Differenza di Flex tra varie marche di scarponi

come si fa? E' molto soggettiva, non si può fare un confronto sotto il profilo della durezza nuda e cruda delle plastiche.

In linea di massima, ogni marca ha le linee race-sport-freeride-allround-easy, qui si opera la prima selezione, poi si va nello specifico.

Normalmente, comunque, Tecnica è nota per fare scarponi più confortevoli della media.

Salomon si avvicina un po' più a Lange.

E il fatto che normalmente Salomon e Tecnica siano di pianta più larga del Lange, è una considerazione piuttosto semplicistica, visto che ad esempio in casa Salomon abbiamo il Falcon 10 (gamma race, calzata stretta, flex 110) con una calzata simile al Lange Worldcup120, e l'X-Wave (gamma sport, calzata medio/larga, flex 110) che somiglia molto al Tecnica Diablo Magma hiperfit.

E' quindi inutile fare valutazioni di questo tipo... l'unica è provare, provare e riprovare.

E vero, se posso fare una considerazione però visto che ho provato ultimamente diversi tipi di scarponi posso dire che per le mie impressione gli ATOMIC mi sono semprati molto larghi di pianta confronto tecnica o rossignol il tecnica è si molto confortevole ma anche molto avvolgente. Queste sono solo le mie impressioni estremamente soggettive...