Strane slitte...

Robby

LaRobby
Quest'anno per la prima volta ho visto gente scendere dalle piste con strane slitte... Sembrano piccole biciclettine dotate di sci al posto delle ruote (naturalmente :oops: )... Ai piedi il conducente ha due sci cortissimi...

Sapete come si chiamano? A me sono sembrate piuttosto pericolose, specie se usate in piste affollate...
:think:

sono i triSCIcli cmq è da tanto che ci sono...su a La Villa invece c'era un omino dell'impianto a monte che per venire giù a quello a valle aveva una specie di sgabello con alla base uno sci solo...

Robby ha detto:
Cercavo un'immagine su google, ma non riesco a trovarle... Che ricerca devo fare? :think:
Questa sarei curioso di provarla ho visto il filmato e pedalando va anche in salita.
Tra l'altro non devi comprarti tutto il mezzo ti vendono il kit:
Sci anteriore e cingolato posteriore che si possono adattare alla propria mountain bike...
Cmq di certo non ci andrei in una pista da sci...

Allegati

• bicineve_162.jpg
    bicineve_162.jpg
    22.8 KB · Visualizzazioni: 2,204
ecco invece quello sgabello che vi dicevo a quanto ho letto c'è anche un campionato di questo sport in Valdaora

Allegati

• bf20555it_304.jpg
    bf20555it_304.jpg
    13.3 KB · Visualizzazioni: 251
Sì, sono queste! :D
In particolare quella della derapata e quella sopra. Grazie, ero curiosa...

Io le ho viste proprio al Plan! Certo che devono essere difficili da manovrare... :think:

E per salire sugli impianti? Mi sembrano un tantino ingombranti... :think:

Robby ha detto:
Sì, sono queste! :D
In particolare quella della derapata e quella sopra. Grazie, ero curiosa...

Io le ho viste proprio al Plan! Certo che devono essere difficili da manovrare... :think:

E per salire sugli impianti? Mi sembrano un tantino ingombranti... :think:
Ecco come si va sugli impianti...

Allegati

• asi2_852.gif
    asi2_852.gif
    24.7 KB · Visualizzazioni: 213