Vorrei sapere da qualcuno più esperto di me come montare con Photoshop le foto scattate in serie in modo da raffigurare tutta l'azione... non mi viene il termine esatto, sempre se esiste :think:
Non l'ho mai fatto ma credo che si usino i livelli (layers) ... crei un nuovo layer per ogni immagine e poi cancelli tutto quello che non è variato nell'immagine ...
guarda io su gxt (chilli factory) avevo visto l'intervista ai proprietari della rivista OnBoard...e praticamente hanno fatto vedere questo ke creava una foto sequence come credo intendi tu...
e praticamente lui aveva fatto il multiscatto con la macchina e si limitava a ritagliare la sagoma del rider,assolutamente in maniera alla cazzo niente di preciso, e le incollava sull'ultima foto( quindi tieni come foto originale l'ultima e incolli le varie sagome tenendo come ultima sagoma la prima foto)
se tu hai scattato a raffica con la macchina perfettamente immobile ... prova a fare come t'ho detto io, apri la prima foto ... crei un nuovo livello ... copi/incolli la seconda foto sul secondo livello ... cancelli tutto quello che c'è attorno alla figura (non occorre che sia preciso, il resto della foto è uguale), dopo crei un terzo livello ... terza foto e così via
prova a metterle qui come allegati 3 foto, provo a fartelo io dopo ti spiego meglio
io le monto col sistema dei livelli...ovviamente non è velocissimo ma viene abbastanza bene...
mi sa che ci sono anche programmi che fanno tutto da soli ma non li conosco.
Non è indispensabile un cavalletto: finché i movimenti sono piccoli non si notano. Si ritaglia la sagoma dello skier e si incolla tutto sulla prima (o l'ultima) foto e via. I casini vengono principalmente se il fotografo ruota su se stesso per seguire lo skier. :think: