Matrix o Spirit3

the edge

New member
Ciao bei.

Devo scegliere, aiuitatemi......
Questi due scarponi, sono molto simili come caratteristiche costruttive (scafo bi-iniettato, scrpetta termoformabile, regolazione dell'inclinazione con brugola dedicata etc.) ma non so come si comportano in salita e discesa.
Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo, da riportare? Ho scartato i garmont, perchè la loro pianta non fa per me, e venendo da un laser, preferisco andare sul sicuro.

Grazie per tutti i consigli che arriveranno (spero...) :wink:

the edge ha detto:
Ciao bei.

Devo scegliere, aiuitatemi......
Questi due scarponi, sono molto simili come caratteristiche costruttive (scafo bi-iniettato, scrpetta termoformabile, regolazione dell'inclinazione con brugola dedicata etc.) ma non so come si comportano in salita e discesa.
Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo, da riportare? Ho scartato i garmont, perchè la loro pianta non fa per me, e venendo da un laser, preferisco andare sul sicuro.

Grazie per tutti i consigli che arriveranno (spero...) :wink:

Ciao, se ti interessa un matrix usato poco numero 40
ne vendo uno a 150€
ps. sono di venezia anche io
i laser sono molto simili ai matrix
io ce li avevo e non mi sono trovato bene quindi sono passato
i garmont, per questione della pianta e collo del piede.

Mi spiace, ma ho il 43/43,5!
A parte la tua incompatibilità anatomica degli scarponi, per il resto come ti sei trovato? In discesa come vanno?

the edge ha detto:
Mi spiace, ma ho il 43/43,5!
A parte la tua incompatibilità anatomica degli scarponi, per il resto come ti sei trovato? In discesa come vanno?

Mi sono trovato bene solo in salita :D
In discesa non mi bloccavano bene il collo del piede
questo sempre per il fatto che ho il piede magro
e il collo del piede basso

in discesa i matrix sono il peggio del peggio...almeno secondo me

con lo spirit hanno migliorato abbastanza

se però ti va di aspettare un pochetto, la prossima settimana vengono presentati dei nuovi scarponi ch secondo me vanno molto bene...ci vuole solo qualche giorno di pazienza ma secondo me ne vale la pena sia come peso in salita che come performance in discesa....sempre che tu non usi l'attacchino

di più non posso dire...sorry

.

praticamente i matrix sono come i laser con il gambetto biniettato, lo scafo è fatto con lo stesso stampo. Molto comodo in salita, ma in discesa...

Lo spirit invece è uno scarpone completamente diverso... pesa un po di più, ma da un bolccaggio del piede sicuramente più valido.
Anche in salita a parte il peso (leggermente più alto...), grazie ad un sistema linguetta-gambetto ha una buona articolarità.

Ti consiglierei lo spirit quindi perche più performante, a parte se porti il tutino da gara...

gotamart ha detto:
in discesa i matrix sono il peggio del peggio...almeno secondo me

con lo spirit hanno migliorato abbastanza

se però ti va di aspettare un pochetto, la prossima settimana vengono presentati dei nuovi scarponi ch secondo me vanno molto bene...ci vuole solo qualche giorno di pazienza ma secondo me ne vale la pena sia come peso in salita che come performance in discesa....sempre che tu non usi l'attacchino

di più non posso dire...sorry

Nuovi scarponi? Della scarpa? La cosa mi attira.....ma io cercavo uno scarpone per l'attacchino! qualche info in più?

non della scarpa....e non della garmont...e non della dynafit....

ma purtroppo senza predisposizione per attacchino