Consiglio nolo sci

AltaBadiaTiAmo

Mountainsailor
Prossimamente andrò a sciare e volevo provare uno sci nuovo.
Il mio livello è argento base,prediligo curve molto ampie e andatura non molto veloce per godermi il paesaggio cosa mi consigliate?
Sono alto un 1.80 e peso 85/90 kg.

Direi di prenderli, il prezzo è ottimo, qualche perplessità sull'attacco, dato il tuo attuale livello tirare l'attacco a 7,5-8 DIN dovrebbe bastare, oltre... fai un po' di dieta :wink:

.

drey ha detto:
Allora sì, per 80 kg, sciatore intermedio, un attacco da 10 DIN è sufficiente. :tuttook:
Allora grazie mille domani vedo se sono ancora disponibili erano gli ultimi e se li trovo ancora che culo sono anche della mia misura...

senti drey volevo chiederti una cosina dato che sei tanto disponibile.... :lol:
per i miei nuovi sci ci sono degli scarponi della head appositi???

Se vai sul sito Head, a questa pagina, vedi che Head consiglia l'Edge 8.8 Heatfit (in alto a destra):

http://www.head.com/ski/products.php?region=it&tag=all_mountain_aggressive&id=615

Non conosco direttamente gli scarponi Head, comunque ritengo che quella degli scarponi realizzati "ad hoc" per un determinato sci sia una emerita castroneria (metti che tu abbia piede molto stretto, e quello scarpone ti va troppo largo anche stringendolo al massimo?), per cui vai tranquillo a provare tutti gli scarponi che puoi e che riesci a trovare. Considera che ogni modello e ogni marca ha una sua particolare calzata, non ce n'è una migliore di un'altra in senso assoluto, la migliore è quella che più si avvicina alla conformazione del tuo piede.

Per il tuo sci, il tuo peso e il tuo tipo di sciata, sceglilo con flex tra 90 e 110.

drey ha detto:
Se vai sul sito Head, a questa pagina, vedi che Head consiglia l'Edge 8.8 Heatfit (in alto a destra):

http://www.head.com/ski/products.php?region=it&tag=all_mountain_aggressive&id=615

Non conosco direttamente gli scarponi Head, comunque ritengo che quella degli scarponi realizzati "ad hoc" per un determinato sci sia una emerita castroneria (metti che tu abbia piede molto stretto, e quello scarpone ti va troppo largo anche stringendolo al massimo?), per cui vai tranquillo a provare tutti gli scarponi che puoi e che riesci a trovare. Considera che ogni modello e ogni marca ha una sua particolare calzata, non ce n'è una migliore di un'altra in senso assoluto, la migliore è quella che più si avvicina alla conformazione del tuo piede.

Per il tuo sci, il tuo peso e il tuo tipo di sciata, sceglilo con flex tra 90 e 110.
Grazie ancora...allora sai cosa ti dico...sei già a conoscenza di scarponi che hanno una punta che calza più larga?così magari mi direzioni a priori su queste marche...

Non me la sento di farlo, per una serie di buoni motivi:

-ogni piede è diverso dall'altro
-anche all'interno di ogni marca, modelli diversi hanno calzate completamente differenti
-non ho una conoscenza molto estesa dei vari scarponi presenti sul mercato per poterti consigliare/sconsigliare questo/quel modello
-uno scarpone va visto nel suo insieme, non solo per una punta "larga"

Una prima dritta te l'ho già data, quella sul flex, di più mi dispiace ma non posso pronunciarmi, per una questione di correttezza, serietà e imparzialità.

Dopo una lunga ed impegnativa giornata in negozio ho scelto gli scarponi...non ho rispettato il flex che mi avevi proposto ho badato di più alla adattabilità degli scarpomi al problema dei miei piedi e ho optato per quelli in cui stavo meglio.

Allegati

• zoom_vento_6_hotform_comfortfit_196.jpg
    zoom_vento_6_hotform_comfortfit_196.jpg
    60.1 KB · Visualizzazioni: 148