icona Skitags: Roccaraso [13] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 91 di 92 PrimoPrimo ... 41818283848586878889909192 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1351 a 1365 di 1376

Discussione: Roccaraso - Situazione neve, piste, impianti

Predefinito

Sinceramente non lo so e non so neanche se è stata mai aperta la pista di destra
    Apparentemente il tracciato sembra lo stesso

Predefinito

Buonasera a tutti, allego questo articolo in cui si parla di un futuro riposizionamento della seggiovia triposto del macchione in località Coppa dell'Orso; qualcuno ha notizie più precise?
    https://laquilablog.it/da-giunta-reg...a-a-roccaraso/

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio.bibi Vedi messaggio
    Buonasera a tutti, allego questo articolo in cui si parla di un futuro riposizionamento della seggiovia triposto del macchione in località Coppa dell'Orso; qualcuno ha notizie più precise?
    https://laquilablog.it/da-giunta-reg...a-a-roccaraso/
    Dpvrebbe essere in sostituzione della attuale sciovia, alle spalle della esaposto di Pizalto, che serve anche di rientro al Pratello, con al servizio una bella nera ma corta.

Predefinito

Il macchione lo vogliono sostituire o smantellare? Non ci ho mai visto fila da 10 anni ....
    Coppo dell'Orso? con quel nome conosco solo quello spazio, tra l'altro molto ben fatto, prima di arrivare all'aremogna attrezzato per slittini gommoni ecc.
    Forse Nonosciatore l'hai confuso con lo skilift l'Orso?

- - - Updated - - -

Forse vogliono collegare con una parte della 7 bis e quindi con il pratello. Il macchione mi sembra molto più lungo dell'attuale skilift Orso ...

Predefinito

Un collegamento pizzalto - 7bis sulla linea dello skilift orsetto sarebbe molto utile secondo me. E magari se ne potrebbe anche ricavare qualche nuovo tracciato. Però effettivamente la Coppa dell'orso dovrebbe essere quell'area 'giochi' attrezzata

7. Skife per Fabio.bibi:

Predefinito

Mi sono sempre chiesto cosa fosse quella struttura poco prima dell'Aremogna. Praticamente è tipo il Kinderheim di Pratello.

Predefinito

E' un parco divertimenti sulla neve. Ci si può andare con Bob slittini snowtubing . Ci sono 2-3 strutture per mangiare: ristorante, tavola calda, chiosco.
    Non ha piste dove poter sciare . Nè credo kinderheim
    http://coppodellorso.com/

10. Skife per zobo:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    E' un parco divertimenti sulla neve. Ci si può andare con Bob slittini snowtubing . Ci sono 2-3 strutture per mangiare: ristorante, tavola calda, chiosco.
    Non ha piste dove poter sciare . Nè credo kinderheim
    http://coppodellorso.com/
    Grazie, ora mi guardo il sito web che fino ad oggi quel posto era il "segnale" che mancavano 5 minuti al parcheggio

13. Skife per IlSabino:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    Il macchione lo vogliono sostituire o smantellare? Non ci ho mai visto fila da 10 anni ....
    Coppo dell'Orso? con quel nome conosco solo quello spazio, tra l'altro molto ben fatto, prima di arrivare all'aremogna attrezzato per slittini gommoni ecc.
    Forse Nonosciatore l'hai confuso con lo skilift l'Orso?

- - - Updated - - -

Forse vogliono collegare con una parte della 7 bis e quindi con il pratello. Il macchione mi sembra molto più lungo dell'attuale skilift Orso ...

La seggiovia in questione è la Pallottieri (nella concessione RM30 fa riferimento alla "Valle del Macchione-Pallottieri", che però è del 1988... roba che sul mercato dell'usato c'è roba con almeno 10 anni di meno a due soldi.

Il possibile riposizionamento non lo capisco, forse è lo skilift Orso, in effetti se ne parla da secoli di sostituirlo con un impianto che arrivi in cima alla 7bis (più o meno da quando hanno fatto il raccordo a scendere). Rimane il dubbio però sull'operazione da momento che i gestori sono diversi e che l'Orso non viene mai aperto anche per mancanza di innevamento sulla pista dx (e la sx è servita per l'80% dalla 6 posti)

- - - Updated - - -

Anche se effettivamente lo spostamento potrebbe essere proprio al campetto al posto dei tapis roulant (che forse sono gestiti dalla Sifatt?) ma perché andarsi a complicare la vita con una seggiovia che ha costi di gestione di gran lunga superiore ai tappeti?

15. Skife per fla5:

Predefinito

Quali tapis roulant? Coppo dell'Orso no di sicuro. Credo sia di un privato e i tapis roulant vanno benissimo

Predefinito

Nuova cabinovia "Pallottieri", decollano i lavori. Impianto pronto a settembre...
    https://roccaraso.net/nuova-cabinovi...o-a-settembre/

Ieri su un gruppo FB ho visto la fotografia di 3 nuovi cannoni

18. Skife per IlSabino:

Predefinito

ennesimo aumento di routine per lo skipass altosangro,
    siamo arrivati dai 42 euro per la bassa stagione ai 45 per il periodo Natale Capodanno.

Ogni anno un aumento di 1 euro (2 euro nel 2016)

Predefinito

Che figli della zozza... mamma mia. Senza mezzi termini.

Pagina 91 di 92 PrimoPrimo ... 41818283848586878889909192 UltimoUltimo
-