WEST SCOUT - Abbigliamento da sci

Fabio

Member
Staff Forum
West Scout - Abbigliamento da sci



Abbigliamento da sci dalle alte prestazioni, tecnicità e stile, sono le parole chiave di West Scout, marchio che in pochi anni ha conquistato il mercato italiano.
Voglia di far sentire chi veste West Scout al di fuori di uno schema di classi sociali, desiderio di trasmettere la passione per lo sport, “People Like You” diviene da subito lo spirito che muove questa giovane azienda.

Il concept alla base di tutte le creazioni West Scout è quello di creare prodotti ad altissimo contenuto tecnico che nello stesso tempo siano “solidali” in termini economici.
Nascono da questa idea prodotti studiati per diverse fasce di consumatori, 9 linee da sci con differenti caratteristiche tecniche e dettagli stilistici.
Impermeabili, traspiranti, preformati, termici, queste le caratteristiche alla base di tutti i prodotti West Scout.

La tecnicità West Scout nasce da una ricerca continua e inarrestabile finalizzata ad individuare quei componenti per realizzare il prodotto che non siano necessariamente quelli utilizzati dai competitor, quindi i più pubblicizzati e più cari (come Gore Tex- Entrant - Polartec, etc.) ma che siano frutto di una ricerca interna.
Un esempio è il caso del DRY-TECH e COOL-STOP, materiali dalle alte prestazioni tecniche da West Scout brevettati che hanno determinato nel tempo la sicurezza e la qualità di tutti i prodotti.

Con West Scout nasce Perfetto, il primo sistema integrato di abbigliamento da sci. Grande novità della stagione invernale 2006/2007 Perfetto vince in partenza, perché è immediato ed esauriente, totale ed integrale, versatile e universale, perché ottimizza l'acquisto unificando la scelta e agevolando il consumatore, sia tecnicamente che economicamente. Un kit formato da casco, guanto e zaino, abbinati ai dettagli stilistici del completo scelto, coordinati, tecnici, nei colori di tendenza più richiesti, all'incredibile prezzo di 25 euro. Una convenienza imperdibile per un total look invidiabile, il migliore da sfoggiare sui campi da sci!

Ecco il top delle linee West Scout:

QUARTZ
Caratteristiche: il tessuto esterno si distingue per la sua mano setosa, morbida e per i suoi colori brillanti.
I capi risultano particolarmente accattivanti grazie al loro aspetto pulito ed essenziale abbinato ad una vestibilità leggera e confortevole. La laminatura è da 20.000 mm colonna d’acqua e 20.000 gr. per 24 ore di traspirabilità. Imbottiture leggere garantiscono comfort e praticità di movimenti. La fodera nylon taffettà 400/T impreziosisce il capo e recupera quello che abbiamo tolto dall’imbottitura conferendo allo stesso tempo la capacità di mantenimento del calore corporeo. Cuciture d’avanguardia realizzate in welding system, nuova tecnica di confezionamento che le appiattisce fino a renderle invisibili. Totalmente termonastrate a garanzia di una completa impermeabilità.
West Scout - Modello Quartz
5064-quartzwoman2.jpg


DIAMOND
Caratteristiche: la membrana intermedia DRY-TECH garantisce impermeabilità a 10.000mm colonna d’acqua e traspirabilità 10.000 gr. per 24 ore. E’ anti vento e antimacchia. La vestibilità (asciutta) TAILOR-MADE e il tessuto elasticizzato con lycra consentono, unitamente alla preformazione di maniche e pantaloni, di vestire in modo aderente ma sempre libero per effettuare qualsiasi movimento tecnico. Le fodere mantengono costante il calore corporeo. Le cuciture per questo tipo di materiale vengono nascoste per evitare infiltrazioni d’acqua. Quest’anno per perfezionare la qualità del prodotto tutti i punti critici sono stati termonastrati.
Migliorati e più ricercati tutti i complementi accessori come cerniere, puller, stampe transfer, velcro nero ULTRAMATE ® by VELCRO ITALIA.
West Scout - Modello Diamond
5065-diamondman.jpg


GOLD
Caratteristiche: il tessuto esterno ha come caratteristiche peculiari la mano morbida, la brillantezza dei colori e la morbidezza.
Queste caratteristiche rendono i capi particolarmente adatti al gusto della donna e dell’uomo che ama vestire sobrio. La laminatura è stata aumentata fino a 20.000 mm colonna d’acqua e 20.000 gr. per 24 ore di traspirabilità. Le imbottiture ultraslim con 100 gr/m2 mantengono la stessa capacità termica di una imbottitura da 200 gr/m2 con riduzione di peso e di volume, a vantaggio di vestibilità e leggerezza. Il 100% delle cuciture sono termonastrate a garanzia di una totale impermeabilità. La linea è stata ulteriormente arricchita di particolari e comfort negli accessori e nella tecnicità dei capi. Le giacche e i pantaloni presentano speciali rinforzi anti impatto per la schiena e funzionali sostegni lombari a maggior sicurezza per lo sciatore.
West Scout - Modello Gold
5066-goldcalssicman.jpg


West Scout - Modello Gold femminile
5067-goldclassicwoman.jpg


 
Abbigliamento da sci dalle alte prestazioni, tecnicità e stile, sono le parole chiave di West Scout, marchio che in pochi anni ha conquistato il mercato italiano.
Mi aspettavo un topic informativo, ma non così tanto.
Sarà che son nuovo e non sono ancoran ben dentro alle dinamiche di questo forum.
 
wow!
una coppia di miei amici veneti già dall'anno scorso si vestono west scout...mi sai dire se anche in lombrdia si trova questo materiale?
o cmq hai qualche dritta su dove indirizzarmi e sulla localizzazione dei punti vendita?
ciao grazie!
 
Ciao,

a noi è stato fornito (pagando :) !) come materiale ufficiale e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità ed indossabilità direi a livello Vuarnet o Descente.
 
vongruningen ha detto:
wow!
una coppia di miei amici veneti già dall'anno scorso si vestono west scout...mi sai dire se anche in lombrdia si trova questo materiale?
o cmq hai qualche dritta su dove indirizzarmi e sulla localizzazione dei punti vendita?
ciao grazie!

Se vai sul loro sito (il link è sulla pagina in alto) puoi facilmente trovare tutti gli indirizzi che vuoi.
 
Sono contento che finalmente una azienda si sia mossa a supportare Skiforum.

Ho sempre elogiato West Scout come capi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, tant'è che fornisce con le sue divise svariati sciclub italiani.

Vedo che ha anche un occhio di riguardo per le nuove realtà.... un applauso quindi, a West Scout... :clap: ..e chissà, che non faccia anche qualcosa più freeride-oriented :wink:
 
Ricerca punti vendita West Scout

vongruningen ha detto:
wow!
una coppia di miei amici veneti già dall'anno scorso si vestono west scout...mi sai dire se anche in lombrdia si trova questo materiale?
o cmq hai qualche dritta su dove indirizzarmi e sulla localizzazione dei punti vendita?
ciao grazie!
Nella sola Lombardia ci sono 79 negozi che hanno West Scout!

Vai in questa pagina:
http://www.westscout.it//lj/stores.asp

Scegli la città, o la regione epoi clicchi su Ricerca.
Se ci sono problemi fammi sapere.
 
grazie a fabio e kirama...velocissimi.in effetti potevo arrivarci anche da solo eh?:oops: :pAZ
mi chiedevo quale negozio fosse il più rifornito,visto che sono un nanetto...andrò al più presto a farmi un giretto in quelli più vicini sperando di trovare taglie che facciano al caso mio!
ciao e grazie a tutti,siete sempre utilissimi(spesso mi anticipate con le risposte ancora prima che faccia le domande!!!) :ad:
 
Veramente è da un pò che vi dico che sono ottimi prodotti, meno male che qualcuno ogni tanto se ne accorge............. Io ne ho 2 uno Silver e uno Diamond, (400 il primo e 600 euri il secondo, presi a saldo alla metà !!) la sede è a Pomezia (Roma) sono gentilissimi e molto disponibili. :D :D
 
verbier61 ha detto:
uhm ..... :think:

fabio, non è il caso magari di spiegare meglio questa mossa?

si forse è meglio spiegare.

comunque ben vengano le sponsorizzazioni.

spero però che il tutto si traduca in prezzi speciali per il forum.
 
Top