sciare nelle marche

gotamart

Active member
ragazzuoli,

qualcuno ha mai sciato nelle marche? pare che sia il posto con più powder dell'intera europa e visto che non è lontana da bologna pensavo di farci un salto. Si accettano notizie sia di località con impianti che di gite di scialpinismo

peace and powder marchigiana
 
per lo scialp è ottima la zona dei sibillini, se vuoi vedere alcune foto sono sulla copertina del mio sito e nelle pagine interne (gita alla Cima del Lago). ;)
 
grazie mille alfaomega, che gite consigli con tutta la neve che c'e'? immagino che il pericolo valanghe sia abbastanza alto...sai mica se ha tirato vento?

grazie mille
 
guarda, io purtroppo ho fatto solo quella, l'anno scorso.
Se ti va di spendere 30euro (ottimamente spesi) è uscita quest'anno la doppia guida di Luca Mazzoleni ("La montagna incantata") che copre l'Appennino Centrale dai Sibillini fino a Gran Sasso, Maiella, Monti Marsicani e Parco Nazionale d'Abruzzo... in pratica dalle Marche fino al confine tra Lazio e Molise.
Ci sono descritti, e molto bene, un sacco di itinerari.
 
bollettino neve delle marche.....ACCUMULI DI 4-5 METRIshock: :shock: :shock: :shock:

pericolo slavine 4 in aumento!!!

mi sa che tocca evitare....

CARATTERISTICHE DEL MANTO NEVOSO

Continuano a cadere froti nevicate su tutti i settori fino a fondovalle con accumuli anche superiori a 50 cm in 24 ore oltre i 600-700 metri. Il manto nevoso supera abbondantemente il metro di altezza già a paritre dai 700-800 metri. Il forte vento in quota stà determinando ingenti accumuli di neve ventata che localmente potranno raggiungere anche i 4-5 metri di spessore. Tali condizioni unite a temperature molto basse non consentano l'assestamento del manto che si presenta estremamente instabile anche sui pendii con medio-bassa pendenza. Sono da attendersi valaghe a neve polverosa di medie dimensioni su tutti i compensori ed in particoalre sul Gruppo del Catria-Acuto e sui Sibillini. Sono vietate le gite scialpinistiche. :
 

.

Io scio nelle marche tutti fine di settimana, normalmente vado a frontignano.
li quando nevica ne scarica metri e metri, ma speso il vento la porta tutta in abruzzo... se volete vedere un po di foto o video dei monti sibillini vi consiglio www.powdermob.com
se volete capitare da quelle parti e fare un gioro con noi ....
 
Ciao Tork... ma sei uno dei powdermob...!!!????

ho avuto l'occasione di vedere il vostro vhs....
ce l'hanno alla biblioteca centrale di Bologna...!!!

Complimentissimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu Guuuuuuuuuuuu
 
Top