lacci "custom" per dynafit

verbier61

New member
mi sembrano molto belli....

4922-leash.jpg
 
be ci sono anche gli skistopper con l'atacchino dynafit :think:
io però uso le cinghiette, anche perchè in neve fresca si rischia di perdere lo sci che si sgancia
 

.

grazie a matteo per la foto!!!
i freni per dynafit ci sono (e io li uso pure), ma hanno tre problemi:
a) peasano
b) non vanno oltre gli 85-90 (mi sembra) mm
c) non funzionano perfettamente, tendono a incastrarsi e/o a interferire con la rotazione della talloniera

le fascette sono il punto forte di questa soluzione!!!!! il problema dei lacci è che se ti prende una valanga e gli sci rimangono attaccati allo sciatore.... sono gran dolori. Le fascette sono fatte apposta per rompersi in caso di valanga, e il tizio che ha scovato questa soluzione ha anche sperimentato che le fascette si rompono in caso di impatto importante
 
verbier61 ha detto:
le fascette sono il punto forte di questa soluzione!!!!! il problema dei lacci è che se ti prende una valanga e gli sci rimangono attaccati allo sciatore.... sono gran dolori. Le fascette sono fatte apposta per rompersi in caso di valanga, e il tizio che ha scovato questa soluzione ha anche sperimentato che le fascette si rompono in caso di impatto importante
ma sono normali fascette da elettricista?
le pensavo più resistenti :think:
 
le fascette da elettricista sono particolari... le usano efficacemente come manette, ma reggono poco lo strappo violento (che un ammanettato non può fare)
 
ma siamo sicuri che in caso di valanga quei cosi si staccano?
probabilmente li avranno fatti apposta ma io comunque preferisco scendere a piedi che rischiare che se si stacca una valanga lo sci mi tiri sotto.
e poi se cadi mentre stai sciando non ti tiri in testa lo sci?
 
..... il problema dei lacci è sempre quello!


quest'inverno un mio amico scia con sanouk, dynafit e lacci simili (forse un po' meno sosfisticati) a quelli della foto..... a primavera vi saprò dire come gli è andata
 
Top