir vedi anche il movimento!

punto primo: anche se ti dicono che c'èla misura superiore NON CI CREDERE! arriva al massimo fino a 86 mm (io ci avevo creduto... :? :lol: );

punto secondo: dicono che funzioni moltomolto male;

punto terzo: se proprio vuoi prenderli(l'idea piaceva anche a me prima di prendere la batosta) assicurati che sia il modello con le lame lunghe.

ciao

MAX162 ha detto:
Quello rosso assolutamente! ha lo snodo per lasciarlo montato sullo sci anche quando non lo usi. Se vai sul sito della diamir vedi anche il movimento!

molti dicono che funzioni molto male...guarda anche altri topic dove se ne parla...io punterei su quello normale classico e non sbagli piu.... :wink:

Paz ha detto:
Che rampanti si montano sui nuovi diamir freeride plus?

oggi ho provato gli axion - sono una fregatura.

1) lame corte e su uno scit largo e' come non averli
2) mentre cammini spesso scendono e resti come un pirla con il rampantegiu' a meta'
3) quando lo devi rimettere su ci vuole una vita
4) spesso si sgancia il blocco

pero' se li vuoi te li vendo a 25euro :wink: :wink:

Anche io ho gli axion e mi trovo male. Oramai sono giunto alla conclusione che li utilizzero' come rampant normali, ovvero li lascio bloccati in giu' e li monto quando servono.
Ho preso un pacco !!!!!
Io, comunque, ho gli sci da 73 al centro, quindi non posso dire niente sulla larghezza.

monta gli standard, ho anch 'io ho i FR plus e monto quelli dopo aver visto trai i miei amci di salite tutti quelli che si sono pentiti.
Danno problemi con molti scarponi per l' altezza tra suola e struttura del rampant stesso e non ultimo considera che è sempre peso in più (fisso) da portarsi attaccato allo ci anche quando non serve.

riprendo questo post vecchissimo per chiedere se i rampant normali per i diamir Titanal/explorer, quindi quelli della seconda foto, montano sui freeride plus.

riprendo questo post vecchissimo per chiedere se i rampant normali per i diamir Titanal/explorer, quindi quelli della seconda foto, montano sui freeride plus.

Si Fabio io ho proprio quelli ed ho i freeride plus. Ora non so se cambi qualcosa ma a me sembrano uguali uguali a quelli che ho io ...

Io ho quelli rossi da 82 mm, montati su sci 88 mm al centro, con un fresa li ho un po limati ed entrano bene.

Il problema è che rimangono sempre in posizione chiusa (e quindi lavorano sempre), quindi li monto solo se reputo che servano.

In effetti però non hanno una grande presa i denti entrano poco nella neve però per ora io ho le pelli buone e ben sagomate e quindi non ho avuto grossi problemi.

Comuqnue dovessi ricomprarli NON li ricomprerei.... andrei su quelli classici/normail/di sinistra nella foto.

Ok. anche a me risultava cosi. Strano perché ho dato un paio di rampant per diamir titanal (direi uguali agli explore) ad uno che ha i FR plus e ha problemi a montarli. :think:

Ho comprato io gli attacchi di Frankie72. Effettivamente non riesco a montarli sul mio Freeride Plus. La posizione dei dentini del rampante risulta essere più esterna rispetto la specifica sede dell'attacco, costretta tra (internamente) la barra di alluminio e (esternamente) due anonime flangette rotonde e forate (in un secondco momento potrei inserire una foto)
Mi sapete aiutare?