Baricentro degli sci...

Tommyr5

New member
Salve. Intanto complimenti per il bellissiomo forum...ma veniamo alla mia domanda. Mi sono sepre chiesto dove sia il baricentro degli sci da freestyle. Sto per comprare un paio di fujative o dogen, devo acora scegliere, e vorrei posizionare gli attacchi proprio nel baricentro dello sci. In siti come www.sport-conrad.com ho visto che permette di posizionarli nel centro perfetto degli sci (True ski center) o nella posizione core center(Freestyle/Park & Pipe)... Ora chiedo a voi..quele dei due si trova nel baricento perfetto dello sci?

Piccola curiosità: La lunghezza degli sci della K2 è quella che dichiarano o devo aggiungere qualche centimetro in +?

Grazie mille!

Suppongo ti convenga montarli nella posizione core center. A parte alcuni modelli di Fischer, infatti, il sidecut è sempre asimmetrico fra punta e coda. Se poi ci vuoi andare anche in polvere scegli eventualmente qualcosa di un po' più arretrato.

Per quanto riguarda la lunghezza dei K2... boh...

anch'io ho sentito dire che ai k2 bisogna sempre aggiungere qualcosina.
credo che sia core center significhi proprio baricentro, ma la traduzione è fatta più sul ragionamento che sulle nozioni linguistiche

io ho un paio di dogen... ci sono varie tacche e li ho montati sulla penultima tacca verso il freestyle puro.... il risultato è che sono al centro dello sci...