nexus 7 ha detto:
dopo aver evitato il topic sull'incidente del Tonale, leggerlo tutto d'un fiato, anche ripulito, è a dir poco deprimente...
sinceramente, a me piace molto parlare e condividere le mie idee, anche sbagliate, non mi tiro certo indietro se c'è da polemizzare, ma qui è una questione di buon gusto e di civiltà... anche solo quel poco che è rimasto dopo la pulizia è vergognoso.
non è una sparata, ma non intendo più partecipare a questo forum
e se potessi eliminare il mio nick e tutti i miei post lo farei
non voglio mischiarmi con certa spazzatura
adieu
Non è che sia proprio condivisibile, questa posizione.
E' generalizzare proprio come hanno fatto tante persone nel thread incriminato: "non voglio saperne nulla di questo forum perchè c'è gente che è spazzatura". E di tutti gli altri? Che ne è? Per alcune persone ti ritiri da discussioni che per la maggior parte ti vedrebbero invece interagire solo con quelle che stimi?
Mi sembra un po' una reazione "spettacolo", la tua... Senza offesa, ma è vero, se ne sono lette di tutti i colori, però... mi sembra che non ci si stia ponendo neanche fine. Moderatori che si sospendono, utenti che si cancellano...
Tutto questo per due/tre persone (considerate anche me qui dentro, se volete) che hanno avuto accesi scambi d'opinioni?
Mi sembra che un altro thread di affetto ed augurio ai due ragazzi sia stato aperto, con somma soddisfazione di tutti, e tenuto "pulito" da ogni polemica.
Quindi... mi sembra solo che si stia tentando di trascinare più alla lunga questa situazione.
Rispondo anche a chi pensa che certe discussioni siano una mancanza di rispetto verso il dolore delle famiglie dei due ragazzi: una mancanza di rispetto darebbe lasciare senza una risposta il post originale che ha scatenato tutto! Se i genitori leggessero "meno male che erano snwoboarder!", quello si che sarebbe una porcheria! Ma se si lascia quel post (é questa, la decisione discutibile), è sacrosanto lasciare anche gli altri, altrimenti
i genitori dei ragazzi vedrebbero appoggiata tale posizione senza che nessuno la critichi.
Per cui, l'unica questione era cancellare (o modificare o invitare l'autore a modificare) il post originale.
Se quello è rimasto lì, ai genitori (dei presunti snowboarder che poi non erano snowboarder) avrebbe fatto solo piacere vedere risposte tanto accalorate ad un'affermazione che sembrava colpevolizzare e rendere insignificante la morte dei loro figli.
Con rispetto,
Saluti.