Pagina 99 di 99 PrimoPrimo ... 498990919293949596979899
Mostra risultati da 1471 a 1483 di 1483

Discussione: Roccaraso - Situazione neve, piste, impianti

MAXINMARE
    Guest

Predefinito

Concordo con quasi tutto, ma non è che Roccaraso di giorno o di sera sia il deserto: tra Rocca e dintorni (pesco, castel di sangro, rivisondoli, ecc) è pieno di localini e di gente che, la sera, fa bisboccia in ristoranti, discopub, piano bar, ecc.

C'è anche la pista di pattinaggio per i piccoli.

Magari non ci sarà lo struscio per i negozi come a Livigno, ma quello non c'è quasi da nessuna parte (salvo andare a Madonna, o Courma o Cortina, o saict Moritz... ma andiamo a pretendere davvero assai).

Non è che se uno va, che so, a Sauze, a Limone Piemonte, a Pera di fassa, o a Falcade, o a Badia (posti bellissimi, sia chiaro), si ammazza di vita mondana... per non parlare di DIMARO... con tutto il rispetto, su, non esageriamo .

Poi c'è tutto il resto, in primis le alpi o le dolomiti in se (e l'organizzazione, e determinati confort per famiglie, non discuto) però stiamo ai fatti
    Ultima modifica di MAXINMARE; 09-04-2021 alle 12:02 PM.

2. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

Predefinito

Concordo al 100%. Roccaraso paese a livello di dimensioni e attrazioni è perfettamente in linea con il 95 % delle località alpine. C'è addirittura un cinema. Alcuni negozi carini. C'è molto da migliorare. Ma se cresce la qualità e la quantità dei turisti negozi ed esercizi cresceranno di conseguenza. Gli alberghi devono fare un salto di qualità

4. Skife per zobo:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Concordo con quasi tutto, ma non è che Roccaraso di giorno o di sera sia il deserto: tra Rocca e dintorni (pesco, castel di sangro, rivisondoli, ecc) è pieno di localini e di gente che, la sera, fa bisboccia in ristoranti, discopub, piano bar, ecc.

C'è anche la pista di pattinaggio per i piccoli.

Magari non ci sarà lo struscio per i negozi come a Livigno, ma quello non c'è quasi da nessuna parte (salvo andare a Madonna, o Courma o Cortina, o saict Moritz... ma andiamo a pretendere davvero assai).

Non è che se uno va, che so, a Sauze, a Limone Piemonte, a Pera di fassa, o a Falcade, o a Badia (posti bellissimi, sia chiaro), si ammazza di vita mondana... per non parlare di DIMARO... con tutto il rispetto, su, non esageriamo .

Poi c'è tutto il resto, in primis le alpi o le dolomiti in se (e l'organizzazzione, e determinati confort per famiglie, non discuto) però stiamo ai fatti
    Casomai ti capitasse di venire a sciare con noi, dopo, dopo chehai finito di sciare, Dimaro ti sembrerà una metropoli, tanto alle nove stiamo a letto. Mi ricordo di un amico a Brunico, carnevale, uno di "mondo', l'amico. Torniamo all'appartamento e ci dice, "fermi tutti vado io a farmi la doccia, è carnevale esco e mi faccio un giro per locali, vuoi vedere che ......."". Doccia, vestito di tutto punto, si mette sul letto per riposarsi per affrontare le fatiche dell'apres-ski, giusto cinque minuti. Si è svegliato il mattino dopo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 . Certo noi siamo un caso disperato 😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉

MAXINMARE
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Casomai ti capitasse di venire a sciare con noi, dopo, dopo chehai finito di sciare, Dimaro ti sembrerà una metropoli, tanto alle nove stiamo a letto. Mi ricordo di un amico a Brunico, carnevale, uno di "mondo', l'amico. Torniamo all'appartamento e ci dice, "fermi tutti vado io a farmi la doccia, è carnevale esco e mi faccio un giro per locali, vuoi vedere che ......."". Doccia, vestito di tutto punto, si mette sul letto per riposarsi per affrontare le fatiche dell'apres-ski, giusto cinque minuti. Si è svegliato il mattino dopo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 . Certo noi siamo un caso disperato 😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉
    Rispondevo agli altri, relativamente alla questione di roccaraso.

Non avendo più 20 anni, andare per locali in un posto sconosciuto, senza amici a contorno, lo trovo triste ed inutile: se salgo con la famiglia a maggior ragione.

Altro discorso se si va in gruppone, o se ci sono amici in loco.

Detto questo, In montagna io vado principalmente a sciare: dell'apres ski, ONESTAMENTE me ne frega poco, avendo (in tempi non covid) possibilità di uscire a Roma tutto l'anno

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    Uno dei problemi sarà quello di far adeguare la mentalità degli albergatori che alcune logiche non sono disposte a modificarle.
    Attualmente è vero che mai e poi mai converrebbe fare la settimana bianca a Roccaraso rispetto alle Alpi. Però i 4 giorni, magari lunedì giovedì ...
    Per la notte del 6 gennaio 2020 per una doppia (solo colazione) mi hanno chiesto 320€ al Garnì Astoria Hotel a Roccaraso.
    Ora capisco la Befana, ma per 320€ non devi stare al centro di Roccaraso, devi stare sopra la biglietteria del Pratello per giustificare il prezzo

ps: A Cervinia, in una struttura al centro dove sono stato ad agosto, mi hanno chiesto molto molto molto di meno per una settimana bianca in altissima stagione.

MAXINMARE
    Guest

Predefinito

E però pure te
    Già dal nome, sufficientemente pomposo, lo dovevi supporre che avevano prezzi non modici

Io cerco roba tipo: pensione orietta

Predefinito

E però pure te
    Già dal nome, sufficientemente pomposo, lo dovevi supporre che avevano prezzi non modici

Io cerco roba tipo: pensione orietta
    Era fine dicembre e stavo dormendo proprio lì ad un terzo del preventivo per la Befana
    Con me sfondi una porta aperta, considera che ho un b&b di fiducia al centro di Sulmona dove dormo quando vado al Pratello
    ps: comunque di pomposo ha solo il nome sinceramente

11. Skife per IlSabino:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

MAXINMARE
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da IlSabino Vedi messaggio
    Era fine dicembre e stavo dormendo proprio lì ad un terzo del preventivo per la Befana
    Con me sfondi una porta aperta, considera che ho un b&b di fiducia al centro di Sulmona dove dormo quando vado al Pratello
    ps: comunque di pomposo ha solo il nome sinceramente
    A dormire a Sulmona ci ho pensato molte volte
    Allora ti chiederò i contatti di Sulmona e di cervinia... hai visto mai servissero più avanti

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

A dormire a Sulmona ci ho pensato molte volte
    Allora ti chiederò i contatti di Sulmona e di cervinia... hai visto mai servissero più avanti

Sulmona è un bel paese, scorci dalla piazza fantastici, ma non proprio "sci ai pieidi" per Roccaraso, un bel compromesso, non troppo economico è Castel di Sangro, 10-15 min agli impianti e bel paese

I prezzi citati fanno capire quando sia poco conveniente e razionale andare a roccaraso nei weekend in alta stagione, il rapporto qualità prezzo non ha pari in negativo con nessuna altra località al nord. Concordo che il problema non sia il n. degli alberghi, o il n. e il tipo di attrazioni offerte (non pochissime) ma soprattutto la qualità e quindi l'improponibile rapporto qualità prezzo. Provate a fare un preventivo ai casermoni sci ai piedi all'Aremogna, altro che Cervinia..
    Oltre agli impianti è necessario un "restyling" di molti fabbricati, alberghi in primis, paesi limitrofi li trovo tutti più carini, dal gioiello pesco (tutt'altro che economico) a rivisiondli, catel di sangro..

Una altra buna soluzione per i "bracci corti" è rocca pia, il paese senza sole in inverno, ma sono esclusivamente appartamenti

15. Skife per turbodream:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio
    Sulmona è un bel paese, scorci dalla piazza fantastici, ma non proprio "sci ai pieidi" per Roccaraso, un bel compromesso, non troppo economico è Castel di Sangro, 10-15 min agli impianti e bel paese

I prezzi citati fanno capire quando sia poco conveniente e razionale andare a roccaraso nei weekend in alta stagione, il rapporto qualità prezzo non ha pari in negativo con nessuna altra località al nord. Concordo che il problema non sia il n. degli alberghi, o il n. e il tipo di attrazioni offerte (non pochissime) ma soprattutto la qualità e quindi l'improponibile rapporto qualità prezzo. Provate a fare un preventivo ai casermoni sci ai piedi all'Aremogna, altro che Cervinia..
    Oltre agli impianti è necessario un "restyling" di molti fabbricati, alberghi in primis, paesi limitrofi li trovo tutti più carini, dal gioiello pesco (tutt'altro che economico) a rivisiondli, catel di sangro..

Una altra buna soluzione per i "bracci corti" è rocca pia, il paese senza sole in inverno, ma sono esclusivamente appartamenti
    Sulmona non è assolutamente "sci ai piedi", da quasi tre mesi vivo al Terminillo e qui abbiamo il vero "sci ai piedi" del centro Italia
    Non si tratta di essere "braccia corti" figurati, parli con uno con le mani bucate, ma preferisco 30/35 minuti di macchina che pagare 320€ e dover prendere ugualmente la macchina.
    Per il resto condivido al 100% il tuo discorso

MAXINMARE
    Guest

Predefinito

Parlando per me: da single e/o anche in coppia era un discorso. Ma da quando ho cominciato a moltiplicare tutto x4 le braccia del tirannosauro mi sembrano improvvisamente oblunghe

Moltivo per il quale voci come "prezzo" e "scontistica" (unite a tutte le corrette valutazioni sul rapporto q/p) hanno assunto ormai da anni un importanza diversa.

Detto questo: io più che una settimana bianca, penderei ad altro. Più precisamente, un annetto di affitto invernale a Rocca, magari in un momento di respiro economico e di tranquillità finanziaria, nonostante tutto, me lo vorrei anche fare.

L'idea di andarci per le vacanze e quasi ogni weekend, o quando cacchio mi dice la testa, mi ha sempre scompinferato.

Altra soluzione sarebbe prendersi un appoggio tipo a Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo o Rovere, per avere CF Ovo e, volendo, anche Campo Imperatore, a portata di mano in breve tempo.

Ovviamente una soluzione del genere esclude le soluzioni improvvisate e itineranti che tanto mi piacciono: e devi avere la fortuna di incappare nell'anno meteorologiamente buono.

Motivo per il quale, Rocca, ormai strutturatissima con l'innevamento, resta in cima ai desideri per eventualità di questo genere.

- - - Updated - - -

Sulmona non è assolutamente "sci ai piedi", da quasi tre mesi vivo al Terminillo e qui abbiamo il vero "sci ai piedi" del centro Italia
    Non si tratta di essere "braccia corti" figurati, parli con uno con le mani bucate, ma preferisco 30/35 minuti di macchina che pagare 320€ e dover prendere ugualmente la macchina.
    Per il resto condivido al 100% il tuo discorso
    Sulmona, le volte che ci ho pensato, l'ho presa in considerazione per l'ipotesi di fare un weekend con prima tappa ad Ovo o CF e poi pernotto a Sulmona per approdare il mattino dopo a Rocca.
    Tanto sempre di strada rimane.
    Ma bisogna trovare una convenienza rispetto ad una soluzione vicino le piste dell'alto sangro, altrimenti non ha grande senso.

18. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Come sai a luglio 2020 ho versato la caparra (non restituita nonostante l'Abruzzo sia irraggiungibile da Novembre...) per una casa a Sulmona, proprio perché volevo farmi tutta la stagione invernale a Roccaraso.
    Logicamente avevo cercato casa a Roccaraso/Rivisondoli/ecc... ma è stato per me impossibile trovare qualcosa: richieste economiche a partire da 1300€ al mese (giustamente guadagnano di più con l'affitto settimanale) e pessimi appartamenti con ventagli e Padri Pio attaccati ai muri.

Ad Ovindoli la situazione è già più abbordabile. Campo Felice non lo considero, per quanto mi riguarda di Campo in Abruzzo esiste solo Campo Imperatore

20. Lo skifoso IlSabino ha 2 Skife:

MAXINMARE
    Guest

Predefinito

Come sai a luglio 2020 ho versato la caparra (non restituita nonostante l'Abruzzo sia irraggiungibile da Novembre...) per una casa a Sulmona, proprio perché volevo farmi tutta la stagione invernale a Roccaraso.
    Logicamente avevo cercato casa a Roccaraso/Rivisondoli/ecc... ma è stato per me impossibile trovare qualcosa: richieste economiche a partire da 1300€ al mese (giustamente guadagnano di più con l'affitto settimanale) e pessimi appartamenti con ventagli e Padri Pio attaccati ai muri.

Ad Ovindoli la situazione è già più abbordabile. Campo Felice non lo considero, per quanto mi riguarda di Campo in Abruzzo esiste solo Campo Imperatore
    La prossima volta che ci vuoi provare dimmelo che ti passo un contatto... penso che, MUOVENDOSI PER TEMPO per l'intera stagione, persino stando a Rocca paese, o a Rivisondoli o a Pesco, si riesca a cavarsela con molto meno.

Certo, non aspettarti l'Hilton

Parlando di Ovo, per questioni baricentriche starei molto più vicino all'altopiano delle Rocche: meno traffico verso le piste e più facilità di scappare a Cf o CI. Ma fermiamoci qui sul punto, se no andiamo OT.

22. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

Pagina 99 di 99 PrimoPrimo ... 498990919293949596979899
-