sci freeride, quali compro?

oettam

New member
consiglio, peso 80kg, 184cm, ottimo livello tecnico su pista (facevo gare), cerco uno sci con code rotonde (come le punte) buono per freeride in neve fresca ed evoluzioni varie e che abbia possibilmente anche una buona tenuta su nevi da pista più dure. Conosco tanti sci da pista tipo da gigante ma per me il mondo del powder è ancora tutto da scoprire!!!!! grazie

volkl mantra se sei uno sciatore muscolare, altrimenti scott santigo mission, fischer kehua o atua, salomon gun, rossi scratch BC WRS, armada ARV

Io ho un paio di PE sono stati i miei primi sci free e mi sono trovato molto bene sia in pista che fuori...per iniziare potresti provare con questi per poi passare a qualche cosa di piu specifico tra qualche stagione!

.

io ho i M02.2 Double Rail dell'elan come compromesso non sono male e anche in pista puoi "sciabolare", sono un po' pesanti ma indistruttibili grazie ai rail sotto.........il prezzo è un po' esagerato....intorno ai 600 € cmq se passi di qua te li posso far provare
ciao

Sci Big Trouble + Px 12 Ti Jib Wide
sono veramente buoni! li ha un mio amico ed è contentissimo.

Se vieni dalle gare ti consiglierei un Volkl Mantra , o un Karma. Più fuoripistoso il primo, più pistoso il secondo.

Il PE l'ho usato per anni a telemark e qualche volta fisso: mi sono trovato bene perchè molto facile, forse un po troppo freestyle per me. I due Volkl mi hanno stupito riguardo la tenuta anche in conduzione. Il Karma addirittura mi è sembrato quasi un racecarver commerciale, solo più lento in inversione. L'ultimo Mantra ancora più irrobustito rispetto all'anno scorso, secondo me è un gran sci, molto polivalente se usato da uno che viene dalla pista.

facciamo l'antidoping a Jib! tre messaggi in un giorno sono decisamente anomali :lol: :lol:

cmq quoto Jib e Verbier : i Mantra sono dei gran sci soprattutto per un uso polivalente; in polvere uno sci più morbido sarebbe più facile

grazie raga! comunque diciamo che in pista uso sci da gigante al 99%, poi se vedo che gli sci da freeride sono divertenti non escludo di poterli usare amche in pista qualche volta..

Ma non ho ben capito.. code rotonde intendi twni -tip con le code rialzate? Quando dici fresca e evoluzioni varie intendi piu' powder o piu' freestyle?

concordo commento Karma di jib, lo uso da 2 stagioni e ha una tenuta pazzesca, in pista ti diverti molto (è come essere su due rotaie)e anche fuori non è male(non ha un grande galleggiamento, ma se spingi è agevole)...è un pò inutilizzabile su nevi dure per quel che mi riguarda...mantra appena presi da chef de pudre...dicono stupendi...non so altro

crazy-skier ha detto:
Ma non ho ben capito.. code rotonde intendi twni -tip con le code rialzate? Quando dici fresca e evoluzioni varie intendi piu' powder o piu' freestyle?
intendo twin tip rialzate. li userei in neve fresca powder e per fare lo scemo in pista, gobbe etc...